Immaginavo, però è brutto sentirlo su una bike nuova di pacca..Qualche guidacatena dietro ha degli spessori per centrarlo meglio, però è di plastica, se s frega non è un problema, una volta consumato non sfregherà più.
Immaginavo, però è brutto sentirlo su una bike nuova di pacca..Qualche guidacatena dietro ha degli spessori per centrarlo meglio, però è di plastica, se s frega non è un problema, una volta consumato non sfregherà più.
Oddio, non ho controllato (essendo nuova tirata fuori dal cartone), ma controllerò.Prova a smontarlo e vedi se si può inclinare o cambiare qualcosa, sennò gli dai tu una limata finché non fa più rumore.
Però è strano, se la linea catena è corretta non dovrebbero esserci problemi. Routa dietro, pacco pignoni, corpetto, tutto stretto, tutto a posto?
Rispondo con cognizione di causa, stessa identica bike (a parte il colore), stesse prove iniziali nei corridoi/rampe dei box di casa e stesso sfregamento. Devi semplicemente allentare la vite che ferma il guidacatena e spostarlo tutto in alto. Volendo puoi anche andare per gradi e spostarlo di poco e poi provare, io l'ho spostato subito tutto in su. In realtà un briciolino sfiora ancora, ma solo sul pignone più grande e solo col peso del rider quando si ammortizza. Poi ci può stare che il sag non sia corretto per il tuo peso e l'ammortizzatore affonda troppo, ma prima regola il guidacatena.Buongiorno a tutti. Sono entrato anche io nel club dei possessori di ebike Focus.
In particolare, ho acquistato una Focus JAM2 6.8 che, per ora, ho provato solo nel corsello del box dove abito per mancanza di tempo (la bike mi è arrivata 3 giorni fa e ho intenzione di testarla questo weekend). Ho già registrato la ebike sul sito Focus così come la forcella.
Devo però evidenziare che, dopo la prova nel corsello del box (ho fatto un paio di volte su e giù col cambio per provare tutti i pignoni) ho notato che con i rapporti dall'ottavo al dodicesimo (dove il dodicesimo è il pignone più grande verso i raggi) la catena sfrega sull'elemento posto sopra la guarnitura (dove c'è il deragliatore nelle bici con due corone o più).
Quell'elemento (come si chiama? allego foto) è regolabile? Come posso eliminare lo sfregamento?
Grazie mille
Ti hanno già detto tutto.Cosa intendi con prove? che tipo di prove dovrei fare?
Cosa hai comprato giusto per curiosità?Per chi fosse interessato (se non l'hanno già venduta...) una settimana fa ho dato in permuta (a malincuore ma per step su un enduro) la mia splendida Jam2 6.8 nine 2020 Bosch Gen.4 Kiox, 6100 km in perfette condizioni. Negozio conce ufficiale Trek-Mondraker-Orbea-Rocky Mountain a Pescara vicino cinema Arca.
Questo fine settimana controllerò bene, ma mi sebra che sfreghi laterlamente e non verticalmente.Ah... Io ho dato per scontato che toccasse lateralmente, se tocca sopra va ruotato finché non tocca più come hanno già detto.
Crafty R 2022Cosa hai comprato giusto per curiosità?
Domanda 1: anch'io non ho capito dove vada attaccato, infatti non l'ho messo anche perché ho pellicolato tutta la bici. Comunque magari non ha un posto preciso in cui vada, lo si può mettere dove serve, ad esempio sopra il portaborraccia per evitare sfregamenti quando si estrae la borraccia, oppure sotto il portraborraccia dove potrebbe ad esempio essere legata una camera d'aria di scorta, cose così credo.......
Avrei due domande ulteriori.
La prima: nella confezione ho trovato due protezioni da attaccare al telaio della bici. Uno è chiaramente per la protezione del carro e del telaio vicino alla catena. Uno più piccolo che non riesco a capire dova va attaccato.
La seconda: esistono protezioni da installare a protezione della parte sotto il movimento centrale e del tubo obliquo dove c'è la batteria?
Grazie mille
e-radio sulla protezione motore ha perfettamente ragione, non capisco come Focus non abbia pensato alla protezione per questo tipo di bici e addirittura neanche per la Sam2 !!!! E' troppo esposto per l'utilizzo che se ne fa', io dopo la prima uscita incaxxata l'ho subito montato, quelllo di DSP Bike, rosso carbo, perfetto e molto bello, costicchia ma ne vale la pena!Domanda 1: anch'io non ho capito dove vada attaccato, infatti non l'ho messo anche perché ho pellicolato tutta la bici. Comunque magari non ha un posto preciso in cui vada, lo si può mettere dove serve, ad esempio sopra il portaborraccia per evitare sfregamenti quando si estrae la borraccia, oppure sotto il portraborraccia dove potrebbe ad esempio essere legata una camera d'aria di scorta, cose così credo.
Domanda 2: sotto al motore una protezione è quasi obbligatoria, a meno che tu non faccia solo ciclabili, quelle alette motore in bella vista sono un invito a nozze per i sassi acuminati.
Qualche esempio di protezione:
https://www.facebook.com/roverecomp...-bosch-nuova-generazione-pr/2651936171792125/
https://www.facebook.com/1015008318...21-motore-bosch-cx4materiale/101524775149277/
https://www.idearuote.it/standup-pr...s-jam-2-2020-2021-motore-bosch-stup09-tg.html
Ce ne sono anche altri comunque.
e-radio sulla protezione motore ha perfettamente ragione, non capisco come Focus non abbia pensato alla protezione per questo tipo di bici e addirittura neanche per la Sam2 !!!! E' troppo esposto per l'utilizzo che se ne fa', io dopo la prima uscita incaxxata l'ho subito montato, quelllo di DSP Bike, rosso carbo, perfetto e molto bello, costicchia ma ne vale la pena!
io addirittura consiglierei anche una protezione più importante ed estesa (se compatile):
a parte l'estetica perchè, con il paramotore montato, dopo 2 anni ho riscontrato una piccola crepa sulla parte bassa della cover batteria, appena sopra la fine del paramotore, senza mai essere caduto, quindi....E-Bike & Carbon Frame Protection | Frameguard
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Questo fine settimana controllerò bene, ma mi sebra che sfreghi laterlamente e non verticalmente.
Metterò a posto la forcella e l'ammo con il sag e le pressioni da manuale FOX (che ho scaricato), poi vi farò sapere.
Avrei due domande ulteriori.
La prima: nella confezione ho trovato due protezioni da attaccare al telaio della bici. Uno è chiaramente per la protezione del carro e del telaio vicino alla catena. Uno più piccolo che non riesco a capire dova va attaccato.
La seconda: esistono protezioni da installare a protezione della parte sotto il movimento centrale e del tubo obliquo dove c'è la batteria?
Grazie mille