Ciclocomputer KIOX domanda

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
49
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
Rispetto al purion il kiox è a colori, si vede bene anche col sole, segna la percentuale, segna l'ora, se non ho capito male si possono modificare i campi, si può staccare dal supporto, per ora non ho sentito problemi di infiltrazioni, ha un uscita (col formato un po'stupido) per alimentare eventuali GPS.
Il purion a parte essere secondo me un po' più resistente non ha vantaggi quindi secondo me è un'evoluzione.

Tutto quello che è sw Bosch su telefono non lo istallo fino a quando non sistemano bene il tutto, non voglio proprio perdere tempo e nervoso per quello.

Detto questo secondo me non è il kiox che fa schifo ma il sw per telefoni.

Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Si stanno pagando chissà quanti sviluppatori (da come vanno le cose direi 1 che lavora con lotus 123 del 1995) per renderlo meno vecchio di come è, quando basterebbe un modulo gps integrato o semplicemente far fare il lavoro a qualcun altro...

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
A me sempre spigoli vivi niente dislivello e che kiox
A me la traccia segue bene il sentiero senza spigoli vivi, credo ci sia qualche problema col gps del telefono o con la comunicazione verso il kiox. Col dislivello hanno proprio un bug nel cervello, l’ho già scritto, perché 1 pagina dopo è riportato metro per metro e nella principale non riescono a mettere il totale incredibile! Li chiamerei sotto-sviluppatori quelli di Bosch impiegati al software kiox

Ultima modifica:

Climber Snail

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2018
596
226
43
46
Bologna
Visita Sito
Bici
Moterra 1
Personalmente ho sempre parlato male del Kiox, ma da quando é stato aggiornato, lo trovo tutto sommato valido.
Le schermate personalizzate, sono molto comode... si mette solo ciò che interessa e il resto lo si elimina.
I dati sono non sono tutti corretti e manca il dislivello ( non so ancora il perchè ) ma caricando su Strava i valori vengono riportati.
E' obbligatorio usare la funzione di correzione del dislivello... altrimenti il dato é completamente sballato.
Vero che capita che le tracce si separino, sopratutto quando per una pausa si spegne il Kiox, ma utilizzando GOTOES, si possono unire e ottenere il percorso intero.
Per quanto riguarda il gps, io ho risolto dando un'occhiata alla spia dedicata ad ogni accensione di Kiox... se la spia é gialla, apro l'app e tutto funziona nuovamente... se non lo faccio, perdo diversi km di percorso.
Credo sia un bug di comunicazione.... penso miglioreranno ancora.

Paniko

Ebiker pedalantibus
11 Luglio 2019
101
50
28
Cuneo
Visita Sito
Bici
Scott Genius eRide 900 Tuned
Non dico che il Kiox ha solo lati negativi, anzi!!
Quoto Tat0 quando dice che è innovativo rispetto al Purion e che il grosso dei problemi che mettiamo in evidenza sono legati alla App, ma visto che la App è parte integrante del sistema Kiox non vedo perchè non utilizzarla e sopratutto non mettere in evidenza i suoi limiti!

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Quello che delude è come possano fare un aggiornamento ogni 8 mesi e comunque non sistemare difetti evidenti, sembrano deficienti dai veramente! Io non presenterei mai qualcosa di incompleto e non ci dormirei la notte se non riuscissi a sistemarlo. Perché non è un oggetto che hanno in molti, altrimenti qualche bambino di 10 anni avrebbe già creato un custom firmware di gran lunga superiore.

• Like
Reactions: Paniko

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Quello che delude è come possano fare un aggiornamento ogni 8 mesi e comunque non sistemare difetti evidenti, sembrano deficienti dai veramente! Io non presenterei mai qualcosa di incompleto e non ci dormirei la notte se non riuscissi a sistemarlo. Perché non è un oggetto che hanno in molti, altrimenti qualche bambino di 10 anni avrebbe già creato un custom firmware di gran lunga superiore.

E se invece di continuare a lamentarti e sparare commenti risibili, non ti proponi per risolvere i problemi di App e custom firmware, inviando il tuo curriculum a Bosch?

Bosch.jpg

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
517
232
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
E se invece di continuare a lamentarti e sparare commenti risibili, non ti proponi per risolvere i problemi di App e custom firmware, inviando il tuo curriculum a Bosch?

Vedi l'allegato 33543
Perché come sempre in Italia bisogna sparare merda su tuto e tuttii senza però mai proporre una soluzione

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R

Vedi l'allegato 33543
Dai non ho torto Nico, e poi ad ognuno il suo mestiere, non sono sviluppatore faccio altro e lo faccio bene secondo chi mi paga, mi girano i coglioni perché spesso ci sono persone sbagliate nel posto sbagliato e tutto va a discapito di altre persone. Per quanto riguarda Bosch gli ho già scritto un paio di volte riguardo i problemi che ha, come si fa per molti prodotti dove ascoltano i feedback della gente utilizzatrice e in alcuni casi risolvono i problemi, ma questi non ascoltano e rispondono pure che ci sono milioni di persone soddisfatte... ma dove?! Ed è li che mi incazzo... per nulla certo, però persone che pensano di essere cavalli e invece sono somari mi irritano e non poco... Manco ci guardo io al kiox, uso Strava su Apple watch che mi dura 10 ore invece che consumarmi la batteria del telefono dopo 4, però certe cose apparentemente “semplici” che non funzionano mi danno fastidio, tutto li. Comunque credo che per le capacità degli attuali probabilmente mi assumono pure! :D

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Perché come sempre in Italia bisogna sparare merda su tuto e tuttii senza però mai proporre una soluzione
Ne ho proposte di soluzioni e mi hanno pure risposto che va tutto bene e sono tutti soddisfatti, rileggi tutti i commenti... non sparo merda su tutti, dico le cose come stanno e se a consigli e soluzioni ti rispondono “ci dispiace che non sia soddisfatto ma ci sono molti utilizzatori soddisfatti” in pratica cazzi tò, mi girano i coglioni. 1 stella su 5 su App Store non è proprio indice di soddisfazione.

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Dai non ho torto Nico, e poi ad ognuno il suo mestiere, non sono sviluppatore faccio altro e lo faccio bene secondo chi mi paga, mi girano i coglioni perché spesso ci sono persone sbagliate nel posto sbagliato e tutto va a discapito di altre persone. Per quanto riguarda Bosch gli ho già scritto un paio di volte riguardo i problemi che ha, come si fa per molti prodotti dove ascoltano i feedback della gente utilizzatrice e in alcuni casi risolvono i problemi, ma questi non ascoltano e rispondono pure che ci sono milioni di persone soddisfatte... ma dove?! Ed è li che mi incazzo... per nulla certo, però persone che pensano di essere cavalli e invece sono somari mi irritano e non poco... Manco ci guardo io al kiox, uso Strava su Apple watch che mi dura 10 ore invece che consumarmi la batteria del telefono dopo 4, però certe cose apparentemente “semplici” che non funzionano mi danno fastidio, tutto li. Comunque credo che per le capacità degli attuali probabilmente mi assumono pure! :D

Te la canti e te la suoni da solo..... :rolleyes: :cool:

Sarà, ma dal mio punto di vista, se uno non perde occasione per lamentarsi di quello che ha e di considerare handicappati chi produce i prodotti che ha acquistato, qualche problemino ce l'ha: usa il Kiox per quello che è e vivi sereno, magari prima o dopo viene sistemato tutto o quasi tutto.

P.S. se per caso vuoi disfartene, te lo compero volentieri io, basta che mi fai un prezzo adeguato alla schifezza che sembra essere......:innocent::joy:

scossa75

Ebiker espertibus
23 Febbraio 2019
517
232
43
49
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
A parte il discorso GPS che non giudico perché non lo uso per tale scopo, il kiox non mi dispiace affatto soprattutto ora che si possono personalizzare le pagine, unico neo che ha per il mio uso è il fatto che non si possono personalizzare le assistenze come col nion

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.093
490
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Te la canti e te la suoni da solo..... :rolleyes: :cool:

Sarà, ma dal mio punto di vista, se uno non perde occasione per lamentarsi di quello che ha e di considerare handicappati chi produce i prodotti che ha acquistato, qualche problemino ce l'ha: usa il Kiox per quello che è e vivi sereno, magari prima o dopo viene sistemato tutto o quasi tutto.

P.S. se per caso vuoi disfartene, te lo compero volentieri io, basta che mi fai un prezzo adeguato alla schifezza che sembra essere......:innocent::joy:
Il kiox me lo sono trovato sulla ebike che mi piaceva e non conoscendolo l’ho tenuto, altrimenti 150€ di differenza in meno col purion li avrei risparmiati volentieri (ai tempi). Comunque vivo sereno per quanto riguarda il kiox, anzi lo uso per seguire le tracce e mi fa comodo, è solo che mi sta sulle palle la gente incompetente che si crede tutt’altro, tutto lì, ho sto brutto difetto e tendo a farlo sapere ai diretti interessati, che ovviamente invece continuano a credersi fenomeni. Anche io sono un coglione in tante cose e lo so, ma chi non lo ammette e lo è (per dati di fatto) mi sta sulle palle (e chi mi ha riposto dalla Bosch che è praticamente perfetto figurati...)
Pensavo lo avessi pure tu il kiox dato che ne discutevi, comunque non te lo venderei, per pochi euro tengo il meno peggio in fin dei conti... se avessi avuto il purion l’avrei già rotto 2 volte.
Abbiate pazienza c’è chi è pignolo in altro io lo sono per ogni cosa a livello software perché sono cose “semplici”, per chi è in grado, che si possono sistemare in un attimo...

Whistlermax

Ebiker velocibus
11 Dicembre 2019
422
233
43
Fosciandora
Visita Sito
Bici
Cube At 140 2022
Dal punto di vista credo che ognuno di noi cerca di dare il meglio nel lavoro che fa. Errare è umano. Una cosa può riuscire meglio ed un'altra peggio..
Il Kiok lo uso per quello che mi serve.. cioè percentuale batteria. Poi wiew ranger od il simpatico relive fanno il resto.