Bulls e-stream Evo Thread ufficiale

matteovia

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Marcon Ve
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Io ho la tg49 e guardando la scheda tecnica del Magura la parte da infilare nel telaio dovrebbe essere di 240mm quindi ci dovrebbe stare. L'unico problema che avrò è che se tengo il reggisella alla massima escursione, cioè 150, la sella dovrebbe risultare di 2 cm più alta rispetto a come la tengo ora. Sarebbe stato perfetto con un escursione di 125mm!
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
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Io ho la tg49 e guardando la scheda tecnica del Magura la parte da infilare nel telaio dovrebbe essere di 240mm quindi ci dovrebbe stare. L'unico problema che avrò è che se tengo il reggisella alla massima escursione, cioè 150, la sella dovrebbe risultare di 2 cm più alta rispetto a come la tengo ora. Sarebbe stato perfetto con un escursione di 125mm!

Stavo per fare lo stesso sbaglio .......ho preso un Ascend su Catena a reazione e va perfettamente (cavo interno 150 €)
lunghezza 420 mm escursione 120 diametro 30,9
 

matteovia

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Marcon Ve
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Stavo per fare lo stesso sbaglio .......ho preso un Ascend su Catena a reazione e va perfettamente (cavo interno 150 €)
lunghezza 420 mm escursione 120 diametro 30,9

Ho appena controllato e il tubo reggisella riesco ad inserirlo per 250mm appena 1 cm in più rispetto ai 240 che richiede il Magura. Secondo voi potrebbe essere un problema viaggiare sempre con l'escursione sui 130 anziché 150?
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
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Ho appena controllato e il tubo reggisella riesco ad inserirlo per 250mm appena 1 cm in più rispetto ai 240 che richiede il Magura. Secondo voi è un potrebbe essere un problema viaggiare sempre con l'escursione sui 130 anziché 150?

Scusa....non ho capito bene......c'e un fermo per regolarla sempre a 130 quando la alzi ??? se no come presumo e una cosa impraticabile
a meno che tu non faccia ciclabili .
 
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matteovia

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Scusa....non ho capito bene......c'e un fermo per regolarla sempre a 130 quando la alzi ??? se no come presumo e una cosa impraticabile
a meno che tu non faccia ciclabili .

No non c'è nessun fermo, dovrei bloccarlo io più basso ogni volta che lo faccio risalire. Mi sa che prima di fare l'acquisto devo provare a vedere se riesco a pedalare bene anche con la sella più alta di 2 cm altrimenti prenderò qualcos'altro.
 
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No non c'è nessun fermo, dovrei bloccarlo io più basso ogni volta che lo faccio risalire. Mi sa che prima di fare l'acquisto devo provare a vedere se riesco a pedalare bene anche con la sella più alto di 2 cm altrimenti prenderò qualcos'altro.
Guarda che l'altezza sella è una e va rispettata, forse sulla e-bike si può abbassare qualche mm, forse, ma di sicuro non puoi pedalare alto...2 cm, poi, sono un'enormità!
 
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piripacchio

Ebiker pedalantibus
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No non c'è nessun fermo, dovrei bloccarlo io più basso ogni volta che lo faccio risalire. Mi sa che prima di fare l'acquisto devo provare a vedere se riesco a pedalare bene anche con la sella più alto di 2 cm altrimenti prenderò qualcos'altro.

Ma.....e la Tua prima bici o_O......sai cosa vuol dire pedalare con sella piu' alta o piu' bassa di un cm rispetto alla tua regolazione standard........arrivare a fine giro con la schiena dolorante, e meglio se lasci quello originale
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
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No non c'è nessun fermo, dovrei bloccarlo io più basso ogni volta che lo faccio risalire. Mi sa che prima di fare l'acquisto devo provare a vedere se riesco a pedalare bene anche con la sella più alta di 2 cm altrimenti prenderò qualcos'altro.
Matteo.. prendi un ks con il cavo.. lega il cavo come ti pare e poi non ci pensi più.
E' impensabile utilizzare il telescopico nel.modo che stai pensando.
Quando schiacci il bottone la sella deve risalire all'altezza giusta x pedalare correttamente. Non puoi pensare che ogni volta che risalire.. poi con il sedere rimandi giù la sella di 2 cm.. tutte le volte.. saranno 4 saranno 3 saranno 5 .. perché devo dare un po di forza x farlo partire e non avrai mai il controllo giusto.
 
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matteovia

Ebiker pedalantibus
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Ma.....e la Tua prima bici o_O......sai cosa vuol dire pedalare con sella piu' alta o piu' bassa di un cm rispetto alla tua regolazione standard........arrivare a fine giro con la schiena dolorante, e meglio se lasci quello originale

Il fatto è che sinceramente non ho ancora trovato l'altezza giusta della sella. Lo scorso anno l'ho alzata un paio di volte. Mi devo decidere ad andare allo Sportler per farmela regolare in base alle mie misure.
 

piripacchio

Ebiker pedalantibus
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E molto importante la regolazione della sella in altezza , come deve essere adeguata al fondo schiena
con inclinazione giusta,l'attacco manubrio deve essere adeguato alla lunghezza della braccia, lo stesso per il manubrio,
Se vogliamo essere pignoli anche la pedivelle andrebbero montate in base alla lunghezza della gamba
.....sembra impossibile,ma 2,5 mm in piu' o in meno nel giro della gamba fanno 5 mm e si sentono ....eccome si sentono
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
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We di test della yari e mono tarati a dovere... voto 11!!
Ora si può dire che la bici lavora come dovrebbe!
In pratica ho cambiato bici!
Poryata a 160 e taratura..Ora la forcella sostiene gli affondamenti, in discesa non si chiude sempre tutta come prima e mantiene in assetto ànche il retro, che prima perdeva di aderenza.. questo lo sentivo anche nelle semplicissime discese su carrareccia dove la ruota posteriore perdeva sempre aderenza.
Inoltre cambiato il disco anteriore con 203 magura...tutto.un altro freno.
A mio avviso i freni vanno benissimo...e oggi in discesa li ho.messi alla frusta.
Prossimo upgrade che so che porterà la bestia in discesa ad essere veramente aggressiva... serie sterzo per aprire di 1 grado l'angolo di sterzo
Oggi 45 km x 1600 in 3.5 ore. E io in bici sobo 95 kg..Finito con una tacca.. che si vuole di piu!
 

piripacchio

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Ora si può dire che la bici lavora come dovrebbe!
In pratica ho cambiato bici!
Poryata a 160 e taratura..Ora la forcella sostiene gli affondamenti, in discesa non si chiude sempre tutta come prima e mantiene in assetto ànche il retro, che prima perdeva di aderenza.. questo lo sentivo anche nelle semplicissime discese su carrareccia dove la ruota posteriore perdeva sempre aderenza.
Inoltre cambiato il disco anteriore con 203 magura...tutto.un altro freno.
A mio avviso i freni vanno benissimo...e oggi in discesa li ho.messi alla frusta.
Prossimo upgrade che so che porterà la bestia in discesa ad essere veramente aggressiva... serie sterzo per aprire di 1 grado l'angolo di sterzo
Oggi 45 km x 1600 in 3.5 ore. E io in bici sobo 95 kg..Finito con una tacca.. che si vuole di piu!

Fatto buon lavoro Quezo ,se mi danno una risposta penso di farlo pure io
Leggo che il prossimo upgrade sara' aprire l'angolo di sterzo di 1 grado.
A mio avviso la prima cosa da fare su questa bici sono sostituire ruote e freno posteriore, se guardi bene i cerchi sono da 35 mm ,saldati e fatti in maniera orrenda per non parlare dei mozzi ,gli stessi cerchi e mozzi STYX sono montati di serie su bici Bulls da 499 €
Il massimo per questa bici sono cerchi WTB scraper da 45 mm e mozzi HOPE pro 4 boost
Io e la bici siamo 92 kg e dischi da 180 vanno piu che bene,la Turbo levo montava 200 mm e vibravano sostituiti con 180 ho risolto il problema e la frenata cambiava di poco.....
Quezo mi puoi dire in privato quanto hai speso per le modifiche alla forcella Grazie
 

Quezo

Ebiker pedalantibus
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Ciao.. sicuramente i freni non sono il.massimo.. ma non sono a mio avviso nemmeno così male.
Prima di spendere cifre.. preferisco provare con pastiglie sintetizzate.
I cerchi.. non conosco l'articolo montato.. sicuramente non sono il top..
Ma fin che sono rotondi .. o che ci tornano rotondi vanno bene.
Comunque tengo presente .. non avevo informazioni al riguardo.. grazie
Mi deve ancora dire la spesa.. appena la so posdo dirla anche qua..
Ribadisco... un altra bici!! Mi rideva anche il bip!