Mi ha chiamato il tecnico sospensioni che sta facendo la yari pet darmi un info..
La yari monta la cartuccia della boxer, che non so se e' meglio o peggio di una poker.. ma sopratutto che il pompante olio e' mancante totalmente delle lamelle che servono per dar compressione e forza alla taratura della forcella. Le lamelle sono dei piccoli dischi di acciaio di diametro e spessore vario, che impilate una sopra l'altro formano una piccola piramide.
Di queste pacchi lamelle c'è ne sono due, una per la compressione e una per il ritorno.
Quando si comprime la forcella l'olio passa per i fori del pompante andando a spingere sopra a questa piramide di lamelle, quindi dando una consistenza al passaggio dell'olio
Stessa cosa sul ritorno..
La yari.. almeno la mia , ma mi viene difficile pensare, dato la scarsa qualità che ho già riscontrato su prodotti rockshox , che non so ci siano anche su tutte.
L'unica cosa che lavora all'interno della forcella, sul pompante e' l'ago , che attiviamo quando giriamo il registro di compressione o ritorno sulla forcella.
Questo però non e' assolutamente efficacie per poter avere una sensibilità di registro e di forza sulla forcella, senza l'utilizzo delle lamelle.
Questo non fa altro che rafforzare la mia idea che e' meglio, se non si vuole passare a prodotti tipo fox.. di mettere mano a quello che si ha per migliorare molto forcella o mono.. piuttosto che comprare un altro articolo rockshox di fascia più alta, ma sempre studiato e assemblato in modo molto scarso.
Il prossimo week proverò la forcella modificata e vi saprò dire.
Ciao
La yari monta la cartuccia della boxer, che non so se e' meglio o peggio di una poker.. ma sopratutto che il pompante olio e' mancante totalmente delle lamelle che servono per dar compressione e forza alla taratura della forcella. Le lamelle sono dei piccoli dischi di acciaio di diametro e spessore vario, che impilate una sopra l'altro formano una piccola piramide.
Di queste pacchi lamelle c'è ne sono due, una per la compressione e una per il ritorno.
Quando si comprime la forcella l'olio passa per i fori del pompante andando a spingere sopra a questa piramide di lamelle, quindi dando una consistenza al passaggio dell'olio
Stessa cosa sul ritorno..
La yari.. almeno la mia , ma mi viene difficile pensare, dato la scarsa qualità che ho già riscontrato su prodotti rockshox , che non so ci siano anche su tutte.
L'unica cosa che lavora all'interno della forcella, sul pompante e' l'ago , che attiviamo quando giriamo il registro di compressione o ritorno sulla forcella.
Questo però non e' assolutamente efficacie per poter avere una sensibilità di registro e di forza sulla forcella, senza l'utilizzo delle lamelle.
Questo non fa altro che rafforzare la mia idea che e' meglio, se non si vuole passare a prodotti tipo fox.. di mettere mano a quello che si ha per migliorare molto forcella o mono.. piuttosto che comprare un altro articolo rockshox di fascia più alta, ma sempre studiato e assemblato in modo molto scarso.
Il prossimo week proverò la forcella modificata e vi saprò dire.
Ciao