Bosch Smart System

tostarello

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15 Settembre 2016
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cube stereo hybrid ONE55 slx
Fai 500 mt con il 10% e in emtb?
Peserai 60 kg, altrinenti non me lo spiego.
No, le tacche sono 5, una tacca è il 20%.
Comunque come peso oscillo tra 66 e 68Kg, dipende dal periodo.
Poi molto dipende dal tipo di percorso, quello che ho notato è che non si consuma poi molto più usando tour+ od emtb invece che l'eco.
 

cowboykite80

Ebiker specialissimus
12 Aprile 2022
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Albese con Cassano
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Moustache Samedi Trail 5 23
Probabilmente pesi meno del mio quintale abbondante e devi spingere meno sui pedali per fare le salite :joy:
Sarai anche una 20ina di chili più pesante ma di watt ne hai comunque di più!
Per amore della scienza e del forum potresti fare una prova e vedere come ti trovi a pedalare a cadenza più alta.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
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trento
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orbea rise
No, le tacche sono 5, una tacca è il 20%.
Comunque come peso oscillo tra 66 e 68Kg, dipende dal periodo.
Poi molto dipende dal tipo di percorso, quello che ho notato è che non si consuma poi molto più usando tour+ od emtb invece che l'eco.
tour+ aiuta come eco se mantieni la cadenza e la spinta costanti sui pedali.. ho notato anche io poca differenza.. emtb invece consuma di più..
 
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SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Trek Rail 9.8 Xt
Forse se ne è già discusso, durante l'ultimo giro ho notato che i primi 10% di carica (da 100 a 90) degradano più velocemente che gli altri. Nei primi 10 appunto, pedalando prevalentemente in eco, con qualche tratto in tour+ il GPS mi dava 145 mt di dislivello, arrivato a 80% ero a 480 mt di dislivello, usando di più tour+ con qualche tratto in emtb. Anche a voi capita di vedere che la prima decina di carica scenda più velocemente?
sono del partito "salgo dalla rampa del garage e ho già consumato un casino :)"

anche per me i primi 5/10% vanno giù subito (così come gli ultimi, mentre il range 80-20 è quello più lineare)
Col CX3 non smart era invece il contrario (prima tacca che durava molto di più delle altre)
 
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Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
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Modraker Crafty XR
tour+ aiuta come eco se mantieni la cadenza e la spinta costanti sui pedali.. ho notato anche io poca differenza.. emtb invece consuma di più..
Domenica ho fatto una prova: eco impostato aumentato di 2, nm 75, tour+ base (verifico appena sono con la bici vicino queste impostazioni, sto andando a memoria).
a basse cadenze ho notato che tour assiste di più rispetto ad eco, ad alte cadenze sono analoghi.
 

Tommy93

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Cube Stereo Hybrid 160 SL
non so se e stato scritto ma domenica ho usato il walk in un punto critico e mi sono accorto che nell'ultimo aggiornamento mi sa che hanno aggiunto l'HILL HOLDER. cioè stavo usando il walk in un punto critico staccato il dito la bici non e scesa verso valle.
 

ziozizzo

Ebiker novello
27 Maggio 2024
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non so se e stato scritto ma domenica ho usato il walk in un punto critico e mi sono accorto che nell'ultimo aggiornamento mi sa che hanno aggiunto l'HILL HOLDER. cioè stavo usando il walk in un punto critico staccato il dito la bici non e scesa verso valle.
L'hill holder c'era anche prima, la novità dell'aggiornamento è l'assistenza alla partenza in salita: tieni premuto il walk e poi inizi a pedalare, non l'ho ancora provato.
 

ziozizzo

Ebiker novello
27 Maggio 2024
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Quando usi il walk e poi lo rilasci, il motore non permette alla ruota di rotolare indietro per qualche secondo: questo già c'era prima dell'ultimo aggiornamento. Non è un vero e proprio Hill Hold, nel senso che non sente la pendenza, ma semplicemente tiene in tiro la catena per non far ruotare indietro la ruota (prova in piano, basta provare ad andare indietro con la bici). Nell'ultimo aggiornamento, per il gen 4 la novità è l'assistenza alla partenza in salita, non dovrebbe far slittare la ruota posteriore. Questo ancora non l'ho provato.
 

Dave

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Quando usi il walk e poi lo rilasci, il motore non permette alla ruota di rotolare indietro per qualche secondo: questo già c'era prima dell'ultimo aggiornamento. Non è un vero e proprio Hill Hold, nel senso che non sente la pendenza, ma semplicemente tiene in tiro la catena per non far ruotare indietro la ruota (prova in piano, basta provare ad andare indietro con la bici). Nell'ultimo aggiornamento, per il gen 4 la novità è l'assistenza alla partenza in salita, non dovrebbe far slittare la ruota posteriore. Questo ancora non l'ho provato.
non me ne ero accorto davvero....sì vorrei provare anche questo!
 

ziozizzo

Ebiker novello
27 Maggio 2024
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Scusate ma ho capito male che con l'ultimo aggiornamento di ottobre non sara' piu' segnalata la spia arancione sul mini remote di batterista scarica dello stesso?
Mi sembra che fosse scritto nelle specifiche dell'aggiornamento, ma c'era anche scritto che è un bug che avrebbero corretto nel prossimo. Comunque lo stato della batteria lo vedi dall'app.
 
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gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
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Serrapetrona
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Mi sembra che fosse scritto nelle specifiche dell'aggiornamento, ma c'era anche scritto che è un bug che avrebbero corretto nel prossimo. Comunque lo stato della batteria lo vedi dall'app.
E' solo che sull'app non e' che sia così preciso almeno il mio lo accendi adesso mi dice 82 %. Lo spegni e lo riaccendi dopo 10 minuti mi dà 88%
 
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