Bosch Smart System

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
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Serrapetrona
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Orbea wild
Avete il bluetooth sempre attivo?
Avendo uno smartphone datato l'ho pompato per avere un buon risparmio energetico per cui effettivamente potrebbe essere per questo motivo che devo per forza aprire l'app prima di partire.
Si bluethoot sempre attivo
Qualcuno mi sa spiegare la differenza di 2 metri sul dislivello registrato tra salita e discesa?
 

SandroRiz

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Bolzano
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Trek Rail 9.8 Xt
Confermo che io non apro mai l'applicazione quando parto ma come torno a casa e spengo la bici vado sull'app e devo premere il tasto per finire il giro.
Ho notato che anche ad altri utenti da la differenza di dislivello in salita minore di 2 metri dal dislivello di discesa. Come mai?
magari fossero due.. se usi il barometrico la media è di 50mt su giri sopra i mille... con punte anche di 280 se il meteo cambia di molto
il fastidio è che komoot non permette la modifica dei dati acquisiti (mentre garmin si... strava non so), e vedere un giro ad anello con 200mt di differenza mi urta tantissimo :)

per i nerd questi i miei 50 giri di quest'anno (garmin 1030plus) dove solo in 4 casi erano perfettamente uguali ma la maggioranza la discesa è meno della salita (e giuro che accendo e spengo nello stesso posto, al massimo 3 metri sotto se sono in garage)
 

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cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
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Albese con Cassano
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Moustache Samedi Trail 5 23
Fatto prova stamattina: sono partito con telefono acceso ma senza aver aperto Flow, girato senza mai aprire l’applicazione, durante una sosta mi si è pure spenta la bici, riaccesa alla ripartenza.
Arrivato a fine giro, accendo flow e mi registra tutto il percorso

diverso se uno non ha il telefono oppure lo tiene proprio spento; sarebbe da capire in questo caso cosa succede: tengo cellulare spento e poi lo accendo a fine fine giro, che dati avrò disponibili, quelli come ha postato @tostarello?
img_2781-png.74189
Vedi l'allegato 74190
Domanda OT ma non troppo. 160w di potenza media con 66 rpm? Io ho mediamente i tuoi stessi w ma con rpm sopra gli 80. Ho alzato un pochino l'assistenza eco per riuscire a girare un po' più agile per "sentire" il motore. 66 rpm non sono pochi per avere la spinta del motore?
 

fermos

Ebiker velocibus
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Lesmo
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Forse se ne è già discusso, durante l'ultimo giro ho notato che i primi 10% di carica (da 100 a 90) degradano più velocemente che gli altri. Nei primi 10 appunto, pedalando prevalentemente in eco, con qualche tratto in tour+ il GPS mi dava 145 mt di dislivello, arrivato a 80% ero a 480 mt di dislivello, usando di più tour+ con qualche tratto in emtb. Anche a voi capita di vedere che la prima decina di carica scenda più velocemente?
 

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Ebiker espertibus
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Mondraker Crafty carbon RR 2020
Forse se ne è già discusso, durante l'ultimo giro ho notato che i primi 10% di carica (da 100 a 90) degradano più velocemente che gli altri. Nei primi 10 appunto, pedalando prevalentemente in eco, con qualche tratto in tour+ il GPS mi dava 145 mt di dislivello, arrivato a 80% ero a 480 mt di dislivello, usando di più tour+ con qualche tratto in emtb. Anche a voi capita di vedere che la prima decina di carica scenda più velocemente?
Si , ho notato la stessa cosa fin da subito con la bici nuova....i primi 20 % di batteria si consumano più velocemente, poi il consumo si stabilizza e con il restante 80%, il consumo è più omogeneo , ( ho batteria da 750Wh, e sono molto soddisfatto dei consumi ).
 
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tostarello

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cube stereo hybrid ONE55 slx
Anche per me sembra il contrario, con la prima tacca faccio maggior dislivello, se la salita non è particolarmente ostica e non ci sono trasferimenti significativi, con la batteria da 750Wh faccio più di 500m di dislivello usando prevalentemente assistenza emtb.
 
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emtb-light

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orbea rise
dipende molto anche da come viene carcata la batteria.. se la porti al 100% poco prima di partire (qualche ora prima o il giorno prima) la prima tacca dura di più, mentre se la carichi al 100% una settimana prima è probabile che la prima tacca duri di meno.. in mezzo c'è l'autoscarica e se è un abitudine (sbagliata) di mezzo c'è anche la perdita di capacità della batteria dovuta al degrado...
 

pepps1

Ebiker ex novello
16 Febbraio 2023
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Domanda OT ma non troppo. 160w di potenza media con 66 rpm? Io ho mediamente i tuoi stessi w ma con rpm sopra gli 80. Ho alzato un pochino l'assistenza eco per riuscire a girare un po' più agile per "sentire" il motore. 66 rpm non sono pochi per avere la spinta del motore?
Ho guardato nei miei giri e vedo che la mia potenza media è sui 230-240 e rpm Medi tra il 67 e 73. La spinta del motore la sento, non so se spingendo meno sui pedali ma con un rpm più alto (rapporto più agile) la spinta del motore sarebbe più alta o meno
 

fermos

Ebiker velocibus
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Lesmo
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Anche per me sembra il contrario, con la prima tacca faccio maggior dislivello, se la salita non è particolarmente ostica e non ci sono trasferimenti significativi, con la batteria da 750Wh faccio più di 500m di dislivello usando prevalentemente assistenza emtb.
Fai 500 mt con il 10% e in emtb?
Peserai 60 kg, altrinenti non me lo spiego.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
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Ho guardato nei miei giri e vedo che la mia potenza media è sui 230-240 e rpm Medi tra il 67 e 73. La spinta del motore la sento, non so se spingendo meno sui pedali ma con un rpm più alto (rapporto più agile) la spinta del motore sarebbe più alta o meno
Minchia che pippa sono?? Comunque a sensazione dalle 70/75 in su io lo sento spingere di più, per questo ho cambiato la corona con una 32. Con la 34 ero troppo duro.