Bosch Smart System

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.607
2.649
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Compagni di pedalata hanno montato 32 a fine giro hanno consumato 5-7% meno di me che sono anche più peso. Da provare per verificare se effettivamente c'è beneficio e sono loro delle schiappe o non serve a nulla calare dentatura corona
Serve se riesci a pedalare più agile o ad usare un’assistenza inferiore.
Mi ricordo con il Gen2, usando pignone anteriore più piccolo e posteriore da 50, rispetto alla precedente bici rapportata più lunga, riuscivo ad usare un’assistenza in meno a pari percorso.
Se si riesce a tenere cadenze più elevate il motore sforza meno e di conseguenza consumerà meno.
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
874
448
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Da provare per verificare se effettivamente c'è beneficio e sono loro delle schiappe o non serve a nulla calare dentatura corona
Ci sono altre discussioni sul cambio corona. Io personalmente ho avuto 2 Bosch e su entrambe ho montato la 32t (da 34) e mi trovo meglio perché riesco a pedalare più agile sfruttando meglio l'assistenza.
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
874
448
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Non penso che scendere a 32 porti a risparmio, solo nel caso sei all ultima corona. Quanto ci vai con il 34-52?
Da me ci sono mulattiere che salgo in turbo con il 51. Il 51 lo uso in abbondanza e ne traggo beneficio sia in termini di comfort che di prestazione, dipende dai percorsi che si fanno.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.727
1.430
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si si certo ma pensavo più ad un collegamento in tempo reale con un garmin edge, forse si potrebbe fare anche in ble ma sicuramente in ant+ sarebbe più "naturale".
E' vero che al momento non sono interessati però girano voci (tra cui anche quella di @marco in un recente video) di possibili future aperture... sperando che non sia solo un sistema per vendere un ulteriore update.

Bosch dallo smartsystem in poi ha tolto il supporto ANT+ ai cardio, figurati se lo ripristina per i garmin...

Secondo voi quindi i sistemi che lo fanno (tipo l'indicazione batteria delle Turbo Levo) usano Ant+ e non BT ?
Giorni fa ho letto una prova del diretur di una light ebike con Bosch Sx, diceva che forse in Bosch stan pensando a poter collegare ciclocomputer al motore.
Io ci spero, vediamo se e quando accadrà!
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
874
448
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Giorni fa ho letto una prova del diretur di una light ebike con Bosch Sx, diceva che forse in Bosch stan pensando a poter collegare ciclocomputer al motore.
Io ci spero, vediamo se e quando accadrà!
Non succede ma se succede scommettiamo che sarà solo sui nuovi modelli?
 

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
230
152
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Non penso che scendere a 32 porti a risparmio, solo nel caso sei all ultima corona. Quanto ci vai con il 34-52?
Io vado di 32/53 con la ruota da 27.5 avrei messo anche il 30t se ci stava, mi chiederei piuttosto chi si pedala un 34-36/10 (visto che lo pedalo solo su una xc su strada)
Senza contare che una corona piú piccola riduce il pedal kickback