Bosch Smart System

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
846
432
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Sto usando da qualche uscita la modalità AUTO, uscite veloci in pausa pranzo, 2 risalite da 800d+ totali e mi sto trovando bene. Mi sembra una via di mezzo tra emtb e turbo perché assiste più della prima ma va pedalata più della seconda. Con turbo basta far girare le gambe, in auto bisogna spingere preferibilmente a cadenze alte. È più stimolante per me. Inoltre è meno energivora, poca roba ma qualcosa si risparmia.
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
207
74
28
60
novara
Visita Sito
Sto usando da qualche uscita la modalità AUTO, uscite veloci in pausa pranzo, 2 risalite da 800d+ totali e mi sto trovando bene. Mi sembra una via di mezzo tra emtb e turbo perché assiste più della prima ma va pedalata più della seconda. Con turbo basta far girare le gambe, in auto bisogna spingere preferibilmente a cadenze alte. È più stimolante per me. Inoltre è meno energivora, poca roba ma qualcosa si risparmia.
Concordo funziona molto bene ed è valutato da bosch meno energivoro sia di turbo, emtb che sport...
 

Radicale

Ebiker ex novello
27 Aprile 2024
20
3
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.604
2.646
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Concordo funziona molto bene ed è valutato da bosch meno energivoro sia di turbo, emtb che sport...
magari non ho capito io il funzionamento di questo livello, per cui ditemi se sbaglio, ma Auto dovrebbe mantenere costante la velocità a prescindere dal terreno che si va ad affrontare, per cui se tu arrivi a 15 km da un pezzo in piano e incontri una salita, il motore aumenterà l'assistenza (senza che si debba spingere di più) per farti mantenere la velocità di 15 Km/h.
Se cosi fosse, non ne comprendo proprio l'utilizzo in mtb, tant'è che è nato per le bici cargo!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.727
1.429
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sabato scorso ho fatto un bel giro fuori zona ma ho riscontrato problemi con il remote controller, quello senza fili.
Non riuscivo a variare l'assistenza, per farlo dovevo premere sui tasti sull'unità di comando e non è il massimo della comodità

Possbile che il problema derivasse dal cellulare andato in palla? Il mio iPhone ha cominciato a surriscaldarsi nella parte posteriore, il livello di carica della batteria scendeva a vista d'occhio e l'applicazione Flow mi dava come disconnessi tutti i componenti dello smart system, nonostante la bici funzionasse. Quello che ho riscontrato, oltre al telecomando che non funzionava, anche la fascia cardio non veniva rilevata mentre sul garmin si.

Tornato a casa ho riavviato l'iphone, ripristinato le connnessioni e sembra che funzioni.

E' capitato a qualcuno di voi?
come avete risolto?
Se non va il tastierino sul manubrio c'è modo di utilizzare il tasto walk?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.098
6.351
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sabato scorso ho fatto un bel giro fuori zona ma ho riscontrato problemi con il remote controller, quello senza fili.
Non riuscivo a variare l'assistenza, per farlo dovevo premere sui tasti sull'unità di comando e non è il massimo della comodità

Possbile che il problema derivasse dal cellulare andato in palla? Il mio iPhone ha cominciato a surriscaldarsi nella parte posteriore, il livello di carica della batteria scendeva a vista d'occhio e l'applicazione Flow mi dava come disconnessi tutti i componenti dello smart system, nonostante la bici funzionasse. Quello che ho riscontrato, oltre al telecomando che non funzionava, anche la fascia cardio non veniva rilevata mentre sul garmin si.

Tornato a casa ho riavviato l'iphone, ripristinato le connnessioni e sembra che funzioni.

E' capitato a qualcuno di voi?
come avete risolto?
Se non va il tastierino sul manubrio c'è modo di utilizzare il tasto walk?
Detto così viene in mente si sia incastrato qualche processo nel telefono. Hai provato a fermarti e riavviarlo subito?
 

Dave

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
207
74
28
60
novara
Visita Sito
magari non ho capito io il funzionamento di questo livello, per cui ditemi se sbaglio, ma Auto dovrebbe mantenere costante la velocità a prescindere dal terreno che si va ad affrontare, per cui se tu arrivi a 15 km da un pezzo in piano e incontri una salita, il motore aumenterà l'assistenza (senza che si debba spingere di più) per farti mantenere la velocità di 15 Km/h.
Se cosi fosse, non ne comprendo proprio l'utilizzo in mtb, tant'è che è nato per le bici cargo!
ok sarà nato per quello che vuoi ma io ne ho dato un giudizio sia personale (provato) e quindi contestabile tutta la vita ma anche obiettivo ovvero che consuma meno degli altri 3 livelli che ho citato.... Poi a chi piace ed a chi no questo è un altro discorso ma tant'è esiste...
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
846
432
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
magari non ho capito io il funzionamento di questo livello, per cui ditemi se sbaglio, ma Auto dovrebbe mantenere costante la velocità a prescindere dal terreno che si va ad affrontare, per cui se tu arrivi a 15 km da un pezzo in piano e incontri una salita, il motore aumenterà l'assistenza (senza che si debba spingere di più) per farti mantenere la velocità di 15 Km/h.
Se cosi fosse, non ne comprendo proprio l'utilizzo in mtb, tant'è che è nato per le bici cargo!
Anche io ero scettico ma di fatto funziona come un emtb rinforzato, se usi bene il cambio assiste morbido in base a quanto tu spingi sui pedali. A voler ben vedere tutti gli ad adattivi funzionano così. Probabilmente questo in città permette di usare meno il cambio aumentando il comfort. In fuori strada chissenefrega del comfort, usando il cambio funziona come qualsiasi altra modalità. Per come hanno studiato le curve a me piace. Basta provare.
 

Radicale

Ebiker ex novello
27 Aprile 2024
20
3
3
48
Torino
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral
decisamente no! l'oring e' fondamentale affinche' non si sviti. Piuttosto controlla che non sia rovinato o messo male e stai attento a non pizzicarlo quando avviti.
Allora, due eMTB, due situazioni differenti...
Quella con pedivella e*thirteen non aveva l'oring, l'altra si...

Io per non saper leggere ne scivere non ho cambiato nulla, solo chiuso la ghiera.
 

cowboykite80

Ebiker potentibus
12 Aprile 2022
846
432
63
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23