Bosch Smart System

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.071
5.457
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Si perdono solo i dati di altitudine

No, non ci siamo capiti. Per la traccia serve il telefono. No app no traccia. Per il cardio solo la prima volta.
Anche a me sembra che perda non solo l'altitudine ma anche la traccia (alias dati di percorso).
Alla riconnessione si aggiornano i Km totali fatti e quelli fatti in ciascun tipo di assistenza e la percentuale di carica della batteria.
 

pite

Ebiker normalus
7 Aprile 2020
74
24
8
Castagneto Carducci - Livorno
Visita Sito
Bici
scott 930
Ok, perché tieni il bluetooth staccato, forse è per quello?

Unico dubbio, leggendo i post sopra sul cardiofrequenzimetro è che l'applicazione flow non lavori in background o simile:
sabato ho fatto un giro e non ho aperto flow che era chiusa. Avevo il cardio e i dati me li leggeva tranquillamente sui kiox 300.
Non so come funzioni l'interconnessione tra telefono-Bosch Smart System però se il cellulare fosse un tramite (tipo un hub di collegamento) allora a cellulare disconnesso non dovrebbero girare dati, mi fa pensare più al cellulare come mezzo di connessione (tipo una tastiera) dove tu imposti e crei la connessione che poi sarà diretta tra kiox (nel mio caso 300) e le varie periferiche: cardio, comando remoto etc.
scusa ma che fascia cardio hai?
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
559
109
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Non ho fatto la prova perché ho sempre avuto il telefonino con me, ma non credo serva avere telefonino o app aperta in background, la bici dovrebbe funzionare ugualmente (*), anche se l'app naturalmente non riesce a registrare il percorso.
I dati del motore (ma non il percorso) vengono acquisiti dall'app alla successiva riconnessione.

(*) naturalmente se non è stato impostato il blocco.
se metti in risparmio energetico non ti segnala il percorso etc
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.071
5.457
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
cioe' come funge?
È una funzionalità del telefonino (ho uno Xiaomi), sul telefonino tenendo premuto sulla icona di una app compaiono altre icone (vedi foto), apri quella del lucchetto e in questo modo anche se chiudi tutte le app/finestre aperte (es. WhatsApp, mail, YouTube...) quella con il lucchetto aperto non viene chiusa.

IMG-20240702-WA0006.jpg
 
  • Like
Reactions: milco