News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.568
3.248
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
stavo per dire la stessa cosa... io mi tengo come riferimento un 350 a tacca di media per le prime 4 e meno per la quinta... è vero che peso 20kg in meno di Mirco e non so "quanto tanto" influenzi il consumo.
D'altra parte poi ha fatto un 920 con quasi metà batteria, dando una previsione piú otttimistica (non dico 2x ma meglio di prima)

cmq ha ragione @Auanagana , è molto difficile stimare il consumo di emtb visto che potresti fare tutto al 310% di turbo o al 120% di tour (340/140 adesso);

E' inutile, gira e rigira 500 watt rimangono 500 e 625 watt quelli sono. Nessun miracolo o motore più risparmioso. Quello che conta sono i watt.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
681
862
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Aver fatto oltre 1400mt d+ è da considerarsi come una sorta di "minimo garantito" con la modalità EMTB. È chiaro che con la batteria da 500Wh non sarei riuscito ad arrivare a quella performance.
Per la cronaca in una uscita precedente ho percorso 38km con 1750 mt d+ utilizzando prevalentemente eMTB e sono arrivato a fine giro con circa il 20% di residuo batteria. Questo per dire che la batteria da 625 Wh dovrebbe soddisfare buona parte dei rider.
Pure io mi aspettavo molto meglio, sto pensando di passare a bosch da brose, ma questi dati mi lasciano molto perplesso.
Attualmente con la kenevo, che in salita è un cancello, batteria da 500 e BLEvo riesco a fare 1700-1800 mt per 50-55km. Poi ovviamente ci sono mille parametri e tante variabili in gioco, ma mi aspettavo decisamente meglio, anche perchè penso che tu sia uno che pedela in salita e non si fa portare su solo dal motore... :(
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
Aver fatto oltre 1400mt d+ è da considerarsi come una sorta di "minimo garantito" con la modalità EMTB.
ok, adesso archiviato il rumore del nuovo bosch si parte con la saga dell'autonomia, paragonando mele, pere, banane....
Ovviamente non è riferito a quanto hai scritto, che per chi usa già il CX vecchio in un certo modo sa di cosa si parla. Grazie per il tuo test e quanto hai ben riportato in modo completo e sintetico.
Pop corn, pleaseeeee :sob:
Ciao!
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.835
2.735
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Pure io mi aspettavo molto meglio, sto pensando di passare a bosch da brose, ma questi dati mi lasciano molto perplesso.
Attualmente con la kenevo, che in salita è un cancello, batteria da 500 e BLEvo riesco a fare 1700-1800 mt per 50-55km. Poi ovviamente ci sono mille parametri e tante variabili in gioco, ma mi aspettavo decisamente meglio, anche perchè penso che tu sia uno che pedela in salita e non si fa portare su solo dal motore... :(
Va a finire che andiamo OT, ma io col CX 3 ci faccio senza grossi problemi mediamente 500 D+ a tacca, ma visto che le variabili sono tantissime, inutile fare paragoni.
@ducams4r ha chiaramente detto che ha fatto percorsi belli impegnativi e tecnici, dove non si può lesinare sul motore se si vuole salire in sella, e oltretutto non ha minimamente cercato di risparmiare batteria, utilizzando esclusivamente la modalità EMTB, che esclude a priori la modalità Eco, e se si schiaccia un po' sui pedali viaggia in Turbo, per cui la max assistenza possibile.
Se i consumi si attestano sui parametri del precedente, direi che si può usufruire di un'ottima autonomia, visto anche la maggiore capienza della batteria.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
Dell'autonomia dei motori difatti sarebbe bene non parlarne mai...tra pesi diversi del pilota, gamba e allenamento diverse, percorsi diversi...un motore se è parco nei consumi viene fuori col tempo ( vedi bosch Cx e Yamaha ad esempio...) sono indicazioni come quelle che ha dato @ducams4r dettagliate e interpretabili solo se si gira nella sua zona...c'è gente che un passaggio in salita come quello nella foto sul pietrone mai andrà a farlo nella vita...ma son passaggi e trails che ti fanno consumare molto...spesso ti giochi qualche centinaio di mt di dislivello fatti a spasso su carraia con dei passaggi del genere magari in soli 5-600 mt di lunghezza del trail ( non di altitudine..!)..ma pochi lo capiscono... :blush:
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
681
862
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Va a finire che andiamo OT, ma io col CX 3 ci faccio senza grossi problemi mediamente 500 D+ a tacca, ma visto che le variabili sono tantissime, inutile fare paragoni.
@ducams4r ha chiaramente detto che ha fatto percorsi belli impegnativi e tecnici, dove non si può lesinare sul motore se si vuole salire in sella, e oltretutto non ha minimamente cercato di risparmiare batteria, utilizzando esclusivamente la modalità EMTB, che esclude a priori la modalità Eco, e se si schiaccia un po' sui pedali viaggia in Turbo, per cui la max assistenza possibile.
Se i consumi si attestano sui parametri del precedente, direi che si può usufruire di un'ottima autonomia, visto anche la maggiore capienza della batteria.
Scusatemi non volevo andare OT, sto cercando di capire come sono i consumi di questo motore perchè probabilmente la mia prossima emtb monterà questo motore. Ho visto le cifre e mi sono allarmato.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.835
2.735
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Scusatemi non volevo andare OT, sto cercando di capire come sono i consumi di questo motore perchè probabilmente la mia prossima emtb monterà questo motore. Ho visto le cifre e mi sono allarmato.
Ancora non si sa come sia, visto che è in uscita ora, ma ripeto, se fossero come il precedente Bosch, puoi stare tranquillo, meglio di lui forse solo Yamaha.
 
  • Like
Reactions: steka

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
56
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Non vedo l'ora che mi arrivi la Jam2, dopo aver visto quella foto sul pietrone in salita.
Con la muscolare una cosa del genere te la sogni!!!
Comincerò a divertirmi di più in salita che in discesa, altro che watt,
se riesco a fare cose del genere in salita, mi compro una seconda batteria!!!!
 
  • Like
Reactions: ducams4r

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.835
2.735
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Non vedo l'ora che mi arrivi la Jam2, dopo aver visto quella foto sul pietrone in salita.
Con la muscolare una cosa del genere te la sogni!!!
Comincerò a divertirmi di più in salita che in discesa, altro che watt,
se riesco a fare cose del genere in salita, mi compro una seconda batteria!!!!
Eh si, per me il 50% del divertimento è in salita, proprio perché con queste riesci a fare cose impensabili con la tradizionale, ma serve comunque allenamento e tecnica, e diciamo pure che i rischi di farsi qualche danno ci sono anche in salita, perché si osa sempre un po' di più!! ;)
Comunque quel passaggio che ha messo il Duca mi sembra bello cattivo!!
 
  • Like
Reactions: Rolly