Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.061
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Nella realtà saranno 35/36.000, anch'io ho alcuni periodi di ferie.

Comunque da quando ho la Tesla, faccio più km rispetto a prima, un po' è aumentato il piacere di guida e un po' è dovuto ai bassi consumi che mi invogliano ad utilizzare maggiormente l'auto anche nel tempo libero.


In realtà penso che metà delle cose che dice non ci creda nemmeno lui, ma più si fanno visualizzazioni (nel bene o nel male) e più lui guadagna, quindi ci marcia sopra comodamente!

Sai che l'ho pensato anch'io se ci è o ci fa? Ma guardando i suoi deliri su YT dove parla con disprezzo di vaccinati, proprietari di auto elettriche e poi ci infila dentro i poteri nasonici ed anche le scie chimiche, sono arrivato alla conclusione che questo personaggio andrebbe aiutato...
Il problema è la marea di persone che credono a lo appoggiano in quello che dice nei video, se questo è lo specchio della massa votante italiana, siamo proprio messi male
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.015
3.625
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Potrebbe trasferirsi a Casablanca, vendere catorci a gasolio e fare il boss in giro per la città sgommando con la sua Euro5
Bella soluzione, così da sfigato con il catorcio potrebbe diventare il Boss e magari tanta figa ! Dice invece che a Casablanca ci sono tanti gay e rischia l'intercooler...

Dice che è meglio se in Marocco ci vanno quelli con la Tesla ad evangelizzare i talebani diesel euro ZERO che poi appunto siamo in Africa mica nella zona EURO !

La Plaid da 1020 cavalli e da 0 a 100 in 2 secondi !!! o ancora di più la Roadster !!!


O forse è meglio aspettare il CYBER TRUCK che volendo poi magari si può proseguire sul percorso della prima Dakar. Problemi ricarica ?? Sono già pronti i furgoni assistenza con i fast - charger !
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.015
3.625
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Chissà che sgagia fare i 400 km/h con la PS5... e consumi ridottissimi con zero inquinamento.
L'ultima frontiera green
Appunto, il mondo reale non è ancora quello che pensano tanti che vedono solo elettrico...
Anche il Cyber Truck si è visto al momento solo come prototipo, ma pare arriverà presto, solo ci vogliono 100 mila dollari invece che i 70 preventivati. Chiedi alla tua amica Postina, magari è più informata...
 
Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
602
676
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Il problema della democrazia.. ognuno può dire ciò che pensa e passarlo per verità! Il problema è poi che c'è sempre più gente che crede alle cazzate sparate dal primo che passa...
L'elettrico, complice una parte della politica che per mero interesse di voti porta alla ribalta le idee antielettriche, stà subendo una campagna contraria che in gran parte non ha fondamento..
Ognuno ha le proprie esigenze e non è detto che l'elettrico sia la soluzione per tutti, paradossalmente è più conveniente per chi fa molti km
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Nuovo report di Jato, sulle vendite di agosto in Europa:

Il mercato delle medio-piccole non è sparito, guarda la somma di molte altre auto che stanno in classifica: 208, Sandero, Corsa, Clio... Più che altro, Tesla ha fatto sparire le altre auto di pari categoria, i segmenti D-E, almeno dalla top25, non si vede nessuna BMW, Mercedes o Audi.
 
Reactions: ducams4r and EtscoD

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.878
1.542
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Alcune domande per i possessori di model 3 e Y
1) riuscite a caricare una ebike nel bagagliaio senza dover smontare l'impossibile? ho visto su yt un utente che ha realizzato una tavola su cui fissava due ebike ma a quella in basso doveva togliere pedali...

2) quanti wh consuma a 130 km/h?

3) rispetto alla macchina precedente (in particolare per i possessori di model y) avete perso dinamicità nella guida in autostrada e sullo stretto?

4) domanda per tutti ma specifica per @azetaelle: avevi una classe E sw 4x4 ora se no sbaglio sei passato ad una Model Y long range: il passaggio da auto bassa (ho giudato la E 350 d 4matic ed è piantata in terra) a suv (ok non è proprio un suv ma un poco meno) come ha influito sul tuo piacere di guida?
Io avevo una Murano e son passato alla 520 touring x-drive riscoprendo la goduria di guidare un poco allegro, visto che sw tesla non ne fa la scelta potrebbe esser un domani sulla Model Y, anche se ho visto che il bagagliaio della model 3 non è così piccolo.

Grazie a chiunque mi darà riscontro.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
602
676
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
E' normale.. come dicevo dai 30000€ in su non c'è storia, se uno compra una termica la paga di più ed idem se uno compra una elettrica non tesla la paga di più rispetto a M3 e MY.
E questo è reso possibile solo dal fatto che tesla è riuscita ad abbassare considerevolmente i costi di produzione, nessun competitor europeo/americano/giapponese (purtroppo) può vendere le auto allo stesso prezzo di tesla senza andare in perdita (tranne le cinesi che però non hanno appeal da noi). Le fabbriche tesla sono esse stesse un prodotto e comunque tesla margina anche su tutto il resto, vedi supercharger, vedi wallbox, vedi software (FSD, AP)..
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
602
676
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Io ho una MY LR.
1) carico la ebike togliendo solo la ruota anteriore ed abbatto i sedili posteriori
2) a 130km/h sei a 210-220Wh/km ma a 120km/h riduci subito sotto i 200wh/km. Significa autonomie attorno ai 300km sulla prima sosta (partendo al 100% e fermandoti sopra il 10%) e attorno ai 250km le soste successive (facendo un 10-80%)
3) le auto elettriche (tutte non solo tesla) sono praticamente tutte su piattaforma skateboard, quindi le batterie (che pesano 300-400kg) sono posizionate più in basso rispetto al mozzo ruota e diventano un peso stabilizzante (l'auto non ha rollio ne beccheggio), sembrano dei go-kart.
4) non è rivolta a me la domanda, però prima io avevo un VW Tiguan Rline. Tesla è più dura sugli urti (la mia è cinese, le tedesche sono migliorate) però è molto più piacevole da guidare del Tiguan o della BMW X1 che avevo prima..
 
Reactions: Mrslate

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
visto che sw tesla non ne fa la scelta potrebbe esser un domani sulla Model Y, anche se ho visto che il bagagliaio della model 3 non è così piccolo.

Grazie a chiunque mi darà riscontro.
Ho provato con una Model 3 di un amico, devi smontare entrambe le ruote e fare fatica comunque, lo spazio di carico in sè non è malvagio ma il portellone è bassissimo, quindi l'apertura è veramente piccola. Sarebbe stato meglio fare un portellone, ma quello ce l'ha solo il Model Y.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
602
676
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
per forza,
a parte Stelvio o versioni pseudokittate tutti i suv non stanno in strada ... o ci stanno per modo di dire... se si sa guidare
Guarda, in macchina ci sto soprattutto per lavoro, correre è da idioti, anche se sai guidare.. non è che se hai 450cv devi per forza andare a tavoletta, c'è il rispetto per gli altri e per se stessi.
Le elettriche sono più piacevoli da guidare delle termiche, non per le prestazioni, ma perché non vibrano, non fanno rumore, non strappano perché non hanno il cambio e se devi fare un sorpasso hai la potenza che ti permette di farlo più velocemente e con maggiore sicurezza.
Io in strada non faccio gare.. di una Stelvio non saprei che farmene, e quando ne arriva una e sfanala e sorpassa a tutta velocità la lascio andare e spero di non incrociarla più o che la mia famiglia non la incroci in un sorpasso azzardato..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.