Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.368
6.607
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Tieni conto che le normali moto da trial hanno serbatoi attorno ai 2-3 litri, quindi autonomia ridotta all'osso anche per quelle. Coi pesi più o meno dovremmo essere li, anche perché appunto non servono batterie enormi.
Eh lo so mi ci sono anche fatto male da giovane (prima uscita volevo fare Lampkin, poi ho imparato). Però se non hanno ancora preso il sopravvento... come dicevo prima: da capire (certo a me sentire "fiiiiii" invece che delle belle pistonate un po' spiace sempre)
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.349
606
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
è una battuta vero ....?????

mica tanto! mio figlio ha comperato Tesla (performance) Siamo andati a Vittuone a ritirarla; in quel giorno ne consegnavano 90, il piazzale era pieno. Eravamo andati a provarla a Peschiera Borromeo (Mi) bel negozio e tanta gente
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mica tanto! mio figlio ha comperato Tesla (performance) Siamo andati a Vittuone a ritirarla; in quel giorno ne consegnavano 90, il piazzale era pieno. Eravamo andati a provarla a Peschiera Borromeo (Mi) bel negozio e tanta gente
chiaro, tutti gli incentivi...
chi aveva deciso di comprarla 9 mesi fa ha aspettato...
tutti gli acquisti di 9 mesi concentrati in un mese...
vediamo i prossimi e cmq Tesla...
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Io ho una Talaria con qualche modifica, non e' un trial ma mi piace il motoalpinismo e ogni tanto esco assieme a gente con i trial considera che quando loto hanno finito la benzina io sono a circa meta' batteria, nelle gare il problema e' anche minore perche' considera che un motore elettrico quando e' fermo non consuma mentre uno endotermico se e' acceso anche se fermo si oltre al problema di perdere benzina quando cadi o altro
 
Reactions: kilowatt

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Detto che è fuorilegge se non targata...

a me è sempre piaciuta, la trovo una realizzazione in elettrico di quelle intelligenti, molto più delle moto da strada che non hanno senso.. non fai rumore nel bosco e non per cosi dire inquini ....e comuque la durata della batteria basta e avanza per una uscita...
A scopo ricreativo la trovo una grande cosa... e non è detto che in futuro....
 
Ultima modifica:

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
diciamo che anche i trial devono essere targati anche se li si usa nelle gare e in quasi tutti i campi trial autorizzati chiedono la targa, la talaria e' targati ciclomotore come fosse un 50cc il la trovo divertentissima e se si impara a usarla un minimo ci si fanno cose che sorprende ti infili in posti che con una classica moto da enduro gli daresti fuoco!!!
 
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mica tanto! mio figlio ha comperato Tesla (performance) Siamo andati a Vittuone a ritirarla; in quel giorno ne consegnavano 90, il piazzale era pieno. Eravamo andati a provarla a Peschiera Borromeo (Mi) bel negozio e tanta gente
sono usciti i dati...
pare che giugno le elettriche abbiano fatto l'8,5 %
che è una cifra assolutamente ridicola se si pensa che tutti aspettavano a comprare a giugno....
immagino che questo dato potrebbe influenzare anche luglio e agosto per poi ricadere in % assolutamente irrisorie vicine al 5/6% che sarà quella basica senza eventuali obblighi...
con queste cifre devo capire come si sostengono le colonnine e eventuali investimenti

Detto questo se domani non mi ridanno lo scooter andrò al mare con il mio amico x ilo week end con la Smart elettrica... dove posso controllare le stazioni di ricarica in toscana? che fa 100 KM... da piena... (mentre con la mia a benza ne faccio 500
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
474
196
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
pare che giugno le elettriche abbiano fatto l'8,5 %
che è una cifra assolutamente ridicola se si pensa che tutti aspettavano a comprare a giugno....
ma scusa cosa ti aspettavi, che tutti stessero lì col piede di guerra e 15mila euro all'anno di stipendio?
poi gli incentivi bruciati in mezza giornata hanno portato a quel risultato, se non ci fossero stati sarebbe stata una % inferiore, se fossero stati di più sarebbe stata una % superiore

scusa ma fai delle uscite da troll alcune volte

poi leggere 'ibrido' sulle panda e simili mi fa sempre ribrezzo
 
Reactions: emtb-light

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Beh...tutti si aspettavano chissa cosa.... basta rileggere i post indietro ed io ero l'unico che diveca che più di tanto non avrebbero fatto...

Ora alcune considerazioni.. abbiamo scuole che fanno schifo, sanità che fa schifo, strade che fanno schifo.... MA BISOGNAVA PROPRIO BUTTARE MLN DI EURO SUGLI INCENTIVI per far aumentare di uno o 2 punti percentuali le vendite delle elettriche ???
Nel complesso finale che cazzo cambia ??? a parte aver buttato al cesso soldi statali???
 

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
474
196
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
abbassa un po' la presunzione però, sull'80% dei tuoi commenti è tutto un 'io solo io, l'ho detto e ridetto io'

detto ciò, se ti danno 10 per comprare l'auto nuova elettrica e vengono consumati 10, come si pretende di dire (o pensare) che ci saranno valanghe di vendite? il mercato si fermerà a quei 10, al massimo 10 e mezzo o 11...d'altronde basta guardare il resto degli incentivi che sta ancora lì....e altra domanda: quell'8,5% è dato dall'acquisto privato o p.iva e società di noleggio?

e i vecchi incentivi che fine hanno fatto poi?

per assurdo c'è meno mafia con gli incentivi per le auto piuttosto che per strade scuole e case con ecobonus....senza contare il fatto che non ci fai letteralmente niente con un milione di lavori per strade o scuole

basti pensare all'incentivo falso della conversione gpl: a inizio anno spendevi 1200 euro per l'installazione, ora 1600 ma puoi chiedere 400 di sconto grazie all'incentivo che ti applica l'officina


gli incentivi devono richiederli i privati, punto...
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.141
7.019
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
mi sa che ti stai incartando alla grande

nessuna presunzione, sono mesi che scrivo che il mercato elettrico è già finito e tutti a dire vedrai vedrei...
poi arriva chi dice che hanno stravenduto per gli incentivi
ed io controbatto numeri alla mano
io parlo in prima persona ma se vuoi inizio ad usare il plurale maiestatis se ti fa piacere...

Ti ricordo che gli incentivi ammontavano a un MILIARDO DI EURO... e siccome c'è la mafia tu preferisci buttarli nelle auto...
Ottimo ragionamento...
Ma già che ci siamo smettiamo con le opere pubbliche tanto c'è la mafia...
ripeto stai andando un pò in confusione...
ma non poco...un pò tanto

sid
 
Reactions: emtb-light

Vins213

eBiker Mondrakerus
1 Luglio 2021
474
196
43
33
Casalbordino
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty Carbon XR 2021
Ti ricordo che gli incentivi ammontavano a un MILIARDO DI EURO
no, per le elettriche erano 200mln

il resto lo puoi trovare lì ancora

se ragioni come gli anziani del paesino dove c'è il sindaco che è riuscito a prende fondi per (esempio) la pubblica illuminazione, lamentandoti poi che quei soldi potevano usarli per le strade...beh, il confuso sei tu

ripeto, frena un po' la tuttologia e la presunzione, non lo dico per fare flame

ed io controbatto numeri alla mano
io io io...cerca un po' se in quella percentuale ci sono anche gli acquisti fatti da p.iva e società noleggio, io non sono riuscito a trovare la distinzione ma tu sei sicuramente più bravo di me nella ricerca
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.368
6.607
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Gli incentivi per veicoli elettrici 2024 erano: 240 milioni pet le elettriche, 140 per le plug-in e 400 per le altre. La rimanenza fino al totale di 950 milioni era per altri tipi di veicoli. I 240 delle elettriche li hanno bruciati in mezza giornata perché, come noto, la gente aspettava da tempo. Gli altri fondi mi risulta ce ne siano ancora. Lasciamo perdere dei 240 delle elettriche quanti sono finiti nelle tasche dei truffatori: diciamo un 10%? Tante o poche siano state le vendite, la festa è finita: probabilmente già a luglio le vendite caleranno di brutto. Ma si è visto anche all'estero: finiti gli incentivi anche in Germania a suo tempo le vendite di elettriche (pur sempre superiori all'Italia) si afflosciarono. Il Governo ha "da parte" (non stanziati) per il trasporto "ecologico" altri 240 milioni più ancora qualcosa da grattare su altre poste di bilancio. A mio parere dovrebbero impegnare subito i 240/250 poi ridurre le quote per plug-in (che non si caga nessuno e viste le fasce di prezzo alte sono poco utili) dirottandone un po' sulle Bev. Insomma con altri 300/350 milioni si può sostenere il mercato Bev fino all' autunno/inverno. Poi per il 2025 ci sono altri soldi già previsti
 
Reactions: Vins213
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.