Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

maxmetanol

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.319
861
113
Givoletto
Visita Sito
Il test del tipo vale una beamata minchia.
Il discorso è sempre lo stesso … la cinematica della sospensione , le gomme, peso bici e la tipologia di motore possono influire sui consumi di un +\- 10 %
poi c’è il peso del rider ma sopratutto la potenza richiesta dal motore.
Ergo si aggirano tutti li
 

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
130
65
28
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Qualsiasi ipotesi è priva di senso, perché oltre al dislivello e ai km percorsi, l'autonomia è ovviamente fortemente influenzata dal tipo di fondo, da quanto era scassato e dalla pendenza massima e da mille altri fattori... non sono certo solo i km e i m D+ le variabili, per cui trarre conclusioni da queste 4 righe generiche mi pare quantomeno affrettato e privo di senso
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.824
2.728
113
59
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Certamente, ma deve essere chiaro che tanta potenza richiede tanta energia, per cui uno deve decidere in base a cosa ci vuole fare con una emtb; se si deve girare con un motore limitato come potenza, forse non ha senso comperare questa, se invece uno fa giri relativamente brevi e magari molto tecnici dove avere tanta potenza e coppia può fare la differenza, allora ha senso.
 
Reactions: conor

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
744
462
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Comunque bisogna mettersi in testa una cosa sola , 1,3,5,10 kg quello che volete , per portarli su di 1000 metri serve sempre la solita potenza , che sia su asfalto o su una pietraia impestata , sempre la stessa potenza serve , varieranno solo i tempi !
 

DARKHORSE

Ebiker pedalantibus
25 Maggio 2023
130
65
28
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Ma questo io non credo, caro amico...(come diceva il buon vecchio Crozza aka Razzi )
Il consumo della batteria varia parecchio su diversi fondi e diverse pendenze, che magari ti costringono a repentine ripartenze quasi da fermo, slittamenti della gomma, ecc...
I 1000metri di dislivello possono avere consumi parecchio diversi su diversi percorsi

Parlo per esperienza diretta