Mi da problemi, purtroppo.
Nel mio il salto è innescato dal motore quando sono attorno ai 25 km/h e lui attacca/stacca. Se spengo il motore non salta mai.
Probabilmente risolvi con un goatlink. Permette quel poco di avvolgimento catena in più.
Comunque, accorciando la catena ( appena un po' più del dovuto) e regolando la vite B, ho ottenuto un compromesso accettabile e, se non viaggio proprio a 25 km/h, salti catena non ne ho più.
Luca
In effetti il cambio shimano deore m615 viene dato per un massimo di 11-36 speravo che almeno fino a 40 riuscisse a gestire decentemente, nella fullnine 5.0 2018 viene montato lo sram nx 11-42 penso sia molto meglio, ma tanto è!
Per onor del vero, ti dirò che penso anche ad un problema di compatibilità con sunrace, ti spiego, tra le varie prove che fece il meccanico provò anche a mettere il pignone da 11 originale della shimano insieme al resto della cassetta 11-42 sunrace, bene, con il pignone shimano aveva smesso di saltare, il problema però era un'altro, cioè che il pignone shimano ha una diversa posizione dei denti rispetto al sunrace e quindi lo spazio tra il pignone 11 e il 13 era leggermente più largo e quindi c'erano problemi per la registrazione del cambio, ossia non riuscivi a trovare un compromesso per far saltare/scendere bene la catena nei vari rapporti, alla fine come ti dicevo abbiamo rimesso la cassetta originale shimano.