DIRT-E-BIKE
Ebiker grandiosus
Mi son permesso di scrivere ciò perchè prima che Auanagana postasse il link, te avevi già espresso l'idea che il PW non pecca in caratterisctiche ma richiede uno stile di guida diverso.
Riutilizzando il paragone motociclistico, questo non è un caso del genere: qui non siamo davanti ad un bicilindrico (il PW) che richiede di essere guidato sotto dove la schiena la fa da padrona e ad un 4 cilindri (il Bosch) che vuole giri. Qui siamo davanti a 2 bicilindrici con la stessa schiena che chiedono lo stesso stile di guida ... peccato che uno si ferma 1500 giri prima dell'altro.
Quindi per il PW non serve la giusta tecnica ... serve solo più prudenza per non rimanere a mezza rampa
Le mie conclusioni sono che in un uso sportivo di medio alto livello,con ciclisti esperti ed allenati,il bosch arriva prima del pw,che in chiave di competizione è fondamentale.
Resto comunque del parere che un pw usato a giusta cadenza ti possa portare dove arrivano gli alieni col bosch.
Un livello medio basso di utenza (il mio e il 90% di chi si avvicina alle emtb) non è in grado di arrivare a capire certe differenze,orientando la scelta delle bici non certo per differenze a 110rpm sulle prestazioni pure,ma per altre fondamentali differenze in base alle proprie esigenze.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk