Non lo so non sono ancora convinto di aggiornare, sono ancora fermo alla 1.0.3.0 da quello che sento in giro c'è un aumento dei consumi e dato che dei famosi 85nm non mi frega una cippa visto che già così spinge un botto preferisco avere un autonomia maggiore di batteria, d'altro canto sono attirato a farlo per la modifica fatta a emtb e al discorso della spinta del motore quando smetti di pedalare, dato che ultimamente ne avrei visto ( forse ) i benefici, è solo che io sono abituato a usare sempre tour finché so che il giro arriva a 1600/1700 dal con l'aggiornamento non vorrei si abbassasse troppo questo valore
Per come la vedo io ognuno dice la sua... si legge spesso che una novità, una caratteristica o un aggiornamento porta benefici per alcuni e esattamente l'opposto per altri.
Personalmente come ho già detto diversi post fa, il "penultimo" aggiornamento ( per intenderci quello che aumenta a 85nm ) non aumenta i consumi, soprattutto se utilizzi come me Eco e Tour per la maggiore.
Probabilmente nell'esclusivo utilizzo di E-mtb e Turbo vi è un incremento dei consumi, ma non l'ho mai verificato e per via del poco utilizzo non ho dati antecedenti all'aggiornamento utili ad un confronto.
Anche ieri ho fatto un giro di circa 74km, di poco superati i 1500mt+ ma tornato con il 40% di batteria residua. Peso 72kg.
Fai le tue valutazioni, ma a meno che Bosch non abbia motori che consumano in modo diverso, i dati che ho verificato confermano che l'aggiornamento a 80nm non ha portato maggiori consumi.
Tieni conto che (per favore qualcuno mi corregga se sbaglio) le specifiche Bosch riguardo all'aggiornamento parlano di modifiche apportate alle sole mappe E-mtb e Turbo.