Fazua Ride 60

Kes

Ebiker pedalantibus
5 Marzo 2021
228
45
28
36
Varese
Visita Sito
Bici
Muscolare, sto scegliendo la e-bike
Ciao a tutti.. ho fatto un primo giro sabato con il fazua ride 60, gran motore, sono partito col 100% di batteria e facendo circa 25 km per 1000 mt di dislivello, sono tornato a casa col 20% di batteria.
A parte qualche prova, il 90% del giro l'ho fatto in Breeze e un 10% in River (nella seconda modalità, non in turbo), secondo voi è un consumo normale oppure ho qualche impostazione sbagliata io?
Grazieeee

blackvipergts

Ebiker grandissimus
24 Settembre 2019
1.406
1.738
113
70
Sulbiate
Visita Sito
Bici
BMC Roadmachine Amp01
Ciao a tutti.. ho fatto un primo giro sabato con il fazua ride 60, gran motore, sono partito col 100% di batteria e facendo circa 25 km per 1000 mt di dislivello, sono tornato a casa col 20% di batteria.
A parte qualche prova, il 90% del giro l'ho fatto in Breeze e un 10% in River (nella seconda modalità, non in turbo), secondo voi è un consumo normale oppure ho qualche impostazione sbagliata io?
Grazieeee
Innanzitutto benvenuto ...che modello di bici hai ??Rispondere al Tuo quesito non é cosa scontata in quanto il consumo dipende da molteplici fattori che sicuramente hai già ben presente.Se dovessi fare un parallelismo con i miei attuali ,direi che sono elevati in quanto normalmente consumo il 30% x 1000mt dislivello.
La mia configurazione assistenze é :
Breeze: 100/110 30%
River. : 190/180 40%
Rocket 300/150. 60%
Dove il primo valore sono i watt motore e il secondo i watt ciclista.30% rappresenta l'accelerazione fornita

Tieni presente che in ogni caso il sistema necessita di alcune uscite di apprendimento per adeguarsi alla Tua modalità.
La mia Rouvida pesa 12.5kg -io oscillo fra 75-77 kg x 1.77- mediamente allenato con una percorrenza di circa 7k/8k kilometri/anno....l'età nella fascia ...alta ...

• Like
Reactions: Zugnappen#33

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
73
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Aggiornando il firmware della biciletta mi sono accorto che c'è la possibilità di alimentare una luce direttamente dalla batteria. Nessuno ha mai provato a farlo? Sto usando, anche se purtroppo meno spesso di quanto vorrei, la biciletta per la tratta casa/lavoro e capita spesso, anche in estate, di farlo al buio e non sarebbe male non dover pensare alla ricarica della luce.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.264
791
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Aggiornando il firmware della biciletta mi sono accorto che c'è la possibilità di alimentare una luce direttamente dalla batteria. Nessuno ha mai provato a farlo? Sto usando, anche se purtroppo meno spesso di quanto vorrei, la biciletta per la tratta casa/lavoro e capita spesso, anche in estate, di farlo al buio e non sarebbe male non dover pensare alla ricarica della luce.
secondo me ci sarà un jack all'intreno del cablaggio zona display per questa cosa...
secondo me se chiadi a fazua ti rispondono

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
73
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Qualcuno è riuscito a visualizzare e poi vedere nei grafici di Garmin la potenza che mette il motore nella pedalata? Io riesco a vedere la potenza mia con il relativo grafico, lo stato della batteria con il relativo grafico, il tipo di assistenza utilizzata però mi piacerebbe vedere anche quanta potenza stava erogando il motore. E' uno sfizio, non una cosa fondamentale, però vorrei poter confrontare sullo stesso percorso da una volta con l'altra quanto aiuto ho dovuto chiedere.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.264
791
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Qualcuno è riuscito a visualizzare e poi vedere nei grafici di Garmin la potenza che mette il motore nella pedalata? Io riesco a vedere la potenza mia con il relativo grafico, lo stato della batteria con il relativo grafico, il tipo di assistenza utilizzata però mi piacerebbe vedere anche quanta potenza stava erogando il motore. E' uno sfizio, non una cosa fondamentale, però vorrei poter confrontare sullo stesso percorso da una volta con l'altra quanto aiuto ho dovuto chiedere.
io ho intsallato sul mio garmin 530 l'app fazua e ho queste schermate:
1744204610917.png 1744204713134.png

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.264
791
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ma poi vedi i dati anche nel grafico dell'attività su garmin connect?
sai che non lo so...
non mi interessa e non ci ho mai guardato
a me interessa sul computer per vedere esattamente la % di batteria
sul connect mi interessano i dati dell'uscita. km/dislivello ecc...
gli stessi che mi interessavano quando usavo la muscolare

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.386
1.064
113
45
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
scusa ti posso chiedere se le icone della temperatura le vedi sempre o no
io ho la stessa tua schermata ma le icone temperatura no a quello che mi dicono si dovrebbero vedere solo se la batteria di surriiscalda
Non vorrei sbagliare ma la prima immagine è illustrativa e ci sono tutte le icone accese a dimostrazione delle funzionalità, nella seconda immagine che è una foto dal vivo le icone della temperatura sono spente per cui sicuramente funziona come anche hai detto tu ossia si accendono solamente al momento necessario

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.264
791
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
scusa ti posso chiedere se le icone della temperatura le vedi sempre o no
io ho la stessa tua schermata ma le icone temperatura no a quello che mi dicono si dovrebbero vedere solo se la batteria di surriiscalda
mi sono comparse 2 volte...
secondo me quand per il sensore del motore è troppo caldo. sinceramente in 2 situazioni in cui direi fosse impossibile il surriscaldamento... ero fermo che chiaccheravo... non vorrei lo desse quando il motore è fermo dopo una salita e non prende aria?
boh... sono sempre ripartito e funzioanav tutto perfettamente.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.264
791
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Quando usi spesso la massima potenza o ancor peggio il boost, magari continuamente, direi che è normale....
praticamente mai usati...
quando mi è comparso ero in giro con il mio gruppo di cui sono l'unico elettrico. puoi pensare che modalità usi...
sabato poi è comnparsa un'attimo mentra chiaccheravamo. abbiamo fatto mezza giornata in un mini bile park
salite da 100mt di dislivello su terra difficoltà per una ebike 10% con discese da 2 minuti e 30
fatte 5 discese e 5 salite circa 600 mt di dislivello

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.190
1.139
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
sul garmin a me si accende dopo che si spegne in automatico ( perchè rimane ferma) e io la riaccendo. C'è da dire che si spegne al termine della salita (dura) di circa 50 minuti quando mi fermo e mi preparo per la discesa. Mi succede 7 volte su 10. Mai andata in protezione.

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.264
791
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
credo sia un settaggio fazua forse per risparmiare batteria?
anche a me spesso quando andiamo in salita e ci si ferma a bere, mangiare, vestirsi ecc...
poi quando parto per la discesa mi trovo la bici spenta. accendo mentre scendo e dopo qualche secondo il display è acceso...
è non un difetto am sarebbe simpatico poter settare la durata della pausa prima che si spenga fino a poterla settare a che non si spenga mai...
a me già 5/7 minuti basterebbe. così se me lo dimantico acceso va bene che sis penga da sola. ma dopo 2 è un po' poco.

ah come già detto in passato a quasi tutti col garmin collegato alla bici è molto difficile che l'app si connetta alla bici.
a me capitava sempre. col garmin acceso non riuscivo a connettermi. poi a casa dopo la pulizia o rimessaggio della bici si connetteva senza problemi. parlo al passato perchè ho cambiato il cellulare da poco e non ho verificato. magario era un problema del samsung. adesso ho un altra marca chissà...

Rispondi scrivendo qui...