Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
348
424
63
38
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Ragazzi non comprate le radiali trail, se non al anteriore per rider leggeri.
Dietro l Albert gravity scorre bene e grip assurdo.
Doppio Albert viola e arancio sarà sulla mia bici per un bel po.
Non montare la radiale dietro su una ebike full mi pare assurdo
È davvero così leggera la versione Trail?
Io con exo+ in maxxis e carcassa enduro di Continental mai avuto problemi e a pesi mi sa che la Trail è su quel segmento...

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
536
476
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Io per ora mi fermo alla combo Albert gravity soft post e MM gravity super soft ant. TOTALI!!!!
Per l'estate rimonto la albert (o la tengo su altro cerchio) 2.6 sempre gravity ma soft

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
297
186
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Un consiglio per una gara di ebike con tanto trasferimento su asfalto consigliate qualcosa di piu' scorrevole di una Albert radiale soft gravity da 27,5 che ho montato ora al posteriore?
Cioe' mi spiego,si parte tutti insieme su salita asfaltata di circa 3 km e solo dopo si entra in single track.
Pensavo do montare una dhr2 exo+ da 29 al post usata che pesa meno e scorre un po di piu' oppue gonfiare a 2,5 al
post la Albert???
E davanti tengo l'Albert radiale trail ssoft o monto dhr2 maxxgipp usata?

Andreaverona

Ebiker potentibus
25 Agosto 2021
956
652
93
40
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
devi solo fare come facciamo noi... gonfi a 2,5/3 bar alla mattina prima del giro... arrivi al single e sgonfi a 1.5/1.8.
scorrevolezza super su asfalto e performance in discese in circa 1 minuto.
Tutti a guardare il disegno del battistrada quando la prima cosa che conta son le pressioni

sabato ho fatto 1600 hm tornando a casa col 30% due salitone da 800m su asfalto e sterrati dolci. La prima lho fatta con gomme a quasi 3 bar e ho consumato nulla.
Albert avanti e dietro

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
297
186
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
devi solo fare come facciamo noi... gonfi a 2,5/3 bar alla mattina prima del giro... arrivi al single e sgonfi a 1.5/1.8.
scorrevolezza super su asfalto e performance in discese in circa 1 minuto.
Tutti a guardare il disegno del battistrada quando la prima cosa che conta son le pressioni

sabato ho fatto 1600 hm tornando a casa col 30% due salitone da 800m su asfalto e sterrati dolci. La prima lho fatta con gomme a quasi 3 bar e ho consumato nulla.
Albert avanti e dietro
Si pero' in gara posso mica fermarmi a sgonfiare la gomma,potrei tenere la pressione a 2.5 per tutta la durata del giro.
il mio dubbio pero' e' anche questo se una ruota da 29 alpost sia piu' veloce di un 27,5 ma forse sono solo dettagli...

zorro77

Ebiker celestialis
6 Marzo 2017
3.183
2.159
113
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Si pero' in gara posso mica fermarmi a sgonfiare la gomma,potrei tenere la pressione a 2.5 per tutta la durata del giro.
il mio dubbio pero' e' anche questo se una ruota da 29 alpost sia piu' veloce di un 27,5 ma forse sono solo dettagli...
come no, hai detto che dopo la salita si entra in single track, basta che appena imboccato ti fermi in mezzo a sgonfiare, se qualcuno si agita puoi sempre chiedere scusa educatamente :D

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
529
238
43
66
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Quindi?
al di là della gara specifica..
Albert al posteriore..
a quanti Bar???
Io peso 65 kg e fino ad ora sia con BB che MM pure con HD..... Schwalbe,le ho sempre tenute 1,6..1,7.
Ora con Albert al POSTERIORE quanto la gonfio?
Grazie ragazzacci

cowboykite80

Ebiker grandiosus
12 Aprile 2022
2.426
1.898
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Quindi?
Albert al posteriore..
a quanti Bar???
Io peso 65 kg e fino ad ora sia con BB che MM pure con HD..... Schwalbe,le ho sempre tenute 1,6..1,7.
Grazie ragazzacci
Il limite scritto sulla gomma è 2.5. La pressione la trovi tu, è soggettiva. @Andreaverona ti ha dato l'indicazione che va per la maggiore per queste radiali ma bisogna provare.

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.285
1.048
113
56
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Quindi?
Albert al posteriore..
a quanti Bar???
Grazie ragazzacci
Io da mia esperienza, rispetto a pressioni che ho sempre usato, ti suggerisco con le radiali +0,2/0,3 bar

Rispondi scrivendo qui...