Gomme da enduro - all mountain (estratto da Confronto gomme da fango)

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
6.553
6.034
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Montata, anche se bella dura è andata su con i cacciagomme schwalbe di cartapesta quindi abbastanza facile. Tallonata subito, la spalla con l'acqua saponata non fa bolle. Misura 61 ai tasselli e 59 alla carcassa.
L'Eddy lo tenevo a 1.6, questo pensavo 1.8.
1,6 edy current????
o pesi tanto o vai veramente forte.

junkers

Ebiker potentibus
22 Agosto 2023
905
907
93
54
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Domanda:
Ma è normale che la gomma posteriore ( Pirelli Scorpion Enduro Race mescola T ) dopo soli 320 km sia in questo stato?
Ma neanche quando giravo in pista con le soft con il Suzu 750 avevo questo consumo...
20250214_172145.jpg

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.897
11.898
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Domanda:
Ma è normale che la gomma posteriore ( Pirelli Scorpion Enduro Race mescola T ) dopo soli 320 km sia in questo stato?
Ma neanche quando giravo in pista con le soft con il Suzu 750 avevo questo consumo...
Vedi l'allegato 76721
Ma fig@#### ê nuova,son giusto saltati via i biroli i in parte sacramento...Brakky

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Ma secondo voi vale ancora la pena tenere un cerchio in più con una gomma specifica da fango? perchè da quando sto usando la magic mary non ne sento più tanto il bisogno... sicuramente potrà capitare il giorno con condizioni al limite, ma non so se fare piuttosto una gomma con l'albert per i giorni super dry e il resto sempre e solo magic.

Blu11

Ebiker normalus
2 Febbraio 2025
52
37
18
60
Desenzano del Garda
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10 2022
Ma secondo voi vale ancora la pena tenere un cerchio in più con una gomma specifica da fango? perchè da quando sto usando la magic mary non ne sento più tanto il bisogno... sicuramente potrà capitare il giorno con condizioni al limite, ma non so se fare piuttosto una gomma con l'albert per i giorni super dry e il resto sempre e solo magic.
Io faccio così, 2 ruote, una con MM Radiale e l'altra, che userò su terreni più asciutti, con Assegai. IL MM per me sull' umido è sempre stato il top, ora il nuovo lo trovo pure migliorato. Ho anche un Albert Radiale, niente male nemmeno lui, ma delle mie sensazioni l'Assegai mi piace di più.

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.897
11.898
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
Io faccio così, 2 ruote, una con MM Radiale e l'altra, che userò su terreni più asciutti, con Assegai. IL MM per me sull' umido è sempre stato il top, ora il nuovo lo trovo pure migliorato. Ho anche un Albert Radiale, niente male nemmeno lui, ma delle mie sensazioni l'Assegai mi piace di più.
Sali sulle falesie con quelle gomme li zio...se giri poi sul garda dove drena strabene...fig@ un assegai x l asciutto o_O .bho io avevo connla muscolare due ruote ma piu che x il bagnato era x il park,ma era una rottura di coglioni fotonica,la cassetta piu/meno consumata,stesso il disco da ricentrare la pinza...alla fine io voto x il nó....xó iossoio e voi...........:D:D:D:D(alla alberto sordi)Brakky

mrbrown

Ebiker espertibus
31 Gennaio 2022
541
478
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
Sly RR
Sali sulle falesie con quelle gomme li zio...se giri poi sul garda dove drena strabene...fig@ un assegai x l asciutto o_O .bho io avevo connla muscolare due ruote ma piu che x il bagnato era x il park,ma era una rottura di coglioni fotonica,la cassetta piu/meno consumata,stesso il disco da ricentrare la pinza...alla fine io voto x il nó....xó iossoio e voi...........:D:D:D:D(alla alberto sordi)Brakky
No io parlavo solo per l'anteriore, di solito tolgo il perno e le cambio al volo, la pinza non è quasi mai da ri-centrare. In ogni caso come pensavo... però a me l'assegai non mi ha mai entusiasmato, preferisco allora l'Albert, ma più di tutti al momento la Magic Mary.

• Like
Reactions: bracchetto scout

Blu11

Ebiker normalus
2 Febbraio 2025
52
37
18
60
Desenzano del Garda
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10 2022
Prova la Maddalena a Brescia e poi mi dici come drena bene...

Comunque da decenni uso solo Maxxis e Schwalbe, in ogni possibile condizione e terreno, dallo scassatissimo al flow, dai park ai sentieri classici del Garda, oh, magari son scarso e vado piano ma problemi con le gomme non ne ho mai avuti. Però fino a ieri usavo bici tradizionali, ora con le-bike devo farci ancora la mano, ma dal poco che ho visto finora non ho trovato grosse differenze.

PS: ma le faccine dove hazzo sono???

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.897
11.898
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
No io parlavo solo per l'anteriore, di solito tolgo il perno e le cambio al volo, la pinza non è quasi mai da ri-centrare. In ogni caso come pensavo... però a me l'assegai non mi ha mai entusiasmato, preferisco allora l'Albert, ma più di tutti al momento la Magic Mary.
Aaaaaaaaa...credevo post...chiedo venia.se ti avanza vania lo stesso o_O o_O o_O o_O o_O o_O Brakky

• Haha
Reactions: mrbrown

gobbissimo

Ebiker espertibus
19 Ottobre 2016
530
238
43
66
Aglie'?
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao raga
devo cambiare la gomma posteriore e voglio provare le Radial,
nei vostri giri in internet, avete visto su qualche sito le
ALBERT Soft arancione....ad un prezzo umano?
Grazie e buone raidate

Rispondi scrivendo qui...