DEKILLA64
Ebiker grandiosus
Eccheccaz....praticamente un puzzle!assieme alle 3 costole mi ruppi anche la clavicola sx ...
Eccheccaz....praticamente un puzzle!assieme alle 3 costole mi ruppi anche la clavicola sx ...
Non sono ciofeche, però la protezione è relativa...tutto dipende, al di la dei percorsi che fai e della velocità, da come e dove cadi. Eravamo a Medjugorie e lì è tutta una pietra aguzza (chi c'è stato sa di cosa parlo...), ovviamente a piedi, e mio figlio di 9 anni è caduto all'indietro di schiena proprio su una di quelle pietre. Lo zaino idrico lo ha salvato....ma a 9 anni pesava poco più di 20 kg....se capitava a me magari non la raccontavo....
Eddai....cadere può capitare a tutti, anche in casa o in giardino magari, ma non è che per forza uno debba rompersi tutto o peggio lasciarci le penne...però sapere di essersi premuniti ti fa stare un pò più tranquillo.Ragazzi mi sto toccando i maroni da 3 pagine......
Senz'altro, ma appunto dipende sempre e comunque da dove e come cadi (e anche quanto pesi fa il suo purtroppo...).La madonna (giusto per rimanere in tema)......
Tra uno zainetto tipo quello di tuo figlio e un evoc con paraschiena certificato Tuv, c’è una bella differenza.....
Probabilmente non è proprio come una tartaruga rigida, ma credo che faccia il suo sporco lavoro senza problemi.....
Eddai....cadere può capitare a tutti, anche in casa o in giardino magari, ma non è che per forza uno debba rompersi tutto o peggio lasciarci le penne...però sapere di essersi premuniti ti fa stare un pò più tranquillo.
Si parlavo di questo anche io...e concordo, la volta delle costole crinate infatti poteva andare molto ma molto peggio se non l'avessi avuta....le pettorine funzionano eccome. anche se uno indossandola si è fatto male; immaginate quali conseguenze avrebbe riportato se fosse stato senza.
io la uso solo in bike park, dove ad ogni giro vai sempre più forte, sino a che sei prossimo al limite e si inizia a fare errori.
cadute grosse non ne ho fatte
ma la mia ex si parecchie.e devo dire che la ho recuperata più volte tutta coperta di lividi ma intera.
ma parlo di pettorina completa + casco integrale + schinieri + scarpe robuste + pantaloni lunghi da motocross + guanti protettivi
Su questo concordo, anche se ginocchiere, gomitiere e paraschiena evoc li porto sempre...a me non danno fastidio. Poi ginocchiere e gomitiere solo regolabili, quando pedalo in genere le tengo più morbide, in discesa tiro gli elastici.Bike park è una cosa.....
Uscire ogni domenica a pedalare per magri 50 km vestito come robocop, onestamente anche no.....
Personalmente se devo uscire in bici vestito come un cavaliere della tavola rotonda, evito di uscire.....
Casco, ginocchiere e gomitiere (e zaino con paraschiena).....
La sicurezza assolutamente.....ma vestirmi come robocop onestamente no.....la pettorina mi fa caldo solo a guardarla.....
Per carità ognuno è libero di mettere le protezioni che ritiene....
certoBike park è una cosa.....
Uscire ogni domenica a pedalare per magari 50 km vestito come robocop, onestamente anche no.....