Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
40 eco normale corrisponde a Zeus 20 ma se hai già provato 25 - 35 - 45 e non ti piace non saprei cosa consigliare con gli Zeus che sono più progressivi del settaggio normale perché replicano la tua spinta. Ma da quanto ho capito vuoi più assistenza motore quindi meglio rimanere su Mission Control anche se è meno progressivo.

grazie, rimando alla prossima vita:innocent:
 

LAPIERRE

Ebiker grandissimus
29 Giugno 2017
1.395
181
63
como
Visita Sito
Bici
Lapierre AM 450+ 2018
40 eco normale corrisponde a Zeus 20 ma se hai già provato 25 - 35 - 45 e non ti piace non saprei cosa consigliare con gli Zeus che sono più progressivi del settaggio normale perché replicano la tua spinta. Ma da quanto ho capito vuoi più assistenza motore quindi meglio rimanere su Mission Control anche se è meno progressivo.
A se non uso zeus come tolgo il limitatore di velocità?
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
178
101
43
Padova
Visita Sito
Bici
Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
grazie, rimando alla prossima vita:innocent:

in questa vita prova almeno 15/25/99 MC10 - Eco risulta "facile", si spinge leggero, Trial aiuta tanto ma permette controllo nei tratti tecnici e Turbo è una bella botta forse è pure troppo per superare qualunque ostacolo, sembra di guidare uno scooter elettrico controllato con i pedali (per i miei gusti ovviamente) se questo non ti basta torna al Yamaha o ad un Bosh o uno Shimano (per fortuna c'è scelta) perchè il Brose di Specialized vuole anche un po di gamba (e neanche troppa se sei disposto a consumare batteria) ma se hai gamba e vuoi autonomia prova la variante identica tranne per l'Eco al 7% sempre con MC10, l'ho provata per caso perchè mi serviva più batteria dopo circa 90Km e nonostante i Km alle spalle si spingeva bene come modalità, ho calcolato (estrapolando i dati del Garmin) che con un Eco settato così si va oltre i 160Kkm di autonomia a medie superiori ai 20Km/h (in pianura e su terreni duri e scorrevoli o asfalto, ma la minima era 4 gradi quindi si può fare anche meglio) adatto a chi vuole fare dei tour/trial e raggiungere in bici i tracciati.

Mi raccomando però, viste le tue esigenze, accelerazione al massimo ed MC sempre dal 10% in giu perche è più reattivo (lascia perdere Mission Control almeno finchè non l'aggiornano) e speed a 75, perchè cambiano le curve di erogazione, poi però rispetta i limiti se ci riesci :)

.. ma soprattutto insisti col tuning, qualche settaggio che ti piace lo trovi e questo solo la Specialized per ora lo consente ;)
 
  • Like
Reactions: Danoz and cina46

windmillking

Ebiker normalus
20 Agosto 2017
62
66
18
62
cremona
Visita Sito
Bici
merida e-onesixty 900 - haibike full seven lt - haibike full fat
ho appena montato i saint. Non sono più potenti dei guide, ma almeno frenano sempre fino alla fine del giro. I guide appena si scaldano vai dritto..
è stata una bella spesa ma sono contento

Per le mie esperienze i Guide RE delle Levo 2018 203/203 sono più che adeguati (peso 103kg e non scendo piano) mai avuto problemi finora

I Saint li ho sulla Merida 203/180 , non mi sembrano così più potenti dei Guide della Levo, ma sono molto molto più modulabili e sul bagnato questo aiuta
 

cina46

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.050
400
83
bergamo
Visita Sito
Bici
specialized turbo levo s.works
40 eco normale corrisponde a Zeus 20 ma se hai già provato 25 - 35 - 45 e non ti piace non saprei cosa consigliare con gli Zeus che sono più progressivi del settaggio normale perché replicano la tua spinta. Ma da quanto ho capito vuoi più assistenza motore quindi meglio rimanere su Mission Control anche se è meno progressivo.[/QU
in questa vita prova almeno 15/25/99 MC10 - Eco risulta "facile", si spinge leggero, Trial aiuta tanto ma permette controllo nei tratti tecnici e Turbo è una bella botta forse è pure troppo per superare qualunque ostacolo, sembra di guidare uno scooter elettrico controllato con i pedali (per i miei gusti ovviamente) se questo non ti basta torna al Yamaha o ad un Bosh o uno Shimano (per fortuna c'è scelta) perchè il Brose di Specialized vuole anche un po di gamba (e neanche troppa se sei disposto a consumare batteria) ma se hai gamba e vuoi autonomia prova la variante identica tranne per l'Eco al 7% sempre con MC10, l'ho provata per caso perchè mi serviva più batteria dopo circa 90Km e nonostante i Km alle spalle si spingeva bene come modalità, ho calcolato (estrapolando i dati del Garmin) che con un Eco settato così si va oltre i 160Kkm di autonomia a medie superiori ai 20Km/h (in pianura e su terreni duri e scorrevoli o asfalto, ma la minima era 4 gradi quindi si può fare anche meglio) adatto a chi vuole fare dei tour/trial e raggiungere in bici i tracciati.

Mi raccomando però, viste le tue esigenze, accelerazione al massimo ed MC sempre dal 10% in giu perche è più reattivo (lascia perdere Mission Control almeno finchè non l'aggiornano) e speed a 75, perchè cambiano le curve di erogazione, poi però rispetta i limiti se ci riesci :)

.. ma soprattutto insisti col tuning, qualche settaggio che ti piace lo trovi e questo solo la Specialized per ora lo consente ;)

grazie a tutti per i suggerimenti. I settaggi, in base ai giri e ai compagni con cui esco, li trovo sempre. Seguo con interesse sperando in un sotw che ottimizzi i consumi con le mie forze, ma mi stò convincendo che ogni watt che chiedo al motore, me ne mangia 1 e rotti di batteria. Io 90km con 1 batteria non riesco a farli neanche sull' asfalto.
 

outsider

Ebiker novello
2 Novembre 2017
12
6
3
64
desio
Visita Sito
Bici
nessuna
Caspita!
Ma se uno lo danneggia si rompe o glielo rubano come può fare?
Nel caso riuscissi a recuperarlo il montaggio è cosa semplice o complessa? Devo comunque rivolgermi a un rivenditore, giusto?


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Ammesso che tu abbia un remoto 2018, se lo danneggi te lo cambiano previa restituzione del danneggiato. Impossibile rubarlo...a meno che non aprano il carter motore lato sx dove è alloggiato il connettore di collegamento ( dovrebbero smontare anche la pedivella sx..).
Per il montaggio,lo puoi fare tu, l'unico problema sarà dove far passare il cavo,li ti devi ingegnare un pò tu...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.