Si avevo ben capito, infatti è ben fatta wolfthootHo risposto perché è l'unica in acciaio, solo per quello [emoji6]
Si avevo ben capito, infatti è ben fatta wolfthootHo risposto perché è l'unica in acciaio, solo per quello [emoji6]
ma solo mia quando avevo montato la 30 ho dovuto limare il carter altrimenti toccava di bruttoIn realtà la discussione era che sotto alla 32 strisciava sui carter. Ma così non sembra
Con il 42 striscia, per essere pignoli. Da me ormai c'è il solco [emoji16]In realtà la discussione era che sotto alla 32 strisciava sui carter. Ma così non sembra
Il sag dovrebbe essere tra il 10% ed il 15% della corsa (pag. 6 del manuale cartaceo fornito con la Levo, pag. 7 del manuale pdf).Grazie, la risposta che volevo...in effetti era come pensavo il sag a 25% è troppo per questa forca...eppure il manuale l'ho letto...deve essermi sfuggito....
hai scritto bene "42"? ci sta il fermacatena?Con il 42 striscia, per essere pignoli. Da me ormai c'è il solco [emoji16]
Confermo, Specialized offre solo la 32T in acciaio. Io avevo il problema opposto, ho montato il gruppo EX1 in sostituzione dell'originale S-Works (e devo dire che sono estremamente contento, cambia senza problemi anche sotto carico), essendo 11-48 rispetto al 10-42 originale volevo allungare i rapporti per riportarli vicino alla rapportata originale, quindi montare una corona 34T. Dopo molte ricerche, non avendo trovato una 34T in acciaio, ho optato per una 34T in Ergal. Adesso la rapportata è perfetta, non so quanto durerà la corona, chi vivrà vedrà.Infatti anche a me risulta che in acciaio originale Specialized per E-bike c'è solo il 32.
Sfrega la corona da 30 t quando sei sul 42 di pignone. Per cambiarla ci vuole l'estrattore e la chiave isishai scritto bene "42"? ci sta il fermacatena?
ma sopratutto voi come le montate queste corone? dovete rimuovere la pedivella e/o il ragno o si riesce a fare senza rimuoverli? perchè mi sembra che servono attrezzi specifici, mentre se si riesce a rimuovere direttamente la corona agendo sui bulloni è tutto più facile, tipo cambiare corona con dentatura differente a secondo del percorso in pochi minuti.
hai scritto bene "42"? ci sta il fermacatena?
ma sopratutto voi come le montate queste corone? dovete rimuovere la pedivella e/o il ragno o si riesce a fare senza rimuoverli? perchè mi sembra che servono attrezzi specifici, mentre se si riesce a rimuovere direttamente la corona agendo sui bulloni è tutto più facile, tipo cambiare corona con dentatura differente a secondo del percorso in pochi minuti.
Si, grazie, lo conoscevo, ma è la procedura per smontare il carter (che la mia carbon non ha) speravo si potesse evitare per rimuovere solo la corona.c'è anche nelle annate precedenti, in teoria non la si dovrebbe toccare, in pratica se la premi esce
Dai un'occhiata qui:
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/turbo-levo-carter-motore.380/
Una calamita ? Se è acciaio si attacca. [emoji6]
intendevo lo stesso carter del modello in alluminio, ha ovviamente una copertura che per la maggior parte è svolta dall'estensione del telaio in carbonio sul motore.Ah, la tua carbon non ha i carter in plastica? Come mai te l'hanno venduta senza?
Vedi l'allegato 6945
E l'asse della corona dove passa? Attraverso il carter in plastica o attraverso il telaio?intendevo lo stesso carter del modello in alluminio, ha ovviamente una copertura che per la maggior parte è svolta dall'estensione del telaio in carbonio sul motore.
Ciao, se la bici in foto è tua volevo farti delle domande, che mi aiuterebbero moolto nella scelta dei pezzi da ordinare..
EMTB mob app