Buongiorno, c'è qualcuno che ha un esperienza diretta di utilizzo dell' extender XLC B MR-S18 - 360wh per Haibike con motore Yamaha PW-X3?
Io ho dei problemi e non riesco a capire se doverli attribuire all'extender, il cavo o la bici
In pratica dopo avere caricato il tutto parto e dopo un certo numero di minuti di normale funzionamento la bici va in errore e si spegne. Se non collego l'extender è tutto regolare invece.
C'è qualche inizializzazione da fare?
Extender e batteria intube si scaricano in parallelo o a periodi alterni?
Forse ho risolto in parte il problema del extender originale HAIBIKE, però chiedo anche il vostro aiuto per valutare quello che è successo a me può ritenersi una procedura da adottare o è un caso fortuito.
Da un paio di volte quando uscivo con l e-bike con l extender montato quest' ultimo dopo una 30ina di km cominciava a creare problemi, spegnimento del display, ERRORE 67, fino a quando non sconnettevo l extender e il cavo ad Y, il display non si accendeva.
Stamattina avevo in programma un giro impegnativo, ho voluto riprovare seguendo il manuale di istruzioni alla lettera, batteria principale al 90% ( non la carico mai al100) , extender al 100% attacco il cavo a Y all extender e collego alla porta di ricarica della bici...il display non si spegne...ma prima pedalata e il display si spegne e non si accende più.
Ho pensato, ci risiamo...solito problema già denunciato al mio venditore il quale mi ha proposto di mandare la bici presso la sede centrale in Germania per un accurata diagnosi...
Pertanto ho adottato un sistema che avevo già in mente di provare, con l extender collegato, display spento ho staccato dalla sede la batteria principale per un minuto, l ho riattaccato in sede e il display si è acceso.
Il resto sono stati 1800 metri di dislivello e 60 km di godimento.
Sono stato fuori fino che ho portato entrambe le batterie quasi esaurite, e non ho avuto nessun spegnimento del display in tutta la giornata.
Altra considerazione personale il cavo a Y che collega l extender alla porta di ricarica della bici deve formare una S, poiché se è molto lineare durante le buche o gli avvallamenti può dare un errore perché a mio umile parere ha delle perdite di contatto con l extender quando ci sono eccessive vibrazioni o sobbalzi.
Naturalmente tutto questo è quello che è successo a me con la mia Haibike ALLMNT3 3 e extender originale.
Chiedo a chi ha questo problema di seguire queste indicazioni e commentare nei prossimi giorni il risultato, potrebbe essere utile per molti colleghi che hanno Haibike con extender.