Extender xlc per yamaha pw-x3

marcois

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2024
17
0
1
62
Sanremo
Visita Sito
Bici
Haibike nduro
Buongiorno, c'è qualcuno che ha un esperienza diretta di utilizzo dell' extender XLC B MR-S18 - 360wh per Haibike con motore Yamaha PW-X3?
Io ho dei problemi e non riesco a capire se doverli attribuire all'extender, il cavo o la bici
In pratica dopo avere caricato il tutto parto e dopo un certo numero di minuti di normale funzionamento la bici va in errore e si spegne. Se non collego l'extender è tutto regolare invece.
C'è qualche inizializzazione da fare?
Extender e batteria intube si scaricano in parallelo o a periodi alterni?

marcois

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2024
17
0
1
62
Sanremo
Visita Sito
Bici
Haibike nduro
Buongiorno, c'è qualcuno che ha un esperienza diretta di utilizzo dell' extender XLC B MR-S18 - 360wh per Haibike con motore Yamaha PW-X3?
Io ho dei problemi e non riesco a capire se doverli attribuire all'extender, il cavo o la bici
In pratica dopo avere caricato il tutto parto e dopo un certo numero di minuti di normale funzionamento la bici va in errore e si spegne. Se non collego l'extender è tutto regolare invece.
Non avendo ricevuto alcuna risposta procedo oltre. Ho trovato casi simili al mio in rete ma ora sono interessato a capire cosa determini il problema.
Qualcuno ha montato extender MRS MR-S18 che funziona? se si su quale bici e con che motore e batteria? Inoltre il cavo di collegamento dell'extender era MR-S20 o MR-S19?

Gioch

Ebiker ex novello
7 Marzo 2025
27
1
3
59
Svizzera
Visita Sito
Bici
ALLMNT 3 HAIBIKE
Non avendo ricevuto alcuna risposta procedo oltre. Ho trovato casi simili al mio in rete ma ora sono interessato a capire cosa determini il problema.
Qualcuno ha montato extender MRS MR-S18 che funziona? se si su quale bici e con che motore e batteria? Inoltre il cavo di collegamento dell'extender era MR-S20 o MR-S19?
Ho anche io lo stesso problema, e-bike con 1000 km, se nn stacco l extender non resta accesa l e-bike.
Allmnt 3 .

marcois

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2024
17
0
1
62
Sanremo
Visita Sito
Bici
Haibike nduro
Ho anche io lo stesso problema, e-bike con 1000 km, se nn stacco l extender non resta accesa l e-bike.
Allmnt 3 .
Grazie, a questo punto chiedo altre info:
anno di riferimento per bici ed extender?
Anche tu hai errore numero 67?
Batteria da 720w?
display tipo A o altro?
il cavo è quello corto o lungo?
colleghi prima il cavo ad extender e poi alla bici o viceversa? Hai fatto entrambe le prove? Tutto a bici spenta ovviamente.
La bici si spegne quasi subito o riesci a percorrere qualche decina di km?
Nel secondo caso l'extender si scarica?
Hai caricato l'extender da solo o tramite il T presente sul cavo?
Scusa per tutte le domande. Se interessa ho trovato anche un forum spagnolo che tratta in maniera + estesa la questione, ma senza soluzione + qualcosa su facebook

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.373
8.362
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma è un extender originale oppure after market ?

perchè se è after market al 99% viaggia in parallelo

Gioch

Ebiker ex novello
7 Marzo 2025
27
1
3
59
Svizzera
Visita Sito
Bici
ALLMNT 3 HAIBIKE
Grazie, a questo punto chiedo altre info:
anno di riferimento per bici ed extender?
Anche tu hai errore numero 67?
Batteria da 720w?
display tipo A o altro?
il cavo è quello corto o lungo?
colleghi prima il cavo ad extender e poi alla bici o viceversa? Hai fatto entrambe le prove? Tutto a bici spenta ovviamente.
La bici si spegne quasi subito o riesci a percorrere qualche decina di km?
Nel secondo caso l'extender si scarica?
Hai caricato l'extender da solo o tramite il T presente sul cavo?
Scusa per tutte le domande. Se interessa ho trovato anche un forum spagnolo che tratta in maniera + estesa la questione, ma senza soluzione + qualcosa su facebook
Vediamo se riesco a non tralasciare alcuna risposta.
E-bike acquisto Luglio 24, da e-bike passion Bologna.
Ho errore 67
Display tipo A
Cavo corto
Se collego anche solo il cavo a display acceso questo si spegne.
All inizio andava tt abbastanza bene, ultimamente non resta più acceso il display.
All inizio percorrevo alcune decine di km, ultimamente no.
Caricato l extender tramite T
Prima si scarica la batteria, poi l extender.
A disposizione per eventuali altri quesiti.
La mia e-bike è in garanzia ho sentito il rivenditore e mi vuole fare spedire la e-bike in Germania x un aggiornamento.
Ti terro informato.
Tu a che punto sei con la ricerca della soluzione?
Ti terro

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.373
8.362
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Extender originale montato in concessionaria Haibike, a me prima scarica la batteria poi l extender
e' corretto,
il vantaggio dell'originale rispetto a quello after market, a parte i problemi di garanzia, le connessioni non posticce ecc.. ecc... è che l'after market lavora solo in parallelo, mentre l'originale lavora in serie, quindi puoi anche tenere l'extender nello zaino e montarlo solo quando la batteria sta arrivando verso fine

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.373
8.362
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Grazie per la risposta professionale.
Pertanto quale può essere la motivazione di questo malfunzionamento occasionale quando installo l extender?
Grazie
Sinceramente non ne ho idea a distanza, però essendo in garanzia farei quello che dice il concessionario, ma la cosa assolutamente strana è che per un aggiornamento la debba mandare in germania ????
Gli aggiornamenti li fanno i concessionari su tutti i motori, Bosch, Yamaha, Brose... non è che casomai deve fare qualche cosa di più grande come cambiare motore?
e poi le spese spedizione a carico di chi sono?

Gioch

Ebiker ex novello
7 Marzo 2025
27
1
3
59
Svizzera
Visita Sito
Bici
ALLMNT 3 HAIBIKE
Sinceramente non ne ho idea a distanza, però essendo in garanzia farei quello che dice il concessionario, ma la cosa assolutamente strana è che per un aggiornamento la debba mandare in germania ????
Gli aggiornamenti li fanno i concessionari su tutti i motori, Bosch, Yamaha, Brose... non è che casomai deve fare qualche cosa di più grande come cambiare motore?
e poi le spese spedizione a carico di chi sono?
Infatti, sia per un aggiornamento, o per un cambio motore si può fare tranquillamente in qualsiasi rivenditore autorizzato Haibike.
Per quanto riguarda le spese al momento non so nulla, sto aspettando indicazioni dal negozio dove l ho acquistata.
Vi terrò informati

• Like
Reactions: sideman

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.630
1.655
113
47
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Infatti, sia per un aggiornamento, o per un cambio motore si può fare tranquillamente in qualsiasi rivenditore autorizzato Haibike.
Per quanto riguarda le spese al momento non so nulla, sto aspettando indicazioni dal negozio dove l ho acquistata.
Vi terrò informati
Bici ed extender li hai acquistati dallo stesso rivenditore che te lo ha anche installato e provato prima di consegnartela??

Gioch

Ebiker ex novello
7 Marzo 2025
27
1
3
59
Svizzera
Visita Sito
Bici
ALLMNT 3 HAIBIKE
Bici ed extender li hai acquistati dallo stesso rivenditore che te lo ha anche installato e provato prima di consegnartela??
Si, stesso rivenditore, al inizio mi ha fatto un paio di spegnimenti, poi è funzionato tranquillo tutta l estate scorsa.
Scorsa settimana ho ricominciato con i miei mega giri, e già dalla mattinata la bici si spegneva, ma riaccendevo e nessun problema.
Mentre al rientro quando oramai la batteria principale era esausta ha cominciato ad andare in blocco il display e ho dovuto staccare l extender per poter ritornare a casa.
Il giorno dopo ho fatto tt le prove del caso, ma l extender mi fa sempre spegnere il display con errore 67.
Vi terrò informati.

marcois

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2024
17
0
1
62
Sanremo
Visita Sito
Bici
Haibike nduro
io ho una haibike acquistata nel 2024, dato il problema mi hanno cambiato il motore in garanzia circa 20 giorni fa attribuendo la causa ad una serie di motori non compatibili con l'extender, ma non ho risolto. Anche a me ora hanno prospettato di inviare la bici in Germania.
In merito al display avevo chiesto perchè in un forum spagnolo si favoleggiava che con un display tipo A si potesse evitare l'errore, su facebook ho trovato un biker che dice di avere cambiato praticamente tutto (motore, extender, batteria) senza avere trovato la soluzione. il che mi pare molto strano. Io non sono mai riuscito a scaricare l'extender invece mi pare di capire che per Gioch per un certo periodo ha funzionato. Mi è stato anche detto di collegare il cavo di collegamento prima alla bici e poi all'extender ovviamente a bici spenta) e non il viceversa come inizialmente mi era stato detto ma non sono riuscito a risolvere. Io ritengo che la terna motore, batteria extender debbano essere perfettamente accopiabili dal punto di vista del firmware e non sempre questo avviene. Questo spiegerebbe perchè cambiare il solo motore non ha risolto e perche haibike richieda l'invio della bici in Germania dove effettuare tutti i test. Per provare a resettare l'extender a me hanno detto di metterlo sotto carica prima di collegarlo nuovamente alla bici.

Gioch

Ebiker ex novello
7 Marzo 2025
27
1
3
59
Svizzera
Visita Sito
Bici
ALLMNT 3 HAIBIKE
io ho una haibike acquistata nel 2024, dato il problema mi hanno cambiato il motore in garanzia circa 20 giorni fa attribuendo la causa ad una serie di motori non compatibili con l'extender, ma non ho risolto. Anche a me ora hanno prospettato di inviare la bici in Germania.
In merito al display avevo chiesto perchè in un forum spagnolo si favoleggiava che con un display tipo A si potesse evitare l'errore, su facebook ho trovato un biker che dice di avere cambiato praticamente tutto (motore, extender, batteria) senza avere trovato la soluzione. il che mi pare molto strano. Io non sono mai riuscito a scaricare l'extender invece mi pare di capire che per Gioch per un certo periodo ha funzionato. Mi è stato anche detto di collegare il cavo di collegamento prima alla bici e poi all'extender ovviamente a bici spenta) e non il viceversa come inizialmente mi era stato detto ma non sono riuscito a risolvere. Io ritengo che la terna motore, batteria extender debbano essere perfettamente accopiabili dal punto di vista del firmware e non sempre questo avviene. Questo spiegerebbe perchè cambiare il solo motore non ha risolto e perche haibike richieda l'invio della bici in Germania dove effettuare tutti i test. Per provare a resettare l'extender a me hanno detto di metterlo sotto carica prima di collegarlo nuovamente alla bici.
Si infatti, sto aspettando info per poter inviare la bici in Germania, spero naturalmente a spese di chi mi ha venduto la bici.
L estate scorsa ha funzionato tranquillamente l extender, solo in alcune occasioni mi ha spento il display e ho dovuto staccare l extender.
La storia del cavo nn l ho ancora provata, ma ti posso dire che ultimamente ho fatto un po' di prove, e mi si spegne anche solo con il cavo del extender attaccato senza extender!!!
Spero di risolvere al più presto.
Tu avevi acquistato in un concessionario Haibio generico?
Grazie

marcois

Ebiker ex novello
14 Ottobre 2024
17
0
1
62
Sanremo
Visita Sito
Bici
Haibike nduro
acquisto fatto sul web presso ridewill.
Se capisco bene, a te ora senza cavo esterno funziona perfettamente e ora basta inserire il cavo senza extender e la bici si spegne, lo fa subito o dopo una certa percorrenza? ti da un qualche errore sul display? A me sembra che generalmente mi da errore 67 quando c'è un dosso, gradino in salita, una richiesta di assorbimento particolare da parte del motore.
Ma tu conosci qualcuno a cui questo extender funziona senza problemi? Inoltre pensavo che fosse un problema di accoppiamento tra le componenti, ma tu mi dici che a te prima funzionava, quindi sembra un guasto intercorso successivamente. Quando funzionava avevi scaricato completamente o quasi completamente sia la batteria primaria che l'extender?

Gioch

Ebiker ex novello
7 Marzo 2025
27
1
3
59
Svizzera
Visita Sito
Bici
ALLMNT 3 HAIBIKE
acquisto fatto sul web presso ridewill.
Se capisco bene, a te ora senza cavo esterno funziona perfettamente e ora basta inserire il cavo senza extender e la bici si spegne, lo fa subito o dopo una certa percorrenza? ti da un qualche errore sul display? A me sembra che generalmente mi da errore 67 quando c'è un dosso, gradino in salita, una richiesta di assorbimento particolare da parte del motore.
Ma tu conosci qualcuno a cui questo extender funziona senza problemi? Inoltre pensavo che fosse un problema di accoppiamento tra le componenti, ma tu mi dici che a te prima funzionava, quindi sembra un guasto intercorso successivamente. Quando funzionava avevi scaricato completamente o quasi completamente sia la batteria primaria che l'extender?
Ciao, prima si scarica la batteria, poi si scarica l extender, anche a me capitava anche in discesa sullo sconnesso che si spegnesse la bici.
Errore 67 è quello che mi dà.
Adesso fra un paio di giorni riprovo a caricare tutto pieno, batteria ed extender e poi li collego.
Vediamo che succede
Io abito sul lago di Como, tu dove?

Rispondi scrivendo qui...