Specialized turbo levo Official Thread [Part 3]

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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Mi sa che ancàio ci mett sti 50 euri in più e lo prendo.
Protezioni metalliche, magari made in itlay, le valuto anche. Ma mi serve che qualcuno mi dica dove prenderle ;)
Comunque ce l'ho sull'enduro e qualche botta l'ho presa, nessun problema, solo piccoli graffietti sulla protezione.
certo che se vai a 30 kmh dritto col motore su una roccia pure la protezione non ti salva.

RockGaurdZ are manufactured by hand with a multi layer lay up technique that includes the Carbon Fibre outer layer, for good aesthetics, impact resistance and woven glass fabric for stiffness and internal finish.

Guardando meglio le immagini del parabatteria si vede che è anche incastro sul telaio...quindi non è sicuramente comodo per me che la tolgo sempre... peccato! Ma il paramotore lo prendo!! Grazie per la dritta:blush:
 

monster74

Ebiker specialissimus
27 Dicembre 2016
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Fantic XF1 Integra 180
Ragazzi, ho cercato nel forum senza successo.
qualcuno aveva montato questi? ne ho uno sull'enduro e va benissimo.
https://www.rockguardz.com/rockguar.../specialized-levo-turbo.html#productViewTabs2
https://www.rockguardz.com/rockguardz/specialized/levo-turbo/specialized-levo-turbo-430.html

sono sicuro sul paramotore, oggi primo giro con kenevo e subito mazzata sotto.
sul para-batteria ho qualche dubbio, per il prezzo-utilità e per la praticità. si toglie poi facilmente la batteria o no?

io, ormai 2 anni fa, acquistai da loro sia il paratelaio che il parafango per la muscolare, entrambi in carbonio. Entrambi ancora sono interi e funzionanti. Soprattutto il paratelaio è pieno di sfrigi e botte, ma integro.... il proprio lavoro lo ha fatto alla grande!
in seguito l'ho fatto comperare ad altri due miei amici su Giant e Santa Cruz e ne sono soddisfattissimi
prodotti di ottima fattura non posso che consigliarli
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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io, ormai 2 anni fa, acquistai da loro sia il paratelaio che il parafango per la muscolare, entrambi in carbonio. Entrambi ancora sono interi e funzionanti. Soprattutto il paratelaio è pieno di sfrigi e botte, ma integro.... il proprio lavoro lo ha fatto alla grande!
in seguito l'ho fatto comperare ad altri due miei amici su Giant e Santa Cruz e ne sono soddisfattissimi
prodotti di ottima fattura non posso che consigliarli

Sono sicuro che il parabatteria sarebbe utile per ripararla dai detriti, ma il mio problema è che in garage durante l'inverno ho circa 7 gradi e non posso lasciare la batteria montata, ma se lo tolgo e lo metto più volte ho paura che vada a segnare la vernice del telaio... Al momento ho messo il nastro protettivo 3M trasparente sulla parte della batteria e sicuramente non penso la protegga come questo in carbonio...
 

Magic

Ebiker specialissimus
27 Settembre 2016
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Turbo levo
Sono sicuro che il parabatteria sarebbe utile per ripararla dai detriti, ma il mio problema è che in garage durante l'inverno ho circa 7 gradi e non posso lasciare la batteria montata, ma se lo tolgo e lo metto più volte ho paura che vada a segnare la vernice del telaio... Al momento ho messo il nastro protettivo 3M trasparente sulla parte della batteria e sicuramente non penso la protegga come questo in carbonio...
Più è fresco e meglio si conserva la batteria.. se non la usi sta meglio al fresco.. c'è chi la tiene in frigo in inverno.. l'importante è caricare prima di usarla..
Il freddo riduce le prestazioni quando la usi ma va bene per lo stoccaggio..
 
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Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
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Più è fresco e meglio si conserva la batteria.. se non la usi sta meglio al fresco.. c'è chi la tiene in frigo in inverno.. l'importante è caricare prima di usarla..
Il freddo riduce le prestazioni quando la usi ma va bene per lo stoccaggio..

Perfetto come non detto.. non lo sapevo,allora non la smonto piuo_O
 
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wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
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brraaaapppp
Ciao a tutti...
Ritirata questa sera levo expert carbon. Domani primo test nel giro di casa. Così mi faccio idee chiare sui componenti. Tarature e conoscenza mezzo...
 
S

Scat

Guest
Ottimo, suggerirei, visto che è un'app a pagamento (comunque prezzo irrisorio), di aggiornare il tuning della ruota con i valori adatti al modello 2018 (2250mm contro 2055mm) ed alle ruote da 29 pollici (il diametro mi sfugge ma c'è gente che ha questo modello), se un cliente cambia gomma la circonferenza varia ed il tuning 1x(25km/h) 2x(50Km/h) e 3x(75km/h) dovrebbe conformarsi, sono sottigliezze che su un'app gratuita potrebbero passare inosservate, ma su un'app pay andrebbero curate, suggerirei al programmatore ed al consulente Zeus, di aggiungere la possibilità di impostare il diametro ruota effettivo e poi conformare di conseguenza il comportamento dell'app, sono sottigliezze, ma per convincere anche l'ultimo smanettone bisogna avere un tuning al millimetro ;)

Assolutamente d'accordo. Da verificare, perché in effetti nell'ultimo aggiornamento c'è una pagina dove tutto è settabile a passi di 1.
La ruota era in mm, in questo momento non so se l'abbia cambiata in km/ di velocità
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Assolutamente d'accordo. Da verificare, perché in effetti nell'ultimo aggiornamento c'è una pagina dove tutto è settabile a passi di 1.
La ruota era in mm, in questo momento non so se l'abbia cambiata in km/ di velocità

Bene, il solo fatto di poter cambiare i valori a passi di uno rende l'app appetibile anche a chi cambia i valori a mano (e quindi già con la possibilità d muoversi liberamente a passi di uno), appunto l'aver cambiato il settaggio in km/h (più intuitivo ovvio) ma rende evidente che è importante avere il diametro ruota esatto a seconda dei modelli, altrimenti ci si porta dietro un errore di calcolo che vale 1x 2x 3x a seconda della modalità, è irrilevante ai fini pratici, ma visto che al programmatore costa poco però aggiunge raffinatezza all'app sarebbe una modifica opportuna, vista la natura dell'app che vuole rendere più comodo il tuning della levo senza ricorrere alla calcolatrice.

Non credere che perché riesca a cambiare i valori a piacimento (come tanti) e ad intuire interessanti o meno combinazioni numeriche non apprezzi il lavoro di scoperta precedentemente fatto o la comodità di un app, ma sono il tipo che prima di usare le cose comode vuole verificare di persona le varie opportunità di tuning ;) è mia opinione che un app nata da intuizioni da "hacker" debba mantenere possibilità di tuning illimitate e comodità e semplicità tutto in uno, questo contribuirebbe ad un successo possibilmente anche all'estero con conseguenti ritorni di immagine e anche economici non indifferenti, per dire se l'app fa breccia nel cuore dei tedeschi li il mercato della turbo levo è il più grande, ed a lungo termine se la cosa è apprezzata da tutti anche Specilaized ne trarrà vantaggio con più vendite, Shimano sta seguendo sulla falsa riga, ma un tuning così estremo come la Turbo Levo al momento non c'è l'ha nessuno ;)

P.S.
la modalità da me proposta al 99% ritengo rientri in uno dei nuovi valori Zaus100 introdotti nell'app ma con MC settata a 33 (comodo!), ed (anche)io l'ho usata con un fattore di moltiplicazione 3x (non ho usato il 4x perché mi è sembrato eccessivo) che quindi da una curva dei erogazione particolare, ma non ne avevo parlato per rispetto dell'abitudine di questo forum di non voler incentivare il tuning di sblocco, sia chiaro io l'ho fatto solo per avere una curva di erogazione più proficua ;) e su proprietà privata.
 
S

Scat

Guest
Per la ruota sistemiamo già oggi. Non è tanto un problema per chi ha ruota grande, al limite andrà 2 km/h più veloce, ma quanto per chi l'abbia più piccola e voglia evitare di sbloccare i 25 km/h. In quel caso un errore nella circonferenza nonnla farebbe arrivare nemmeno a quelli ed in effetti potrebbe essere fastidioso.

In quanto al setting 99...
Quelli realizzati sono tutti 99 e quello a cm più elevata, a 33 è in realtà il più tranquillo e parsimonioso. La potenza erogata dal motore è sempre lineare è proporzionata alla spinta, ma mentre il classico eco15 su Zeus 45 erogava in aggiunta più o meno gli stessi watt spinti dalla gamba eco 10 cm 33 (potenza massima raggiungibile uguale a eco15 cm49 e a tutti gli altri set) questa cm33 eroga in eco11 circa un 30% in meno della gamba, in trail22 circa un 30% in meno del doppio della nostra spinta e turbo33 circa un 30% in meno del triplo.
Valori invertiti per cm11 quindi il motore assiste maggiormente sempre, ma mantenendo la linearità.
La nuova modalità Z-Works a cm1, online da ieri sera, è un bug nel bug, reattività fulminante, ma in entrambe le direzioni, sia in erogazione che in rilascio. Regolata di fino potrebbe dare grande soddisfazione e probabilmente pure ottimi consumi.
 

gatano

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2017
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Turbo Levo FSR Comp Carbon 6Fattie 2018
Per la ruota sistemiamo già oggi. Non è tanto un problema per chi ha ruota grande, al limite andrà 2 km/h più veloce, ma quanto per chi l'abbia più piccola e voglia evitare di sbloccare i 25 km/h. In quel caso un errore nella circonferenza nonnla farebbe arrivare nemmeno a quelli ed in effetti potrebbe essere fastidioso.

In quanto al setting 99...
Quelli realizzati sono tutti 99 e quello a cm più elevata, a 33 è in realtà il più tranquillo e parsimonioso. La potenza erogata dal motore è sempre lineare è proporzionata alla spinta, ma mentre il classico eco15 su Zeus 45 erogava in aggiunta più o meno gli stessi watt spinti dalla gamba eco 10 cm 33 (potenza massima raggiungibile uguale a eco15 cm49 e a tutti gli altri set) questa cm33 eroga in eco11 circa un 30% in meno della gamba, in trail22 circa un 30% in meno del doppio della nostra spinta e turbo33 circa un 30% in meno del triplo.
Valori invertiti per cm11 quindi il motore assiste maggiormente sempre, ma mantenendo la linearità.
La nuova modalità Z-Works a cm1, online da ieri sera, è un bug nel bug, reattività fulminante, ma in entrambe le direzioni, sia in erogazione che in rilascio. Regolata di fino potrebbe dare grande soddisfazione e probabilmente pure ottimi consumi.
Si, probabilmente ci sarà da giocare con CM2, CM3 CM4 etc per versioni più tranquille dell Z-works, avendo la libertà di tuning si possono ottenere anche adesso giocando sugli slider, ma mi sembra di capire che l'app serve anche per gli utenti meno smaliziati ed avere valori preimpostati già usabili è un bonus almeno per questa tipologia di utenti(ma anche gli utenti più smaliziati apprezzeranno la possibilità di avere comodi valori già impostati e comunque facili da cambiare con gli slider)


P.S.
come consiglio per rendere l'app appetibile a qualunque tipologia di ciclista smanettone, le modalità preimpostate devono essere immediatamente modificabile e non bloccate ed un numero possibilmente illimitato ma comunque elevato di configurazioni salvabili, si creerebbe una discussione fra utenti che invece di scambiarsi codici esadecimali si passerebbero i valori degli slider e ne beneficerebbe la popolarità dell'applicazione;)
 
Ultima modifica:

dobesa

Ebiker normalus
30 Novembre 2016
77
11
8
Cuneo
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Una settimana fa ho ordinato con acconto presso concessionario Specialized del Piemonte una Levo Carbon Comp 2018 nero LUCIDO......ma purtroppo......nulla.....:sob::sob::sob:....al momento non disponibile.....e non sanno bene dirmi quando me la consegneranno......mi hanno detto che se optassi per la nero OPACA forse ci sarebbe qualche speranza in più di trovarla......ma a me il nero opaco non piace e poi mi da l’impressione di verniciatura più “delicata” rispetto al lucido......
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più in merito alle consegne....???
Vi ringrazio
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.149
718
113
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cesena
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Bici
brraaaapppp
Oggi primo test con la expert carbon. Giro di casa conosciuto a memoria...
Commento... Devo un attimo resettare il cervello :) :) :)
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danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
125
49
28
65
Zola predosa - bologna
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Turbolevo Expert 2019
Con Mc max turbo 45 cm20. Per portarlo a 49, quindi fino al 98% della massima potenza serve una app tipo nRF o LightBlue. Applicazioni con cui possono essere modificati diversi parametri.

Se usi Android c'è anche la app che consente qualunque personalizzazione, anche nella parte "Specy mode", quella tanto contestata.
Qualunque settaggio, compreso lo sblocco della velocità si può comunque fare gratis, ma è molto meno pratico per fare modifiche al volo, perché per ogni settaggio serve un codice che lo identifichi oltre al valore convertito in esadecimale.
Alcuni reperibili semplicemente, altri meno
Scusa il livello terra terra della domanda: sto facendo prove comparative con la nuova app su una rampa dietro casa. Fra 15 - 30 - 49 cm20 e 15- 30- 45 cm22 (z sport) c'è qualche differenza? A sensazione non mi sembra, Ma eventualmente quale è preferibile in termini di compromesso consumo/assistenza? Comunque complimenti, i settaggi racing sono da masturbazione!
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.926
113
57
Perugia
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Mondraker Dusk r
Riposto la domanda: qualcuno sa se è previsto un nuovo aggiornamento del vecchio brose o visto che è uscito il nuovo non ci saranno più aggiornamenti?
 
Stato
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