Breve incontro e chiacchierata da bar con il mio amico-meccanico che ha avuto la possibilità di vedere in foto l'extender Fazua R60 ad un corso-presentazione : attacco magnetico tipo fidlock, 240WH la cui base contiene anche la presa di ricarica sia per l'extender (quando montato) sia per la batteria principale (non gli hanno mostrato cablaggi e dato info di dettaglio etc). E' già preordinabile (street price 550-600€) ma disponibilità a partire da giugno...da capire quante richieste riceveranno e come saranno in grado di soddisfarle. Confermati anche la nuova batta da 480 ed il nuovo ring controller (con pulsante per boost) la cui compatibilità deve essere verificata con il toolbox, probabile che i primi R60 non siano compatibili. Lui ritiene che i ritardi siano dovuti a: maggior test e controlli per evitare le minchiate "commesse" con i primi R60 22-23, nuovo capo ingegnere Porche e imminente nuovo motore griffato Porche.
La speranza è l'ultima a morire...ma ormai ha le "balle" frantumate......
L'extender arriverà sicuramente.
Anche a me hanno detto che sembrerebbe già "preordinabile".
Attacco fidlock, anche io ho questa informazione.
Come capacità a me hanno riferito sia di 210Wh.
Anche a me hanno confermato la batteria da 480Wh ma sembrerebbe che sarà disponibile solo quella del tipo "interno", non quella rimovibile (quindi la Haibike Lyke la può montare).
Del ring control non ho chiesto e non so nulla.
Mi resta una grossa perplessità:
Mi giunge voce che per montare l'extender il telaio della bici deve essere "Range Extender Ready"... e non so proprio cosa possa voler dire.
Sembrerebbe che l'installazione debba essere fatta da un concessionario e mi viene da chiedermi come verrà effettuato il collegamento...