Range extender batteria aggiuntiva per Fazua eride 60

marcosacchi1984

Ebiker normalus
28 Luglio 2023
71
57
18
40
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Ma oltretutto già le bici light sono un mercato abbastanza di nicchia, i pesi sulle full, probabilmente con montaggio molto buoni, sono decisamente scesi se ci si aggiunge i problemi di gioventù la nomea di Fazua non è il massimo. Oltretutto la concorrenza sono marchi molto noti non solo per i motori delle ebike, ma io lo trovo decisamente un ottimo compromesso il motore per chi vuole pedalare anche se con un ebike. E l'extender in questo ti da la possibilità di usare la bici quasi come una full o fare giri non pensabili con la sola batteria principale.

• Like
Reactions: D-Lock and MisterB

MisterB

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2025
25
13
3
54
Italia
Visita Sito
Bici
Haibike lyke cf11
Io ero "partito" con un motore 2024, sostituito dopo circa 900km, non si avviava più e rimaneva come ingaggiato a marcia indietro..se leggi i gruppi FB di chi lo monta è un bagno di sangue, ma è vero che uno scrive solo se ha problemi..tant'è che la nomea che si è fatto non è delle migliori.
Da possessore: è un motore che per me potenzialmente sarebbe vicino alla perfezione come equilibrio tra tutte le sue caratteristiche ma c'è un ma..io di 5 che ne ho provati non ce n'è uno che si comporti uguale all'altro..anche i discorsi "eh ma è un fine 2023".."si ok ma hai ancora il ring controller di aprile, se monti quello di maggio vedrai".."ma hai aggiornato alla versione 2.1.1.12.30.355?" siceramente dimostrano che è un prodotto ancora (forse troppo) work in progress.
Poi mi auguro che abbiano trovato la quadra perche il pacchetto bici /motore è spettacolare..
Personalmente la bici è il motore mi sono piaciuti tantissimo, peccato però che alla prima uscita mi si è spento 4 volte oltre a diverse ri -accensioni durante tutto il giro. La risposta del tecnico Fazua al telefono è stata “ intanto sostituiamo ring control e display”. Ho preferito rendere al conce e acquistare un altro modello.

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
384
417
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Personalmente la bici è il motore mi sono piaciuti tantissimo, peccato però che alla prima uscita mi si è spento 4 volte oltre a diverse ri -accensioni durante tutto il giro. La risposta del tecnico Fazua al telefono è stata “ intanto sostituiamo ring control e display”. Ho preferito rendere al conce e acquistare un altro modello.
A me l'ha fatto due volte nello stesso giro un mese fa, ma essendo la Relay il problema era la batteria estraibile rimontata non perfettamente da parte mia. Mai più successo, per il resto zero problemi in questi 4 mesi uscendo due/tre volte a settimana.

triv

Ebiker velocibus
14 Novembre 2018
313
219
43
Vicenza
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
A me l'ha fatto due volte nello stesso giro un mese fa, ma essendo la Relay il problema era la batteria estraibile rimontata non perfettamente da parte mia. Mai più successo, per il resto zero problemi in questi 4 mesi uscendo due/tre volte a settimana.
Stessa identica cosa, ad una uscita la bici continua a spegnersi ed riaccendere da sola, ero preoccupato, invece si era infilato un corpo estraneo nella spina lato batteria, che faceva da spessore impedendo la corretta posizione della spina, tolto quello più successo.

• Like
Reactions: D-Lock

MisterB

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2025
25
13
3
54
Italia
Visita Sito
Bici
Haibike lyke cf11
ok forse ho detto una cavolata. mi sembrava di aver letto che l'extender pesasse 2 kg. errore mio.
ah se peso 800/1 kg molto meglio
Certo che una ebike light, depotenziata, che pesa, montata, 19,5/20kg a cui devi aggiungere un extender da 1,5kg circa raggiunge il peso di bici full power che costano la stessa cifra mi chiedo sempre che senso abbiano…….. é una mia considerazione personale.

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.164
3.005
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Certo che una ebike light, depotenziata, che pesa, montata, 19,5/20kg a cui devi aggiungere un extender da 1,5kg circa raggiunge il peso di bici full power che costano la stessa cifra mi chiedo sempre che senso abbiano…….. é una mia considerazione personale.
Full power considera i 25/26. La tua gia’ come concetto è piu’ moderna. Infatti con queste bici tipo moterra sl/ vala/ hanno messo le light ancora piu’ nella nicchia della nicchia….
ps. Peccato la moterra sl. Avrei dato possibilità di ext. Magari non serve a chi la prende, ma prevederlo e’ la base per un utilizzo piu’ polivalente. Per dire light o non light, ognuna ha pregi e difetti. Oggi abbiamo la scelta per tutti e bene cosi’, basta trovare la propria quadra.

MisterB

Ebiker ex novello
10 Febbraio 2025
25
13
3
54
Italia
Visita Sito
Bici
Haibike lyke cf11
Full power considera i 25/26. La tua gia’ come concetto è piu’ moderna. Infatti con queste bici tipo moterra sl/ vala/ hanno messo le light ancora piu’ nella nicchia della nicchia….
ps. Peccato la moterra sl. Avrei dato possibilità di ext. Magari non serve a chi la prende, ma prevederlo e’ la base per un utilizzo piu’ polivalente. Per dire light o non light, ognuna ha pregi e difetti. Oggi abbiamo la scelta per tutti e bene cosi’, basta trovare la propria quadra.
Ci sono molte full power carbon tipo crafty carbon R che pesano 23,8 con batteria da 800, un peso molto vicino ai 21 delle nuove light. Sicuramente la scelta è ampia e soddisfa tutti ma se metti sul piatto pregi e difetti le depotenziate avranno sempre meno seguaci.

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.164
3.005
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ci sono molte full power carbon tipo crafty carbon R che pesano 23,8 con batteria da 800, un peso molto vicino ai 21 delle nuove light. Sicuramente la scelta è ampia e soddisfa tutti ma se metti sul piatto pregi e difetti le depotenziate avranno sempre meno seguaci.
Infatti i pesi delle full stanno pian piano scendendo. Con il risultato che se prima le light erano una nicchia ora ancora di piu’. Light per me ha senso se trail/am con pesi sui 18. Ma la tecnologia e’ quella nessun miracolo. Peso minore=batteria piu’ piccola+montaggio leggero ecc ecc

• Like
Reactions: Maxone and MisterB

Maxone

Ebiker Eremiticus
20 Settembre 2024
62
262
53
Lecco
Visita Sito
Bici
Lapierre E-Zesty AM LTD
Ieri mi sono fermato dal "sivende" ed ho prenotato il range extender.
Anche loro in negozio mi hanno confermato, non riescono ancora a prenotare fisicamente ma assicurano che dovrebbe finalmente arrivare, dicono che a questo punto non sono più solo indiscrezioni.
Speriamo......!!!

Rispondi scrivendo qui...