EtscoD
Ebiker potentibus
Per me ti segna i km in discesaMa io che non pedalo MAI in off e MAI spengo il motore perché nei report concessionario mi trovo migliaio di km senza assistenza??????
Dovrei scannerizzare,ma fidatevi.
Per me ti segna i km in discesaMa io che non pedalo MAI in off e MAI spengo il motore perché nei report concessionario mi trovo migliaio di km senza assistenza??????
Dovrei scannerizzare,ma fidatevi.
Pure la mia montava il 34 che per me era fin troppo lungo.
L'ho cambiato subito con un 32, avrei messo volentieri anche un 30 ma non ci sta sullo spider
Ovviamente è l'unica spiegazionePer me ti segna i km in discesa
Come giustificare allora migliaia di km off???Non so se può c'entrare magari il tipo di motore però se si resta in casa Bosch CX gen 4 io non ho mai riscontrato che durante le discese i km vengano conteggiati come off, anzi, aggiungo che secondo me non avrebbe molto senso spegnere la bici in discesa perché vorrebbe dire disattivare tutto e non poter nemmeno esser pronti in caso di cambi di pendenza e risalite.
Poi ogni ciclista troverà indubbiamente il proprio modo ideale di usare una e-bike ma per quanto mi riguarda anche io uso quasi sempre eco tranne che nei single track impegnativi dove passo al volo ad e-MTB, in ogni caso faccio un uso continuo del cambio come ho sempre fatto con la muscolare, cambiate dolci in anticipo mollando la pedalata e mai sotto sforzo.
Il mio obiettivo è quello di mantenere la pedalata il più possibile rotonda ad un regime di giri "allegro ma non troppo".
Da notare che la modalità eco la prediligo non per risparmiare la batteria (avendo batteria da 750Wh torno sempre con più della metà anche dopo giri impegnativi) ma perché è quella che mi permette di massimizzare il connubio tra divertimento ed attività fisica.
Allora ragioniamo: se è spento (off) come diavolo fa a sapere cosa stai facendo????Strano, io metto off se c'è da pedalare nei tratti pianeggianti oppure solo se c'è una discesa lunga su asfalto (cosa rara perché cerco di evitare asfalto in discesa), e l'uso di off è tra il 7 e l'8 percento.
No, almeno sulla mia se metto in off l'assistenza rimane accesa la centralina e continua a registrare il giro, diverso se spegnessi proprio la bici (cosa che non faccio mai).Allora ragioniamo: se è spento (off) come diavolo fa a sapere cosa stai facendo????
Ovvio che in off non registra un bel niente...infatti il display è spento.
Solo se sei acceso e non pedali(discesa )può (non so perché) registrare i km come off...
Troppo diverso dal mio .No, almeno sulla mia se metto in off l'assistenza rimane accesa la centralina e continua a registrare il giro, diverso se spegnessi proprio la bici (cosa che non faccio mai).
p.s. la mia non ha display (tipo kiox, purion o altri), solo i led sul tubo orizzontale, con le barrette che indicano la carica dell batteria ed un led che cambia colore in base alla assistenza utilizzata.
Hai provato a chiedere in un centro bosch?
Siamo off... topic?Io ho il kiox 300 ma in linea di principio non dovrebbe cambiare nulla.
Per registrare in OFF secondo me la bici deve per forza rimanere accesa e va disattivata solo l'assistenza, se si spegne anche la bici pure l'app Flow si disconnette. Non avrebbe senso IMHO girare così.
In ogni caso... si sta andando un po' OFF.. topic
Come giustificare allora migliaia di km off???
Lo vedi solo se fai una diagnosi
Mai spento mai pedalato da spento.
È ovvio che segna quelli non pedalati come off . altrimenti i conti non tornano.