First Ride Nuova Orbea Rise 2025: più potente e con più autonomia

Frodo

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Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon

Frodo

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comunque non mi torna ...
H10 LT 630 come da foto nel post linkato: 22.89
il motore e l'allestimento sono uguali alla M20LT, fatta eccezione per l'ammortizzatore che dovrebbe pesare circa 200gr in più. Sempre sullo stesso forum avevo letto che tra la versione alluminio e la versione carbonio c'è una differenza di 1.3kg, quindi con l'ammortizzatore la H10 dovrebbe pesare circa 1.5kg in più ... per arrivare ai 20.70 che mi ha detto il rivenditore mi mancano 700gr ... sbaglio qualcosa?
 

Vettore2480

Ebiker grandissimus
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Visto che uso sempre Schwalbe, mi spiegate cortesemente i tre setup proposti sulle rise LT?
Exo+ sarebbe la carcassa rinfornzata che sta in mezzo tra carta velina e DH?
Che significa 3CG?

Il setup base è EXO+ sia anteriore che posteriore?
Cos'è DD? Cos'é TR????

Non ci capisco nulla...
 

conor

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Visto che uso sempre Schwalbe, mi spiegate cortesemente i tre setup proposti sulle rise LT?
Exo+ sarebbe la carcassa rinfornzata che sta in mezzo tra carta velina e DH?
Che significa 3CG?

Il setup base è EXO+ sia anteriore che posteriore?
Cos'è DD? Cos'é TR????

Non ci capisco nulla...
A grandi linee direi carta velina > exo > eco+ > DD - double down >DH

exo+ e per me una ottima scelta. Uso assegai
 

Treppy

Ebiker grandissimus
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Visto che uso sempre Schwalbe, mi spiegate cortesemente i tre setup proposti sulle rise LT?
Exo+ sarebbe la carcassa rinfornzata che sta in mezzo tra carta velina e DH?
Che significa 3CG?

Il setup base è EXO+ sia anteriore che posteriore?
Cos'è DD? Cos'é TR????

Non ci capisco nulla...
Exo+ è il rinforzo sopra la carta velina (exo, che dovrebbe essere rinforzata ma si taglia facile sulla roccia)
DD (double down) è un rinforzo ancora maggiore
DH è la carcassa più rinforzata

TR è tubeless ready

3CG è la mescola, sarebbe la più morbida, di solito è indicata come MaxxGrip
 
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Vettore2480

Ebiker grandissimus
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Questa è la descrizione di una sola gomma, deduco l'anteriore
No credo di no, perché davanti dovrebbe essere 60tpi cioè velina, dietro exo+.
o forse boh… comunque espresso da cani

oppure hanno proprio sbagliato poiché è la descrizione di una sola gomma, ma dovevano scrivere 60TPI+EXO invece hanno scritto exo+
 
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Oettam20

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Carcasse​

  1. EXO: Carcassa leggera con rinforzo sui fianchi, resistente a tagli e abrasioni, ideale per trail e all-mountain.
  2. EXO+: Versione rinforzata di EXO, con una maggiore protezione dai tagli e resistenza alle forature, adatta per trail aggressivo e enduro.
  3. DoubleDown (DD): Carcassa a doppio strato per maggior robustezza, pensata per l’enduro e il downhill leggero.
  4. Downhill (DH): Carcassa extra robusta a doppio strato, progettata per resistere agli impatti del downhill, con massima resistenza alle forature.

Mescole​

  1. Dual Compound: Mescola a doppio strato, bilancia grip e durata, ideale per XC e trail riding.
  2. 3C MaxxTerra: Mescola a tre strati più morbida, offre maggiore aderenza e controllo su terreni misti, ottima per trail e enduro.
  3. 3C MaxxGrip: Mescola più morbida e grippante, pensata per downhill e enduro su terreni tecnici, con massima trazione.
  4. 3C MaxxSpeed: Mescola orientata alla velocità, usata in pneumatici XC e trail per minimizzare la resistenza al rotolamento e migliorare la durata.

TR​


Tubeless Ready
 

Treppy

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No credo di no, perché davanti dovrebbe essere 60tpi cioè velina, dietro exo+.
o forse boh… comunque espresso da cani

oppure hanno proprio sbagliato poiché è la descrizione di una sola gomma, ma dovevano scrivere 60TPI+EXO invece hanno scritto exo+
Perchè deve essere exo per forza l'anteriore???

60tpi non è affatto velina, anzi! Ha meno filamenti ma più robusti, quindi la struttura è più robusta.