kilowatt
Ebiker celestialis
Esatto! Lo dice anche il termine. VPP= Va Ppppropprio Ppperfetto!Comunque alla fine è tutta fuffa...
sia Horst che VPP sono dei VPP, anche il Maestro è un VPP
sono tutte declinazioni dei VPP
Esatto! Lo dice anche il termine. VPP= Va Ppppropprio Ppperfetto!Comunque alla fine è tutta fuffa...
sia Horst che VPP sono dei VPP, anche il Maestro è un VPP
sono tutte declinazioni dei VPP
Dovevi farci un video, altrimenti non ti crediamo...non è quello che ho scritto io al 207 ????
Dovevi farci un video, altrimenti non ti crediamo...
Appunto "a suo tempo" ... anche se sono cose che date per scontato, invece di rifare i soliti video su come si monta una gomma o altro, approfittare per rifarne o farne uno che spieghi in modo semplice i vari sistemi di sospensione, pregi e difetti etc. per chi è meglio o peggio in base all'utilizzo?che poi "la verità" de sta cippa.
Robe trattate a suo tempo come si deve:
Riconoscere i sistemi Virtual Pivot
Eccoci alla seconda parte dell’articolo sui gruppi di sistemi di sospensione, nella quale approfondiremo gli elementi principali che determinano i sistemi Virtual Pivot. Come già indicato nel precedente articolo in cui abbiamo approfondito le principali caratteristiche dei sistemi Single Pivot...www.mtb-mag.com
Riconoscere i sistemi Single Pivot
I sistemi di sospensione formano un argomento vasto e complesso, dal quale purtroppo emergono spesso inesattezze ed errate interpretazioni, talvolta condite da luoghi comuni o preconcetti, altre volte distorte dal marketing “ottimista” di alcune delle aziende che li promuovono. Con questo...www.mtb-mag.com
Appunto "a suo tempo" ... anche se sono cose che date per scontato, invece di rifare i soliti video su come si monta una gomma o altro, approfittare per rifarne o farne uno che spieghi in modo semplice i vari sistemi di sospensione, pregi e difetti etc. per chi è meglio o peggio in base all'utilizzo?
Perchè c'è chi come me che ha iniziato da qualche anno e sta scoprendo queste finezze e mi interessano più del motore al momento di acquistare una nuova bici.
la vostra disamina è sicuramente meglio trattata ed intuibile del video del tipo dove clicca ogni tre x due e ti fa venire il mal di testa senza mai venire al puntoche poi "la verità" de sta cippa.
Robe trattate a suo tempo come si deve:
Riconoscere i sistemi Virtual Pivot
Eccoci alla seconda parte dell’articolo sui gruppi di sistemi di sospensione, nella quale approfondiremo gli elementi principali che determinano i sistemi Virtual Pivot. Come già indicato nel precedente articolo in cui abbiamo approfondito le principali caratteristiche dei sistemi Single Pivot...www.mtb-mag.com
Riconoscere i sistemi Single Pivot
I sistemi di sospensione formano un argomento vasto e complesso, dal quale purtroppo emergono spesso inesattezze ed errate interpretazioni, talvolta condite da luoghi comuni o preconcetti, altre volte distorte dal marketing “ottimista” di alcune delle aziende che li promuovono. Con questo...www.mtb-mag.com
la vostra disamina è sicuramente meglio trattata ed intuibile del video del tipo dove clicca ogni tre x due e ti fa venire il mal di testa senza mai venire al punto
Però alla fine se non mi sbaglio resta valido quello che ho scritto io sopra a mo di battuta:
Maestro, Horst, e VPP che utilizzava Santa fanno tutti parte della famiglia dei Virtual ...con le dovute e determinanti differenze
poi se ho scritto una cazzata ritiro...
sid
Però secondo me non si può ridurre tutto a un semplice: "tutti virtual point!" come detto ci sono le sfumature che rendono in maniera diversa, e i produttori ultimamente ne hanno fatte diverse mi sembra.la vostra disamina è sicuramente meglio trattata ed intuibile del video del tipo dove clicca ogni tre x due e ti fa venire il mal di testa senza mai venire al punto
Però alla fine se non mi sbaglio resta valido quello che ho scritto io sopra a mo di battuta:
Maestro, Horst, e VPP che utilizzava Santa fanno tutti parte della famiglia dei Virtual ...con le dovute e determinanti differenze
poi se ho scritto una cazzata ritiro...
sid
e che ho scritto io ?Però secondo me non si può ridurre tutto a un semplice: "tutti virtual point!" come detto ci sono le sfumature che rendono in maniera diversa, e i produttori ultimamente ne hanno fatte diverse mi sembra.
Ok! la bici non è solo quello, però ad es. se io da profano ho capito qualcosa dal video del tipo, anche solo quando ha spostato il fulcro nel carro dietro verso il perno della ruota post. Secondo me se qualcun'altro lo facesse in modo da spiegarlo in maniera semplice e non troppo tecnica e approfondita verrebbe fuori un video interessante, magari non lapidario, ma interessante anche con diverse bici nel video dal vivo... Ma il diretur ha detto NAIN!
sono tutti virtual point con le dovute differenze che poi chiaramente influiranno le dinamiche della bici...
Al contrario le MTB, come ha detto @marco alla fine se gli metti anche lo stesso schema di sospensioni che cosa cambia??? Sono praticamente tutte uguali...
Si torna alle vecchie discussioni sulle front, che la Deca costava 1500 euro meno a parità di montaggio... che cazzo cambia ??? hai un cazzo di telaio praticamente uguale per tutti e assolutamente copiabile nemme misure, il resto sono montaggi...
sid
Secondo me Santa ha semplicemente aggiunto una ebike per l'utente medio, ha tolto il VPP che tanto ad uno che scende col freno tirato non serve, ha aggiunto il Bosch che attira l'utente medio e fine.. tanto a catalogo ha già le ebike per chi davvero ci vuol correre con la ebike.. insomma la Vala è la bici di Santa per quelli in sovrappeso.. ecco che ha senso anche che si portino un extender da 250 per avere il loro bel 850 complessivo e fare 1000m in turbo..Ora anche il complotto di Bosch ?!? Semplicemente Santa Cruz ha fatto delle valutazioni ed è arrivata alla conclusione che un Horst, ben studiato come in questo caso, andava bene ugualmente.
Se poi questo vuol dire in parte rinnegare il VPP = non era e non è il sistema migliore e plus ultra, fatevene una ragione.
Puoi spiegarti meglio?ha tolto il VPP che tanto ad uno che scende col freno tirato non serve,
Secondo me Santa ha semplicemente aggiunto una ebike per l'utente medio, ha tolto il VPP che tanto ad uno che scende col freno tirato non serve, ha aggiunto il Bosch che attira l'utente medio e fine.. tanto a catalogo ha già le ebike per chi davvero ci vuol correre con la ebike.. insomma la Vala è la bici di Santa per quelli in sovrappeso.. ecco che ha senso anche che si portino un extender da 250 per avere il loro bel 850 complessivo e fare 1000m in turbo..
Concordo...ogni schema è un compromesso sulla base degli obiettivi prefissati in sede di progettazione attraverso la posizione degli infulcri. Non esiste il 'carro" migliore in senso assoluto, ma quello che piace in funzione degli stili di guida è perché no anche dei gusti dell'ingegnere o product managers di turno. Ho guidato tanti 4-bars, dw link, e da poco VPP SC (Heckler SL). In linea generale non mi piacciono i 'divani sfondati', preferisco i cinematismi vivaci che non si "insaccano" ed il vpp di SC appartiene a questa categoria (c'e anche il tema dell'idraulica che può incidere ma la lascio da parte).Quindi cambia o sono tutte uguali ???
Dai se sei un biker esperto lo sai bene che anche se hanno lo stesso schema, ma con fulcro in posizioni diverse cambia molto il comportamento della sospensione e quindi della bici.
Prova una Levo GEN2 e poi una GEN3 e mi dici se non cambia.
Anche il perfetto VPP è stato cambiato diverse volte nel corso degli anni, per trovare la soluzione migliore.