Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.103
3.737
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ma dove sta scritto che la Gen3 ha venduto di più della Gen2???? Guarda i prezzi dell'usato.....la gen2 s-works 29/29 costa ancora un botto.....gen3 te la tirano nella schiena......non sarà certo la 38 davanti a fare la differenza ma bensi il progetto in generale........vedrai che la gen5 uscira 29/29 con la 36 e optional la 38.
Chiedi ai negozi quante ne hanno vendute !
GEN3 ne hanno prodotte tante e sono rimaste invendute, quindi ora le trovi super scontate.

Sulle previsioni Specialized invece credo che sarà ancora Mullet, magari con opzione 29 come diverse bici che hanno presentato attualmente. Il progetto GEN3 è un bel passo avanti rispetto alla GEN2.
Poi se tu hai ancora quella e ti diverti va bene ugualmente. :)
 

nerodegheio

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
49
29
18
46
verona
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Con il prototipo non ricordo (era un anno fa), questa è arrivata a metà agosto e ci abbiamo fatto circa 500/600 km con una decina di ricariche. Non riesco ancora a definire un consumo. L'abbiamo provata con software di gestione motore che sono cambiati nel frattempo. Adesso sto utilizzando la funzione "Auto" con un limite a 60/70 nm e circa il 60% di spinta. Va molto forte e riesco a fare ca.1400/1500 di dislivello con una 40 di km. In Eco sarò attorno ai 2000 con 50/60 km. Vi farò sapere con più precisione
scusa e quanto pesi? grado di allenamento?
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
202
108
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Con il prototipo non ricordo (era un anno fa), questa è arrivata a metà agosto e ci abbiamo fatto circa 500/600 km con una decina di ricariche. Non riesco ancora a definire un consumo. L'abbiamo provata con software di gestione motore che sono cambiati nel frattempo. Adesso sto utilizzando la funzione "Auto" con un limite a 60/70 nm e circa il 60% di spinta. Va molto forte e riesco a fare ca.1400/1500 di dislivello con una 40 di km. In Eco sarò attorno ai 2000 con 50/60 km. Vi farò sapere con più precisione
A sensazione quindi sembra consumare piu' del Bosch?
 

nerodegheio

Ebiker ex novello
13 Novembre 2019
49
29
18
46
verona
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M10
Un Garmin lo usi su più di un mezzo, se ne possiedi più di uno e ti raccoglie tutti i dati
Un Garmin quando vendi la bici ti resta e ti resta tutta la tua storia
Un Garmin quando compri la bici nuova lo hai già e lo inserici con tutto il tuo pregresso
Un Garmin è indistruttibile rispetto a questi oggetti
Un Garmin ti unisce tutti i dati della bici a tutti i tuoi dati fisici in un unoco database
Un Garmin ha una quantità di metriche di allenamento che qualunque altro supporto si sogna
Un Garmin ha qualunque integrazione con le app di navigazioni
Un Garmin è uno ... e sta tutto li
Un Garmin ti permette di unire tutti gli sport che fai su un unico database

Dico Garmin ma potrei dire altro... ma i vantaggi di avere un computer non proprietario della bici sono infiniti

sid
in definitiva.......un garmin è per sempre!
 

junkers

Ebiker pedalantibus
22 Agosto 2023
202
108
43
53
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Beh se hai una macchina da 500 cv non puoi pensare di consumare come una Panda, qui la potenza c'è e se si usa chiaramente i consumi aumentano, c'è poco da fare. Fare un paragone fra motori e settaggi divent
Si ma l'hanno usato con una limitazione abbastanza marcata , dai numeri che hanno fatto non sembra essere particolarmente risparmioso.
 
Ultima modifica:

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
803
765
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
perché ho osato dire che il progetto RM è vecchio? Rispetto a quello di AMflow e del nuovo Bosch è sicuramente vecchio, così come è vecchio il sistema Shimano, soprattutto il suo software e app. Non parliamo poi dell'estetica, perché RM sembra avere un'asciugatrice sul movimento centrale.
Adesso vai di gombloddo perché la Yeti da 15k monta uno Shimano dell'anteguerra.

Happy Sesame Street GIF by Muppet Wiki
Marco, non buttarla in caciara, per favore. Che RM piaccia o meno dal punto di vista estetico conta poca, restiamo sui fatti. Tu imputi la differenza di peso all'anzianità di progettazione del sistema Dyname, ma nella realtà la differenza tra questo e quello di AMflow è di circa 2 etti e mezzo. Quindi un'inezia. La differenza va evidentemente cercata altrove, nella componentistica (soprattutto il sistema ruote, credo) e/o nel telaio (non ho dati reali sotto mano), laddove l'anzianità di progettazione (2 anni?) incide decisamente meno. Peraltro è interessante notare che la Altitude ha un peso limite del rider indicato da Rocky a 95kg (vestito+zaino).
In ogni caso, stiamo confrontando 2 bici con destinazione d'uso differente e per quello per cui è stata pensata, la bici cinese sarà sicuramente dimensionata correttamente.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.582
3.026
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
O rocky mountain è un progetto vecchio di tanti anni?

Ho fatto solo una domanda. Inutile cominciare a sputare bile perché gli si è toccato lo scarrafone bello a mamma sua. E dire che siamo tutti adulti qui, ma c'è chi risponde come fosse ancora nella fase anale.

Marco, non buttarla in caciara, per favore. Che RM piaccia o meno dal punto di vista estetico conta poca, restiamo sui fatti. Tu imputi la differenza di peso all'anzianità di progettazione del sistema Dyname, ma nella realtà la differenza tra questo e quello di AMflow è di circa 2 etti e mezzo. Quindi un'inezia. La differenza va evidentemente cercata altrove, nella componentistica (soprattutto il sistema ruote, credo) e/o nel telaio (non ho dati reali sotto mano), laddove l'anzianità di progettazione (2 anni?) incide decisamente meno. Peraltro è interessante notare che la Altitude ha un peso limite del rider indicato da Rocky a 95kg (vestito+zaino).
In ogni caso, stiamo confrontando 2 bici con destinazione d'uso differente e per quello per cui è stata pensata, la bici cinese sarà sicuramente dimensionata correttamente.
 

EtscoD

Ebiker potentibus
26 Febbraio 2023
803
765
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
Ho fatto solo una domanda. Inutile cominciare a sputare bile perché gli si è toccato lo scarrafone bello a mamma sua. E dire che siamo tutti adulti qui, ma c'è chi risponde come fosse ancora nella fase anale.
Io ho risposto alla tua domanda :)
Proprio perchè tutti adulti, non faccio il difensore d'ufficio di nessuno ;)
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.428
6.649
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ma poi pensando "off fisime" perché incapponirsi per i 21/22kg invece di 25? "Siamo uomini o quacquaracquà"? Pizza, birretta e tiramisù o fonduta di Emmenthal, Rivella e Galak? Due muscoletti in più no? :p :D
 

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
245
130
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Poi vedremo magari tra un anno come sarà andata per DJI e visto che se lo chiedono anche su altri forum, se magari arriverà anche una versione più enduristica, perchè questa è comunque una TRAIL BIKE.
TRAIL BIKE con 150 a lpost e 160 ant??? ba a me sembra qualcosa di piu' che una trail bike,con queste escursioni ,un angolo sterzo di 64,5 e una Fox da 36 non ci sono grosse scuse per andare piano in discesa...
 
  • Like
Reactions: albertoalp