Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
240
121
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Buondi :p
PURA CURIOSITÀ...:D
Tanto oramai il FloatX2 l'ho venduto senza neanche provarlo:joy:
In cosa trovate migliore il Fox rispetto agli altri ???
Tanto a fare "cazzate" sono abituato :joy:
Perche' non l'hai neanche provato?
L'X2 e' uno dei migliori se non il migliore ammortizzatore ad aria,ha bisogno solo di manutenzione frequente
 

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
390
303
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Perche' non l'hai neanche provato?
Avevo avuto di provare "la molla" su un muletto che mi era stato dato (bici "vecchia" in assistenza in attesa di responso Bosch e bici "nuova" ordinata ma consegnata in 15gg)...
Rimasi "folgorato": soprattutto dal fatto che "si pedalasse" anche bene e cmq sopra ogni mia aspettativa...
Dando la vecchia in permuta gli upgrade (importanti) che gli avevo fatto mi sono stati riconosciuti in un "buono spesa"...
E ci è "uscito" l' Ohlins "a molla"...
Mono montato prima di ritirare la bici...
Il FloatX2 Factory Kashima è andato dritto in scatola...
Avevo in mente di provarlo pure... nella stagione invernale, quando cambio orario e meteo avrebbero reso "più difficile" uscire in Bdc... E conseguentemente avrei avuto "piu tempo"...
Poi avevo un amico che lo voleva...
La molla mi soddisfaceva pienamente...
Probabilmente sarebbe rimasto in scatola a marcire... Ho deciso di venderglielo...

L'X2 e' uno dei migliori se non il migliore ammortizzatore ad aria,
venivo da un Ohlins TtxAir...
se fossi rimasto su aria probabilmente avrei rimontato quello...
Rispetto all'x2 molto più immediato da tarare/configurare...

ha bisogno solo di manutenzione frequente
Dell' X2 ne avevo sentite di "chiacchiere da Bar"... Alla fine ho approfittato e non me la "son sentita"...
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.075
3.709
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Al mio socio di giri purtroppo è proprio schioppata la guarnizione di tenuta (uscito olio e tutta l'aria) all'inizio di una discesa epica quindi in pratica ci ha un po' rovinato il giro. Se succede questo sul molla la bici non rimane comunque seduta. Se si rompe lo stelo è un'altra storia, ma gli ultimi steli sono ormai rinforzati e collaudati.
 

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
650
370
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
no. mai aperto la parte idraulica. dici che è ora?
intediamoci....se funziona bene e tu ti trovi bene perchè metterci le mani?
Io ho un X2 sulla Reign che ho dovuto per forza di cose far sistemare essendo andato in cavitazione due volte.
A differenza dell'ammo sul quale comunque non ho percepito grandissime differenze pre/post revisione, sulla forcella invece dopo la prima revisione fatta circa 1 anno e mezzo dopo aver comprato la bici, devo dire che è cambiata dal giorno alla notte.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.416
842
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
no. mai aperto la parte idraulica. dici che è ora?
Per esperienza, usando bici ci abituiamo piano piano anche ai difetti. Quindi non lo senti se non va più come prima.
Ho montato sulla traduzionale prima di venderla un ammortizzatore revisionato e messo nella scatola un anno prima. Era come non averlo, l'olio non oppone a più nessuna resistenza.
Io dopo un anno faccio revisionare tutto a prescindere.
 
  • Like
Reactions: maramouse