LATTICE - che tipo usi e esperienze sul campo

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.902
1.548
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Riprendo questo tread per una richesta informazioni
Sulla nuova ebike mi han montato un lattice per tubeless bianco con delle piccole palline nere/microgranuli (penso siano scaglie di gomma).
Qualcuno sa dirmi che tipo di lattice sia? Va bene?
La bici monta dei Mavic e-deemax s, toubless ready.
In passato usavo il no flat, posso continuare ad usarlo o meglio un lattice senza ammoniaca?
 

Treppy

Ebiker grandissimus
3 Dicembre 2022
1.203
709
113
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Riprendo questo tread per una richesta informazioni
Sulla nuova ebike mi han montato un lattice per tubeless bianco con delle piccole palline nere/microgranuli (penso siano scaglie di gomma).
Qualcuno sa dirmi che tipo di lattice sia? Va bene?
La bici monta dei Mavic e-deemax s, toubless ready.
In passato usavo il no flat, posso continuare ad usarlo o meglio un lattice senza ammoniaca?
Ti conviene chiederglielo.
Io quando mi sono fatto consegnare la bici con gomme già latticizzate a liquido finito mi sono smontato le gomme, pulite e messo il mio solito Joe's no flat. Ma più per scrupolo che per altro, non credo che se si fossero mischiati avrebbe compromesso la resa
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.902
1.548
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ti conviene chiederglielo.
Io quando mi sono fatto consegnare la bici con gomme già latticizzate a liquido finito mi sono smontato le gomme, pulite e messo il mio solito Joe's no flat. Ma più per scrupolo che per altro, non credo che se si fossero mischiati avrebbe compromesso la resa
Grazie, si quello era la prima alternativa, speravo di capire da solo quale fosse e vedere usarlo in futuro.
Domani recupero i contatti e provo a chiamarlo!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.902
1.548
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Magari da una descrizione ti verrebbero indicati prodotti diversi, seppur similari rimarrebbero tutt'altra cosa.
L'unico modo per avere la certezza è appunto di contattare chi ha fatto il lavoro
Sentito poco fa, e' il Peaty's, ero incerto tra questo e il Magic Milk Hi-Fibre, non li ho mai provati, penso che prenderò una bottiglia.
 

PeppeCube

Ebiker novello
29 Settembre 2024
1
0
0
46
Manfredonia
Visita Sito
Bici
Cube stereo race
provati negli anni molti dei prodotti in commercio do un mio personale giudizio sui prodotti usati:
mariposa caffelatex:pessimo si secca velocemente e non si stacca piu' dal pneumatico
slime tubeless: prodotto troppo denso non sigilla unica qualita' si stacca facilmente
muc off no puncture: prodotto denso si secca velocemente sigilla poco in compenso si lava facilmente
joes no flates:prodotto che uso attualmente sigilla bene rimane liquido per lungo tempo si stacca con un po di fatica
stans no tubes: buon prodotto come il joes
magic milk hi -fibre: prodotto pluri premiato a mio parere non vale granche' sigilla poco si secca a differenza di quanto dicono i test velocemente si stacca facilmente
Ciao sono nuovo del gruppo. Quindi cosa consiglieresti il joes no flates?
 

DARKHORSE

Ebiker normalus
25 Maggio 2023
91
34
18
Planet Earth
Visita Sito
Bici
GIANT
Riprendo questo tread per una richesta informazioni
Sulla nuova ebike mi han montato un lattice per tubeless bianco con delle piccole palline nere/microgranuli (penso siano scaglie di gomma).
Qualcuno sa dirmi che tipo di lattice sia? Va bene?
La bici monta dei Mavic e-deemax s, toubless ready.
In passato usavo il no flat, posso continuare ad usarlo o meglio un lattice senza ammoniaca?
Il lattice Vittoria è così...ha dei microgranuli che però se usi la siringa per caricarlo, te la bloccano... in sostanza quelli con microgranuli vanno bene solo a chi abitualmente versa il lattice dalla spalla della gomma prima di tallonare.
Io che uso la siringa, evito i granuli
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.902
1.548
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il lattice Vittoria è così...ha dei microgranuli che però se usi la siringa per caricarlo, te la bloccano... in sostanza quelli con microgranuli vanno bene solo a chi abitualmente versa il lattice dalla spalla della gomma prima di tallonare.
Io che uso la siringa, evito i granuli
Puoi anche usare una siringa molto grande, tipo quella di effetto Mariposa.
Il tubetto è largo tanto da poter avvolgere lo stelo della valvola (che va tolta ovviamente) i rabbocchi li fai in poco tempo così!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: DARKHORSE

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.387
823
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Puoi anche sudare una siringa molto grande, tipo quella di effetto Mariposa.
Il tubetto è largo tanto da poter avvolgere lo stelo della valvola (che va tolta ovviamente) i rabbocchi li fai in poco tempo così!
Io usavo il Peaty's "glitterato" e anche quello intasava la siringa, quella grande da 250ml con il tubo grosso. Ora uso Oko Magic Milk high fibre e dura veramente tanto, tanto che rabbocco raramente e quando lo faccio stallono che faccio prima.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
285
244
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Io usavo il Peaty's "glitterato" e anche quello intasava la siringa, quella grande da 250ml con il tubo grosso. Ora uso Oko Magic Milk high fibre e dura veramente tanto, tanto che rabbocco raramente e quando lo faccio stallono che faccio prima.
Il Peaty’s non ha bisogno di siringa….la bottiglia è comprimibile a mano, con lineette di indicazione della quantità (1 linea ogni 20 ml e una scritta che indica ogni 100 ml) e dotata di un beccuccio in cui si infila la canula fornita con la bottiglia che dall’altro lato viene infilata nella valvola (avendo prima svitato il core ovviamente)….
Fatto giusto ieri un rabbocco di Peaty’s senza dover smontare la gomma….
 

Allegati

  • IMG_5806.jpeg
    IMG_5806.jpeg
    258,1 KB · Visite: 14
Ultima modifica:

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.387
823
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Il Peaty’s non ha bisogno di siringa….la bottiglia è comprimibile a mano, con lineette di indicazione della quantità (1 linea ogni 20 ml è una più lunga ogni 100 ml) e dotata di un beccuccio in cui si infila la canula fornita con la bottiglia che dall’altro lato viene infilata nella valvola (avendo prima svitato il core ovviamente)….
Fatto giusto ieri un rabbocco di Peaty’s senza dover smontare la gomma….
Purtroppo mi intasava la cannula, probabilmente era difettoso. Cmq l'Oko dura di più ed è più facile da pulire.
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
285
244
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Purtroppo mi intasava la cannula, probabilmente era difettoso. Cmq l'Oko dura di più ed è più facile da pulire.
Strano….anche perché non capisco cosa possa essere difettoso in un “sistema” così semplice….io uso da anni il Peaty’s inserendolo in questo modo e non ho mai avuto problemi….
Le rare volte in cui non sono riuscito a pomparlo al primo colpo era perché si era creato un po’ di tappo di vecchio lattice nel buco inferiore della valvola e quindi ho dovuto stallonare e pulire la valvola (anche senza smontare la gomma dal cerchio, solo stallonando)