Mamma mia.... beata santa camera d'aria.... con tutto il rispetto per la signoria sua del tubeless (è di chi lo usa, pure io).
Sarò all'antica ma tutto sto vantaggio del tubeless su una (e specifico) e-mtb non lo trovo poi così giustificato, a parte il vantaggio del migliore grip potendo gonfiare meno, per tutto il resto per me rimane una soluzione poco pratica per non dire odiosa.
La camera d'aria per mé è infinitamente e impagabilmente più pratica e comoda non devo stare lì ogni tre per due a controllare se rabboccare o sostituire il
lattice o peggio se si è seccato (come è successo a me), poi la valvolina che si imbratta.....
Se si fora una camera d'aria e non si ha tempo o voglia si può sempre rimediare velocemente con la bomboletta spray e se non tiene la si sostituisce con una nuova di scorta in pochissimo tempo e senza insozzare mani e tutto il resto e per giunta senza portarsi dietro tutti le cianfrusaglie del caso che se svuoto lo zainetto potrei benissimo fare una bancarella del mercato....
Mi piange il cuore con l'inaspettata bella giornata di oggi non poter fare il mio giretto... ma mi rifarò (spero) martedì o mercoledì che chiamano bello... così mi consolo a rendere pubblica la mia idea sull'odiato lattice..... ohhh è solo la mia soggettiva opinione nehhh!
Buona domenica a tutti!