LATTICE - che tipo usi e esperienze sul campo

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.388
1.899
113
49
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Poi viene la valvola, anche in questo caso bisognerebbe avere l'accortezza di sceglierne una compatibile con il canale del cerchio per avere la massima tenuta.

Sante parole, belle le valvole della MUC-OFF anodizzate peccato che se anche ti forniscano più gommini per adattarla al cerchio alla fine perdono comunque aria. Un mese di riding perso due anni fa per risolvere il problema delle perdite, alla fine ho risolto cambiando valvole.

Caro Brakky dissento, ci sono inserti che se montati a regola d'arte, abbinati a gomme robuste ti fanno scendere anche con 0 bar... fidati ho le prove;)

Confermo fatto io personalmente 8 km di discesa, le remore sono state più le mie perchè non mi era mai successo. A fine giro gomma da buttare a causa del taglio laterale, inserto non troppo in buona forma ma rimontato senza grandi problematiche.

P.S. consiglio di controllare la camera d'aria di scorta almeno una volta all'anno soprattutto se risposta nello zaino/marsupio, perchè all'occorrenza è risultata forata.......:worried:
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.018
10.049
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Caro Brakky dissento, ci sono inserti che se montati a regola d'arte, abbinati a gomme robuste ti fanno scendere anche con 0 bar... fidati ho le prove;)
touchè...e ci credo detto da tè,io "generalizzavo"non li ho provati tutti,nn voglio neanche sapere il montaggio di questi che lo consentono :D Brakky
 
23 Gennaio 2020
1.541
1.097
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
Di valvole "di qualità" ne avute e ne ho di diverse marche
quelle che non mi hanno mai dato rogne e di cui soddisfatto finora,
sono queste: con piedino rettangolare in gomma siliconica smontabile
e su cui si possono montare anche i coni di ricambio della Peaty's
Schermata 2023-02-04 alle 10.55.13.png

le ghiere s.d. le ho sostituite con queste
con maggior base di appoggio e filettatura

Schermata 2023-02-04 alle 10.56.06.png

poca spesa e fine dei problemi
 

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
129
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
provati negli anni molti dei prodotti in commercio do un mio personale giudizio sui prodotti usati:
mariposa caffelatex:pessimo si secca velocemente e non si stacca piu' dal pneumatico
slime tubeless: prodotto troppo denso non sigilla unica qualita' si stacca facilmente
muc off no puncture: prodotto denso si secca velocemente sigilla poco in compenso si lava facilmente
joes no flates:prodotto che uso attualmente sigilla bene rimane liquido per lungo tempo si stacca con un po di fatica
stans no tubes: buon prodotto come il joes
magic milk hi -fibre: prodotto pluri premiato a mio parere non vale granche' sigilla poco si secca a differenza di quanto dicono i test velocemente si stacca facilmente
 
  • Like
Reactions: greywall
23 Gennaio 2020
1.541
1.097
113
Oberwinti & Schio
Visita Sito
Bici
Cannondale
  • Like
Reactions: Rolly

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
949
584
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Di valvole "di qualità" ne avute e ne ho di diverse marche
quelle che non mi hanno mai dato rogne e di cui soddisfatto finora,
sono queste: con piedino rettangolare in gomma siliconica smontabile
e su cui si possono montare anche i coni di ricambio della Peaty's
Vedi l'allegato 58597

le ghiere s.d. le ho sostituite con queste
con maggior base di appoggio e filettatura

Vedi l'allegato 58598

poca spesa e fine dei problemi
Ho sempre pensato, così a sensazione e senza averli mai provati, che i piedini rettangolari avessero meno tenuta rispetto a quelli conici. E non sapevo nemmeno che si trovassero i piedini di ricambio, grazie, li cerco.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.018
10.049
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
un cerchio ben nastrato, valvola di qualità, copertone "decente" e sufficiente lattice.
All'occorrenza vermicelli.
Ma tè CAGNACCIO che lattici usi, che non lo hai scritto?
Io?certo pistola il caffelattex..è uno dei pochi che sporca meno...ho buttato via tanta di quella roba,poi cmq adesso giro col tannus post,scusa ma ero in bike:kissing_heart:.Brakky