FRENI TRICKSTUFF DIRETTISSIMA O MAXIMA: IMPRESSIONI?

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.306
749
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Si trovano anche sul sito di un grosso rivenditore in quel di Milano, può darsi che facciano anche vendita ingrosso ai negozi. Provare a chiedere (Will che Ride) non costa nulla. ;)
Ah sì, li danno di resto al posto della moneta!

Ps. Sì, Will Ride tutte le volte che suono il campanello... Come settimana prossima.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.725
2.683
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ho visto che le nuove Cube top di gamma montano i Magura Gustav Pro... qualcuno li ha provati? a parte 2 o 3 review uscite tutte nello stesso giorno (fine embargo?) sembra non siano molto diffusi
Mi pare costicchino, a me personalmente non piacciono, molto massicci, anche le leve.
Direi che seguono un po’ gli SRAM Maven.
Anche il prezzo mi pare sia simile, attorno agli 800€.
 
  • Like
Reactions: SandroRiz

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.010
3.619
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Mi pare costicchino, a me personalmente non piacciono, molto massicci, anche le leve.
Direi che seguono un po’ gli SRAM Maven.
Anche il prezzo mi pare sia simile, attorno agli 800€.

Maven li trovi a 480 il più bello e molto meno le versioni di media gamma.

Magura Gustav 750. La leva non piace neppure a me, però la pinza non è male, con la doppia pastiglia che si estrae da sopra e dischi da 2.5 mm.

Quasi che preferisco Gustav ai Trickstuff. Maven decisamente brutto, pastiglie da sotto e disco da soli 2 mm, per me no grazie. o_O
 
  • Like
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
358
270
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Maven li trovi a 480 il più bello e molto meno le versioni di media gamma.
480 ???
Sui 500 senza dischi i Silver...
Poco di più gli Ultimate, -30 gr per hardware in Titanio...
I Top sono gli Ultimate Expert, kit pinza anodizzata rossa, kit spurgo e set di dischi HS2 (1×220/2×200/1×180) sei sui 650...
Magura Gustav 750. La leva non piace neppure a meperò la pinza non è male, con la doppia pastiglia che si estrae da sopra e dischi da 2.5 mm.
Pompante non brutto se si esclude l'aspetto "plasticoso" della Carbotexure" e gli ingombri "strani" ...
Pinza molto bella ma le pasticche separate ... C'è da sperare che i 4 pistoncini lavorino in perfetta sincronia...
Quasi che preferisco Gustav ai Trickstuff.
Trickstuff hanno un tocco di esotico ed esclusività...
Maven decisamente brutto,
e pesante :joy:
pastiglie da sotto
Vero ...
e disco da soli 2 mm, per me no grazie. o_O
Non del tutto corretto: puoi montare volendo i dischi Formula Monolitici da 2.3 e zero problemi anche con pastiglie nuove...
Provati personalmente con pastiglie Sram Semimetalliche...
Per me decisamente TROPPO....
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
257
216
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Posto che come già scritto precedentemente, io ad un quarto di quello che costano i direttissima prenderei un cura4, che è un freno della madonna (ma tu non ci credi perché un tester su cento dice che è un freno on/off)…..
Restando su impianti “esoterici”, hai preso in considerazione i Raicam?
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.725
2.683
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Posto che come già scritto precedentemente, io ad un quarto di quello che costano i direttissima prenderei un cura4, che è un freno della madonna (ma tu non ci credi perché un tester su cento dice che è un freno on/off)…..
Restando su impianti “esoterici”, hai preso in considerazione i Raicam?
non li conosco i Raicam, li cerco.
 

Marcorossi

Ebiker velocibus
24 Aprile 2024
257
216
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Niente, li ho visti ma non ho trovato nemmeno un test, per cui non me la sento di comprare un prodotto del genere a scatola chiusa.
Vero, purtroppo non ci sono test.....qualitativamente sembra fatto veramente da dio comunque, a partire dalla pinza ricavata dal pieno in pezzo unico....
Mi dicevano che da test svolti la potenza frenante che viene dissipata in un sistema a 2 pezzi come la maggior parte delle pinze in commercio è notevole