A tuo parere la robustezza non va d'accordo con la leggerezza, è così?
Esatto, ma è un dato di fatto, dalle gomme ai freni e altri componenti, mi sembra ormai ben comprovato.
Per il fattore rigidezza mi riferivo al confronto con la Bronson fatto da
@marco.
non è certo il wattaggio in salita il problema, ma il carro in discesa/curva. Non è rigida come la nuova Bronson, che uso spesso, ma neanche uno spaghetto scotto. Per esempio non ho mai avuto il problema della gomma che va a toccare il carro in curva, cosa che mi capitava con una Giant full power
Come ho detto, un motore di questo genere, per me, meriterebbe un telaio stile Bronson e simili per intenderci e probabilmente avrebbe avuto più successo.
Puoi pensarla come vuoi, ma ripeto che tu hai preso un messaggio dove ho parlato in generale dell'attitudine di alcuni forumendoli a volere componentistica sempre più pesante e discesistica e ne hai fatta una questione personale.
Tu pensala come ti pare, però ti consiglio di adeguarti alla terminologia che si utilizza nell'ambito e non il contrario che poi potresti rimanerci deluso che le cose non collimano (vedi la tua personale definizione di AM)
Nessuna questione personale, sei tu che hai detto che questa Amflow va presa così punto e basta.
Mi pare di aver argomentato il mio punto di vista.
Comunque sono curioso di vedere poi i dati di vendita, visto che è una bici così perfetta.
Per la definizione di AM stavo per rispondere
@sideman che concordo con lui, solo che con la bici elettrica si possono fare salite su sentiero o mulattiera che con la bici normale sarebbero molto hard se non impossibili. Per la discesa, i sentieri dalle mie parti sono sempre più scassati e rovinati che per quanto mi riguarda preferisco avere qualcosa in più che qualcosa in meno.