Rumors & novità 2025

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.296
3.036
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Anche Fantic è pronta..vedrete.
Resto in trepidante attesa della nuova Santa con Bosh, la thok tp4 e la Levo...
ma in tutto questo credo mi farò un altra bella stagione 2025 alla finestra con la mia Fantischifo :laughing:..boh non ho più voglia di mettere 6-8k su una bici.

Ma guarda, anche io tutta questa spinta a cambiare non ce l'ho per ora, d'altra parte novità rivoluzionarie tipo motore con cambio integrato che veramente scatenerebbero la scimmia al momento non ne vedo (cambi senza forcellino/cavo e batterie con densità energetica migliorata dello 0,10% NON sono novità rivoluzionarie). La mia "vecchia" Fantic me la sono cucita addosso, il limite sono ancora io e non lei, e caso mai mi trastullo ancora un po' con la trasformazione a molla. Ad oggi che mi ispira molto ci sono l'Olympia Murdock con il Polini, la Fulgur Mula 880 sempre Polini, la nuova AMflow che però si sposta più verso il trail/AM, un pugno di altri modelli, curioso anche io per la nuova Levo e se arrivano per le nuove Fantic. Vedremo.

• Like
Reactions: zorro77

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
722
345
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Ma guarda, anche io tutta questa spinta a cambiare non ce l'ho per ora, d'altra parte novità rivoluzionarie tipo motore con cambio integrato che veramente scatenerebbero la scimmia al momento non ne vedo (cambi senza forcellino/cavo e batterie con densità energetica migliorata dello 0,10% NON sono novità rivoluzionarie). La mia "vecchia" Fantic me la sono cucita addosso, il limite sono ancora io e non lei, e caso mai mi trastullo ancora un po' con la trasformazione a molla. Ad oggi che mi ispira molto ci sono l'Olympia Murdock con il Polini, la Fulgur Mula 880 sempre Polini, la nuova AMflow che però si sposta più verso il trail/AM, un pugno di altri modelli, curioso anche io per la nuova Levo e se arrivano per le nuove Fantic. Vedremo.
Guarda come sta andando Roberto Fabbri o Colarusso con le Fantic carbon in gara.. e capisci che il limite siamo tremendamente noi
ma la bici é divertimento e ogni tanto parte dj questo divertimento sta anche nello spendere due soldi…
Vedremo L inverno cosa porterà

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.296
3.036
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
  • Like
Reactions: Northman57

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
636
591
93
Lombardia
Visita Sito
Mah... si continua a parlare dello Shimano come motore sgalfio quando quest'ultimo ha fatto invece un grande passo in termine di prestazioni, detto da tutti i test fatti. Meglio che ci aggiorniamo un pò.
Confermo per averlo provato approfonditamente, l’EP801 con aggiornamento Firmware Race, overrun settato su “alto” e stacco motore netto, spinge veramente tanto.

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
685
769
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
mah.. secondo me quelli che scrivono che la bici attuale va bene lo stesso e che non hanno la scimmia di cambiare... e che tanto non ci sono state rivoluzioni di motori e batterie... beh.. boh.. secondo me è solo che cercano una scusa per ammazzare la scimmia non avendo i sghei o non volendo spenderli per cambiare bici... :joy:
P.S.: io potendo cambierei bici una volta l'anno... ma mi sono imposto di cambiare ogni 18 mesi :p :p o_O