Ma faccio fatica a capire come possa variare di ben 2cm l'inserimento massimo a seconda del modello. Ok la forma dell'attuatore ma 2 cm mi sembrano tanti
Guarda io avevo una L (CraftyXR carbon 2022)...
Sono alto 180cm (ma con braccia e gambe relativamente "lunghe") ora non ricordo a quanti cm fosse settata ma con il 170mm di serie avevo un minimo di "margine" che mi ha sempre "tentato" verso lo step successivo...
Quando ho preso il ReverbAxs peró, avendolo preso online, non me la sono sentita di rischiare e sono rimasto sul 170...
Gli attuatori dei telescopici a filo variano molto da modello a modello con alcuni veramente "minimali" tipo i "vecchi" CommandPost di Specialized ed altri con ingombri non propriamente trascurabili... parliamo di mm ma che in un caso limite come il tuo possono fare la differenza...
Se hai già la bici l'unica soluzione affidabile al 100% è la prova sul campo ...
Poi in casi limite, qualcosa potresti recuperare "giocando" con selle con carrello più ho meno alto, pedali più o meno sottili e lunghezza delle pedivelle...
Ma sono esperimenti che per essere fatti necessitano di un negozio fisico ben fornito e "paziente"...
Ora non ricordo dove ma lessi (molto) tempo fa la prova di un reggisella "regolabile" che poteva variare il travel tramite l'utilizzo di boccole/spessori...
Magari potrebbe fare al caso tuo...