Rocky Mountain Powerplay Official Thread

plonny

Ebiker novello
23 Maggio 2024
14
7
3
60
varese
Visita Sito
Bici
powerplay c 70
buana sera a tutti
ho da poco comprato una Rocky M powerplay C70 usata, ora ad un tratto ha un problema strano.
il comando IWOC può accendere e cambiare l'assistenza "mappa" da eco a salire usando il tasto superiore,
ma il tasto inferiore per diminuire le "mappe" non fa nessuna variazione.
a qualcuno è successo qualcosa di analogo?
grazie saluti
 

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
646
601
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
buana sera a tutti
ho da poco comprato una Rocky M powerplay C70 usata, ora ad un tratto ha un problema strano.
il comando IWOC può accendere e cambiare l'assistenza "mappa" da eco a salire usando il tasto superiore,
ma il tasto inferiore per diminuire le "mappe" non fa nessuna variazione.
a qualcuno è successo qualcosa di analogo?
grazie saluti
Parliamo del modello 2018?
 

plonny

Ebiker novello
23 Maggio 2024
14
7
3
60
varese
Visita Sito
Bici
powerplay c 70
Che versione di IWOC monta? La prima o la seconda?
bella domanda, comunque è come in foto
è la prima bici che prendo e non conosco le varie evoluzioni.
comunque pur non avendo esperienza con le bici questo comando è da "peg perego"
con quello che costano le bici dovrebbero essere blindati e impermeabili.
 

Allegati

  • iwoc (1).jpg
    iwoc (1).jpg
    241,5 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
646
601
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
bella domanda, comunque è come in foto
è la prima bici che prendo e non conosco le varie evoluzioni.
comunque pur non avendo esperienza con le bici questo comando è da "peg perego"
con quello che costano le bici dovrebbero essere blindati e impermeabili.
Ciao, scusa il ritardo... mi ero perso la tua replica. E' già il modello rivisto, sicuramente migliorato rispetto al primo che era veramente impresentabile. Nonostante ciò, anche questo non è dei più affidabili: a me ne hanno sostituiti un paio, a suo tempo. Siccome Rocky è al corrente di questa "criticità", prova a farlo vedere ad un rivenditore ufficiale... non è detto che non riesca a cambiarlo gratuitamente anche fuori garanzia (che era di 3 anni). A me l'avevano fatto, senza dover insistere più di tanto. Diversamente, il pezzo si trovava sui 140/150 euro, magari ora anche a meno. Terza strada, portalo da un riparatore di elettronica/elettrodomestici (se non sei pratico) e dovrebbero riuscire a sistemarlo. Si tratta di ripristinare il contatto sotto il pulsante... qualcuno lo faceva spessorando la superficie inferiore del tasto.
ciao, bene, per ora problemi zero.
La capacità di sintesi è un gran dono :p
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

plonny

Ebiker novello
23 Maggio 2024
14
7
3
60
varese
Visita Sito
Bici
powerplay c 70
ho scritto a DSB chiedendo se in via eccezionale avrebbero applicato l'assistenza che anni fa offrirono sul pezzo in questione.
DSB prontamente mi hanno rimbalzato dicendo che la "bici è usata".
non confidavo molto in una risposta positiva ma neanche di una risposta poco intelligente.
io la intendo così:
della serie hai comprato una bici usata?= "sei un pezzente".
gli importatori italiani si distinguono sempre (non solo bici ma in generale è il DNA italico)
tornando a noi, ho gia pensato di aprire il IWOC e sostituire lo swict che sicuramente sara del tipo mico da circuito stampato, ma sarebbe meglio avere un IWOC rotto come cavia x capire come operare il mio che ha un solo swict non funzionante......qualcuno ne ha uno in avaria????
 
  • Like
Reactions: riptide

EtscoD

Ebiker espertibus
26 Febbraio 2023
646
601
93
Lover-O
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay C70
ho scritto a DSB chiedendo se in via eccezionale avrebbero applicato l'assistenza che anni fa offrirono sul pezzo in questione.
DSB prontamente mi hanno rimbalzato dicendo che la "bici è usata".
non confidavo molto in una risposta positiva ma neanche di una risposta poco intelligente.
io la intendo così:
della serie hai comprato una bici usata?= "sei un pezzente".
gli importatori italiani si distinguono sempre (non solo bici ma in generale è il DNA italico)
tornando a noi, ho gia pensato di aprire il IWOC e sostituire lo swict che sicuramente sara del tipo mico da circuito stampato, ma sarebbe meglio avere un IWOC rotto come cavia x capire come operare il mio che ha un solo swict non funzionante......qualcuno ne ha uno in avaria????
Strano, DSB con me si è sempre comportata in modo esemplare...anche quando non erato tenuti a farlo. Mi spiace, probabilmente sono tempi difficili anche per loro.
Purtroppo non posso aiutarti neppure io, quelli non funzionanti sono stati ritirati quando sostituiti. Se vuoi posso chiedere al mio rivenditore se ne ha qualcuno di usato... oppure prova a chiedere su questo gruppo Facebook piuttosto attivo: Rocky Mountain Mtb Bike France
 

Andrea G0L0

Ebiker ex novello
4 Agosto 2022
18
15
3
oggiono
Visita Sito
Bici
powerplay rocky mantain
ho scritto a DSB chiedendo se in via eccezionale avrebbero applicato l'assistenza che anni fa offrirono sul pezzo in questione.
DSB prontamente mi hanno rimbalzato dicendo che la "bici è usata".
non confidavo molto in una risposta positiva ma neanche di una risposta poco intelligente.
io la intendo così:
della serie hai comprato una bici usata?= "sei un pezzente".
gli importatori italiani si distinguono sempre (non solo bici ma in generale è il DNA italico)
tornando a noi, ho gia pensato di aprire il IWOC e sostituire lo swict che sicuramente sara del tipo mico da circuito stampato, ma sarebbe meglio avere un IWOC rotto come cavia x capire come operare il mio che ha un solo swict non funzionante......qualcuno ne ha uno in avaria????
probabilmente ti hanno balzato in quanto essendo un dyname 3 è una bici che come minimo ha piu di 3 anni, per tanto è fuori garanzia.
di solito se la bici è in garanzia Dsb è molto disponibile ad aiutarci se passiamo tramite dealer ufficiale rocky.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
463
208
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Questo mi fa pensare che le bici siano destinate a durare solo il tempo della garanzia e i consumatori siano polli da spellare su prodotti di scarsissima qualità. Non voglio fraintendimenti nel senso che l'utente giustamente deve pagare il pezzo sostitutivo e la manodopera, pero dopo tre anni non avere piu supporto sulla ricambistica è vergognoso. È giusto dunque che i consumatori in questo momento puniscano a livello commerciale chi con arroganza quando tutto andava bene faceva un sacco di soldi e ora scrive lunghi piagnistei su FB perché sara prossimo a chiudere una attività.
 

Andrea G0L0

Ebiker ex novello
4 Agosto 2022
18
15
3
oggiono
Visita Sito
Bici
powerplay rocky mantain
Questo mi fa pensare che le bici siano destinate a durare solo il tempo della garanzia e i consumatori siano polli da spellare su prodotti di scarsissima qualità. Non voglio fraintendimenti nel senso che l'utente giustamente deve pagare il pezzo sostitutivo e la manodopera, pero dopo tre anni non avere piu supporto sulla ricambistica è vergognoso. È giusto dunque che i consumatori in questo momento puniscano a livello commerciale chi con arroganza quando tutto andava bene faceva un sacco di soldi e ora scrive lunghi piagnistei su FB perché sara prossimo a chiudere una attività.
non mi sembra propio cosi drastica, la mia vecchia altitude l'ho tenuta dal 2018 al 2022 e ho sempre reperito tutto quello che mi serviva tramite mio dealer, i primi 3 anni in garanzia, e poi dopo i 3 anni ho pagato l'iwoc prima di rivenderla.
ora sono un felice possessore di una instinct a50 22 e devo dire che va veramente bene e ne sono soddisfatto, ho avuto un solo problema di connessione e mi hanno cambiato jumbotron al volo, ora dopo 4000km posso dire che va benone.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and orli68

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.354
1.228
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
[QUOTE="EtscoD, post: 480921,

La capacità di sintesi è un gran dono :p
[/QUOTE]
Diciamo che non sono un gran ché di tester.
Lo trovo leggero, scorrevole e piacevole alla vista...in pianura e salita da' l'impressione di essere più scorrevole, forse complice anche il mono della Cane Crek che blocca e la rende simile ad un gravel
 
  • Like
Reactions: EtscoD