Giusto discorso, peccato che con il marketing che stiamo vivendo nel mondo emtb mi sembra proprio che la tendenza ormai sia quella di montare delle 38 già di serie su moltissimi marchi, che poi non venga sfruttato concordo con te, ma penso che basta guardarsi in giro quando si esce per vedere che over 90% di possessori gira con delle full messe da guerra e poi fa le ciclabili.Xo’ scusa una considerazione da super brocco quale sono.
Mi par logico che una forka da 38 venga utilizzata principalmente da chi in bici ci va veramente forte e quindi mette in crisi la 34 e la 36….. di conseguenza si piglia la 38!
E chi produce la 38, la calibra non sul fermo, come me, ma su chi ha la manetta aperta.
Quindi mi par logico che chi ha manico ci si trovi bene o almeno mica male e chi manico non ne ha la trovi poco utile alla sua guida.
Nb
io ho la 36 rxf, assolutamente sopra le mie necessità e mai e poi mai mi sognerei di prendermi una 38 di qls brand.
PS la 36 ohlins è una forcella anche più difficile della nuova 38, l'ho usata ancora e ho incontrato difficoltà rispetto alla mia 36 grip 2, poi sicuramente è soggettivo