sideman
Ebiker celestialis
Confermo e ti dirò di piu, andrebbe anche bene limitare la velocita a 20 km/h ma distruggere un mezzo geniale x il cosiddetto uktimo km è assurdo.Non sono d'accordo, servono regole (che già esistono) e queste devono essere fatte rispettare. Gli automobilisti svizzeri ci insegnano che nel loro paese sono dei guidatori esemplari, sanno che se commettono infrazioni le pagano e a caro prezzo, poi passato il confine capita spesso di vederli sfrecciare a 200 kmh sulle nostre autostrade. Ho una emtb non sbloccata e un monopattino che rispetta la vigente normativa. Ho anche la fortuna di avere una serie di piste ciclabili che collegano la mia abitazione alla stazione ferroviaria a me più vicina, su 5 km 4,8 sono ciclabili. Con la bella stagione uso il monopattino. Per me è un mezzo geniale, 15 kg portano un utente di 90 kg, invece le automobili che usiamo praticamente consumano più per il loro peso che per quello dell'utente. Da piegato occupa meno spazio di un trolley ed è in linea con la transizione ecologica. Il mezzo in sé stesso non è pericoloso, velocità max 25 kmh, come le nostre emtb. Monopattini e bici elettriche sbloccate sono fuorilegge, lì si dovrebbe intervenire. Limitare l'utilizzo di un mezzo di trasporto come il monopattino elettrico è pura follia. Ripeto, il problema è applicare la normativa e punire chi non la rispetta. Altrimenti sarebbe come evirarsi per fare un dispetto alla moglie.
Io lo tengo sempre nel bagagliaio, lo porto al mare ed evito la mattina di andare a fare le commissioni con naftone, se vado in citta parcheggio fuori ed entro col monopattino, ecc… d’ora in poi non lo farò piu’ e inquinero sicuramente di piu, fotte sega.
Mandiamo,le auto a 30 km/h pensando di inquinare meno quando e’ lopposto, vietiamo le citta agli euro 5 e ora abbattiamo i monopattini??
sono decisioni contraddittorie tra loro, tutte assolutamente assurde
Dimostrazione di impotenza dello stato a far rispettare le norme e regole
sid