Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
602
676
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
guarda io sono stato varie volte dentro la 500e, non ha niente a che fare con la 500 ha interni a mio avviso super rifiniti e fatti benissimo
La 500e è fatta molto meglio della 500 termica, e come hai detto non ha nulla a che vedere con la termica e tra l'altro è molto più grande.. l'ho anche presa in prova e vista e toccata con mano.. resta comunque a mio avviso più economica nei materiali rispetto a mini. Dai sedili (con supporto esteso per le gambe) alle plastiche (quasi tutte morbide) che invece in fiat sono croccanti
 
  • Like
Reactions: sideman

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.015
3.624
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Penso volesse dire che le SSP300 non sono mostri di potenza. In generale il discorso prestazionale sulle elettriche è "un filino" pompato sui media, tanto che se vai a sfruculiare un poco su YT alla fine si tratta quasi sempre del solito garino con sparo da fermo su drittone e traguardo a qualche centinaio di metri che viene raggiunto in pochi secondi. Situazione prediletta per sbandierare le performance delle elettriche ma utile come un perizoma al polo nord se calato nelle situazioni "reali" su strada ma anche in pista a tutto campo. Poi che l'elettrico abbia molte altre frecce al suo arco come piacevolezza di guida nell'uso reale di tutti i giorni su strada nessuno lo nega.

Ma no dai, i motori elettrici hanno delle grosse potenzialità anche in ambito racing.

Volkswagen I.D "UBER ALLES" nuovo record alla Pikes Peak !


Però voglio vedere anche il CYBERTRUCK vincere alla Parigi-Dakar ! ;)

CYBERTRUCK.png
 

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.156
1.179
113
50
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
Penso volesse dire che le SSP300 non sono mostri di potenza. In generale il discorso prestazionale sulle elettriche è "un filino" pompato sui media, tanto che se vai a sfruculiare un poco su YT alla fine si tratta quasi sempre del solito garino con sparo da fermo su drittone e traguardo a qualche centinaio di metri che viene raggiunto in pochi secondi. Situazione prediletta per sbandierare le performance delle elettriche ma utile come un perizoma al polo nord se calato nelle situazioni "reali" su strada ma anche in pista a tutto campo. Poi che l'elettrico abbia molte altre frecce al suo arco come piacevolezza di guida nell'uso reale di tutti i giorni su strada nessuno lo nega.
guarda che anche un porsche o ferrari che sia a meno di versioni speciali più di 2o 3 giri a Imola non riesci a farli se non vuoi lanciarla nella ghiaia sono auto stradali tutte non adatte per il circuito anche se hanno dei marchi che farebbero credere il contrario e come tempi sul giro, parlando di auto come escono dalla fabbrica se la giocano con auto di pari cv endotermiche.
Per le performance forse non ne hai mai provata una!;)
P.s. se vuoi rimanere veramente a bocca aperta vai a provare una tesla model S plaid!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.334
6.576
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vanno vanno le elettriche. Certo andrebbero testate con altre elettriche per autonomia e ricarica. Però vanno...
 
  • Wow
Reactions: Mrslate

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.059
2.975
113
Prov. MI
Visita Sito
Però voglio vedere anche il CYBERTRUCK vincere alla Parigi-Dakar ! ;)

CYBERTRUCK.png
Ho comprato scarpe che erano dentro delle scatole più belle!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.878
1.542
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Oggi ho provato in auto l’ascolto di podcast (mai fatto in precedenza) e mi sono imbattuto in questa serie
Processo all’auto elettrica mi pare ben fatto e analizza i dubbi di chi è neofita in questo ambito.
Qualcuno l’ha ascoltato tutto?
Cosa ne pensate?
 

MISTER HYDE

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
3.015
3.624
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Ascoltato. Più che un processo, una propaganda. :kissing:

Certo argomenti interessanti e corretti. Ma si continua a parlare e puntare il dito solo sulle AUTO. Invece sarebbe necessario intervenire seriamente anche negli altri settori !! Perché globalmente alla fine l'inquinamento delle auto incide davvero poco.


 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.334
6.576
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
….e mucche Euro7

Incredibile... il bagno per le mucche... le alghe... Ma se producono metano a questo punto non potevano inventarsi di mettergli un tubo nel c... con una bomboletta per recuperarlo? Il metano è prezioso: lo importiamo no? :sob:
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.