Auto elettriche (estratto da: Ma il duca?)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.043
5.418
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Su richiesta di un utente, ma anche per gli altri che hanno interesse per l'argomento, riapro la discussione, sperando che la si finisca con le provocazioni, i flame e i battibecchi.
Ho provato, inutilmente e più volte, a cancellare serie di messaggi inutili, dopo il blocco della discussione non resterà che sospendere chiunque disturberà il confronto civile.
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
602
676
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Musk produrrà la nuova Tesla Model 2 (la "piccola") a Berlino. Con questa sì che varie Case dovranno iniziare a preoccuparsi. I tedeschi poi (che su ibrido ed elettrico non hanno corso come altri) se la vedranno fare "in casa".
In realtà sarà prodotta in ogni gigafactory per ogni mercato.
Per l'Europa sarà prodotta a Berlino mentre per il mercato asiatico a Shanghai.
Inizialmente era prevista la produzione in messico ma la gigafactory è ferma in attesa di vedere come evolve il mercato dei tassi di interesse. Il rischio è di avere capacità produttive superiori alla richiesta del mercato che è fermo a causa degli alti tassi di interesse (in USA le macchine sono comprate quasi esclusivamente con finanziamenti)
 

Motor Center

Ebiker velocibus
22 Ottobre 2022
365
207
43
Villa Cortese
Visita Sito
Bici
KTM Lycan 273 / KTM kapho elite
Musk, al di la di ogni considerazione personale che ognuno di noi può dire o pensare è un grande, un visionario, SpaceX, Starlink, Tesla...
Se non c' era lui tante cose non si realizzavano, e c'è riuscito
Guadagna 15k da una singola Tesla? forse si forse no, magari ne guadagna di più chissenefrega, se li merita.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.117
6.990
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Su richiesta di un utente, ma anche per gli altri che hanno interesse per l'argomento, riapro la discussione, sperando che la si finisca con le provocazioni, i flame e i battibecchi.
Ho provato, inutilmente e più volte, a cancellare serie di messaggi inutili, dopo il blocco della discussione non resterà che sospendere chiunque disturberà il confronto civile.
cavolo...
sono entrato stamani e ho trovato 3 pagine in più e la discussione bloccata...mi ero detto peccato ...
 
  • Like
Reactions: Motor Center

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.334
6.576
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
In realtà sarà prodotta in ogni gigafactory per ogni mercato.
Per l'Europa sarà prodotta a Berlino mentre per il mercato asiatico a Shanghai.
Inizialmente era prevista la produzione in messico ma la gigafactory è ferma in attesa di vedere come evolve il mercato dei tassi di interesse. Il rischio è di avere capacità produttive superiori alla richiesta del mercato che è fermo a causa degli alti tassi di interesse (in USA le macchine sono comprate quasi esclusivamente con finanziamenti)
Boh io ho riportato l'articolo: il resto che dici evidentemente Quattroruote non lo sa
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
11.117
6.990
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dillo a me, che oltre alla caldaia a gas ho un inserto ventilato nel camino a legna ma è vietato usarlo senza alimentazione elettrica perché altrimenti si surriscalda. Il flusso d'aria che scalda la stanza serve anche a mantenere la temperatura dell'involucro entro limiti accettabili.
scusa l'OT

ma questo dove??
pure io ho un caminetto a legna con le ventole e chiusura anteriore, e posso decidere di mandarlo con (3 velocità) o senza ventole (e senza ventole l'aria esce ugualmente dagli split), da nessuna parte c'è scritto di usarlo con le ventole tantomeno sul libretto
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.878
1.542
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Dico la mia riguardo alle auto elettriche c.d. da città, io non ho mezzi elettrici, mi sto cominciando a documentare grazie sia a questo forum che ad altro materiale trovato in rete.
Sulla carta sarebbero ottimi mezzi da usarsi prettamente in città: auto piccole ed a zero emissioni; gli aspetti che mi piacciono meno (non volevo scriver negativi) sono i prezzi di acquisto e la una bassa autonomia che per forza di cose hanno: se compro un'utilitaria posso anche pensare di farmi un week end sulla neve o al mare e macinarmi 200/400 km in andate altrettanti , con queste posso anche molto piu’ difficoltoso (maggiori soste e quindi maggior tempo impiegato) rispetto ad un’elettrica di categoria superiore.
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
158
187
43
56
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
scusa l'OT

ma questo dove??
pure io ho un caminetto a legna con le ventole e chiusura anteriore, e posso decidere di mandarlo con (3 velocità) o senza ventole (e senza ventole l'aria esce ugualmente dagli split), da nessuna parte c'è scritto di usarlo con le ventole tantomeno sul libretto
OT
Si riferisce al mio: Jidè Nordic Plus, c'è scritto chiaramente nelle istruzioni. Senza alimentazione si possono danneggiare i due ventilatori (aria riscaldamento stanza e aria combustione) e i relativi termostati. Non ha una posizione spento, raggiunta la temperatura di avviamento le ventole si possono solo tenere al minimo.
Altri modelli avranno caratteristiche differenti, non è una regola universale. Se segui le istruzioni del tuo modello stai tranquillo.
 
  • Like
Reactions: sideman

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Boh io ho riportato l'articolo: il resto che dici evidentemente Quattroruote non lo sa
Sono tutte supposizioni che vengono da una singola slide dell'ultimo report di Tesla, questo:
1699303540366.png
(il testo sotto è perchè preso da una rivista italiana, nell'originale ovviamente non c'è).
Quel "various" immagino abbia portato a ragionare sul fatto che verrà prodotta in multiple sedi. Sulle altre supposizioni, o illazioni, io non mi esprimo, si vedrà che faranno.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.334
6.576
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Sono tutte supposizioni che vengono da una singola slide dell'ultimo report di Tesla, questo:
Vedi l'allegato 66333
(il testo sotto è perchè preso da una rivista italiana, nell'originale ovviamente non c'è).
Quel "various" immagino abbia portato a ragionare sul fatto che verrà prodotta in multiple sedi. Sulle altre supposizioni, o illazioni, io non mi esprimo, si vedrà che faranno.
Scusa ma perché hai quotato me? Se dici che quelle di @emtb-light sono "supposizioni" o "illazioni" devi dirlo a lui. Io ho solo detto che ho riportato un articolo e che, stando a quanto detto da lui, forse Quattroruote non era abbastanza informato. Poi @tostarello dice giustamente di non fare flame: ma tu a quanto pare sei specializzato
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Scusa ma perché hai quotato me? Se dici che quelle di @emtb-light sono "supposizioni" o "illazioni" devi dirlo a lui. Io ho solo detto che ho riportato un articolo e che, stando a quanto detto da lui, forse Quattroruote non era abbastanza informato. Poi @tostarello dice giustamente di non fare flame: ma tu a quanto pare sei specializzato
Veramente ti stavo dando ragione, citando la notizia originale di Tesla, che era in linea con quanto riportato da Quattroruote. Per quello ero partito dal tuo post.
Facciamo che mi taccio...
 
  • Like
Reactions: EtscoD

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.334
6.576
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Veramente ti stavo dando ragione, citando la notizia originale di Tesla, che era in linea con quanto riportato da Quattroruote. Per quello ero partito dal tuo post.
Facciamo che mi taccio...
Ma ti è chiaro che non mi interessa avere ragione? Ho solo postato una notizia da fonte autorevole. Il resto lo avete fatto emtb-light e tu. Se mi ignorate fate un favore: i vostri interventi proprio non mi interessano
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
602
676
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ma ti è chiaro che non mi interessa avere ragione? Ho solo postato una notizia da fonte autorevole. Il resto lo avete fatto emtb-light e tu. Se mi ignorate fate un favore: i vostri interventi proprio non mi interessano
Ecco la fonte
E comunque lo ha detto anche Elon Musk settimana scorsa...
 
  • Like
Reactions: 56ROBERTO
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.