Grazie, mi serviva un tuo parere proprio perché potremmo esser utenti analoghi. Io sono passato da Suv a Sw perché volenti o nolenti il suv ti porta a dei compromessi: vuoi la macchina comoda allora aspettati sospensioni morbide e imbarcamenti in curva, vuoi la macchina piantata in terra e allora avrai un go-kart rialzato (che poi sospensioni rigide, baricentro alto e magari pioggia non è il massimo...)
Da qui la scelta di una sw grande e comoda: non ho sospensioni sportive ma, come ben saprai, la stessa curva affrontata alla stessa velocità con entrambe le macchine ti fa preferire le auto più basse.
Questo in generale, parlando di elettriche (quindi pacco batteria sotto ai piedi e baricentro basso) la situazione migliora, nello specifico una Model Y che mi pare possa rientrare nei crossover senz'altro sarà meglio dei vecchi suv.
Sulla stessa curva, diciamo alla stessa velocità chi si comporta meglio: la classe E o la Model Y?
Beh le tedesche come allestimento interno sono avanti punto. Sull'elettrico sono indietro, anche questo è un dato di fatto.
Troppo forte, il mio era un dubbio: già che le autonomie sono ridotte rispetto alle termiche metto sul tetto o dietro una bici scendono ancora, poi la bici in esterno ha i suoi rischi, non avendo ben chiare le dimensioni del Model Y speravo di poter metter la bici dentro in verticale togliendo una ruota ma mi pare non sia fattibile.
Poi con quello che costa ultimamente la verdura.... meglio dire mangio solo pane!!!
Grazie, avevo letto in passato che installare il gancio traino sulle Tesla che non uscivano così da nuove era un problema legato al nulla osta, fortunatamente è stato risolto allora!!!