Se le stanno svendendo è bene! A quanto?Ma secondo voi, stanno svendendo le Addict eride perché vogliono smettere di produrle e puntare sulla Solace con motore centrale?
Atrimenti non vedo una logica
Ultima modifica:
Se le stanno svendendo è bene! A quanto?Ma secondo voi, stanno svendendo le Addict eride perché vogliono smettere di produrle e puntare sulla Solace con motore centrale?
Atrimenti non vedo una logica
Nel caso di Scott il listino è ancora più complicato perché la Solace con motore centrale viene proposta sia in versione Gravel che stradale, che differiscono solo nel cambio a doppia o singola corona e ovviamente nelle gomme. Devo anche dire che vista dal vero la versione stradale è bella e il motore impatta esteticamente pochissimo.Concordo....come nel settore auto le case impongono ai Rivenditori un certo numero di pezzi con target che implicano relativi sconti [ ho semplificato al massimo ma é il caso delle km0].Ora il marketing tendenzialmente sta spingendo enormemente sul Gravel e Light Emtb [ basta guardare su Youtube quanti video/ prove/ recensioni riguardino quei soggetti Vs le e-road], per cui chi si trova in casa supponiamo 2 unità strada invendute e con basse probabilità di vendita mentre si appropinqua il nuovo anno con i nuovi target ,può trovare utile alleggerire il magazzino.
In aggiunta tutte le case hanno ora due modelli con doppia motorizzazione centrale e nel mozzo per utilizzo Gravel e Road.É curioso ,ma al tempo stesso indicativo di quanto sopra, che se guardiamo BMC in rete si trovano solo test e prove della AMP X con Tq50 mentre l'equivalente strada [ cioè la mia] non ha spazio.....medesima storia x Scott .
Beh, considerando quanto pagai la mia, la BMC con batteria 350 e l'allestimento generale a questo prezzo è un affare che però secondo me in trattativa può ancora migliorare.Facendo seguito a quanto precedentemente quotato, come si evince dal listino di questo rivenditore la mia Svizzerotta [ che praticamente non viene proposta da alcuno a differenza della versione con TQ50] in taglia 54 o M scontata a 6399€. Vedi l'allegato 65588
Esattamente...ora la mia compie un anno di vita [ Ottobre 2022] con 6.800 km percorsi ,batteria 350wh e extender originale + cavo [ che non si capisce perché con X20 vendono separatamente e difficilmente reperibili, pagato il tutto 450,00Euro] ,oggi sulla base della quotazione nuovo potrebbe probabilmente assestarsi fra i 5000-5500€....non male come depreciationBeh, considerando quanto pagai la mia, la BMC con batteria 350 e l'allestimento generale a questo prezzo è un affare che però secondo me in trattativa può ancora migliorare.
Pensavo che quasi quasi converrebbe svecchiare, peccato che la svalutazione dell'usato potrebbe essere pesante visto il settore che tira pocoEsattamente...ora la mia compie un anno di vita [ Ottobre 2022] con 6.800 km percorsi ,batteria 350wh e extender originale + cavo [ che non si capisce perché con X20 vendono separatamente e difficilmente reperibili, pagato il tutto 450,00Euro] ,oggi sulla base della quotazione nuovo potrebbe probabilmente assestarsi fra i 5000-5500€....non male come depreciation
Ciao, pedalare a motore spento oppure con assistenza inserita ma sopra ai 25kmh non cambia nulla a livello di trascinamento, io però preferisco ( fissazione mia ) mettere assistenza a zero quando sono sopra ai 25kmh, a livello di consumo credo nulla in quanto il led è comunque acceso, altro paio di maniche sarebbe spegnere completamente ma comporterebbe la perdita di alcuni dati sul Garmin e la rottura di accendere al volo la bici se serve assistenza.Ho letto tutte le 87 pagine.... ma non mi sono ancora chiare 2 cose:
1. Pedalare a motore spento oppure con il sistema acceso ma con il livello assistenza a zero, ci sono differenze?
Cambia l'effetto trascinamento? Quanto può incidere nel consumo batteria ?
2. da quello che ho letto i livelli di potenza forniti sono i seguenti:
lv1 ==> 108w
lv2 ==> 156w
lv3 ==> 240w
Ma quindi correggetemi se sbaglio.... facendo riferimento a questi dati, se tengo il lv1 al 75% vuol dire che mi sta fornendo una spinta aggiuntiva di circa 80w . Se tengo il lv2 al 50% avrei grosso modo gli stessi 80w ? Idem se tengo il lv3 al 30% ?
Per quanto concerne il punto 1 come già riportato da @Vincenzo D sostanzialmente non sussistono differenze ....personalmente mantengo il collegamento attivo [ luce bianca] ma non passo ad assistenza 1 se non strettamente necessario: in pianura e leggere pendenze si puo pedalare sopra i fatidici 25 km/h [ in realta' a seconda dei modelli e mappature di fabbrica lo stacco si verifica fra i 26 e 27km/h] ma se il livello 1 e' attivo nel caso di variazioni di velocita' nell'intervallo si sente molto l'attacco stacco del motore che trovo fastidioso.Per il punto 2 direi che anche questo é sostanzialmente corretto ma non avrebbe molto senso.In aggiunta ,se non erro, il picco max di assistenza si raggiunge solo in mod 3.Ho letto tutte le 87 pagine.... ma non mi sono ancora chiare 2 cose:
1. Pedalare a motore spento oppure con il sistema acceso ma con il livello assistenza a zero, ci sono differenze?
Cambia l'effetto trascinamento? Quanto può incidere nel consumo batteria ?
2. da quello che ho letto i livelli di potenza forniti sono i seguenti:
lv1 ==> 108w
lv2 ==> 156w
lv3 ==> 240w
Ma quindi correggetemi se sbaglio.... facendo riferimento a questi dati, se tengo il lv1 al 75% vuol dire che mi sta fornendo una spinta aggiuntiva di circa 80w . Se tengo il lv2 al 50% avrei grosso modo gli stessi 80w ? Idem se tengo il lv3 al 30% ?
Grazie @blackvipergts perché hai correttamente ricordato e menzionato il fastidioso "ticchettio dei magneti " nella fase di transizione in accensione e spegnimento del motore che contribuisce a fare si che io, come te, prediliga viaggiare con "led bianco" quando si viaggia nel limbo dei 25/27 kmh.Per quanto concerne il punto 1 come già riportato da @Vincenzo D sostanzialmente non sussistono differenze ....personalmente mantengo il collegamento attivo [ luce bianca] ma non passo ad assistenza 1 se non strettamente necessario: in pianura e leggere pendenze si puo pedalare sopra i fatidici 25 km/h [ in realta' a seconda dei modelli e mappature di fabbrica lo stacco si verifica fra i 26 e 27km/h] ma se il livello 1 e' attivo nel caso di variazioni di velocita' nell'intervallo si sente molto l'attacco stacco del motore che trovo fastidioso.Per il punto 2 direi che anche questo é sostanzialmente corretto ma non avrebbe molto senso.In aggiunta ,se non erro, il picco max di assistenza si raggiunge solo in mod 3.
Come ho già avuto modo di scrivere l'X20 per la mia esperienza risulta complessivamente più <udibile> del precedente X35 in tutte le condizioni di utilizzo.Di questo abbiamo avuto chiara evidenza io e @marmar nel corso delle comuni uscite svoltesi su percorsi di discreta lunghezza e pendenza: silenzioso @marmar, udibile la Svizzerotta...Detto questo effettivamente il <ticchettio > é presente unicamente ,come detto ,nel range fra i 25-27 km/h principalmente in pianura e scompare rapidamente al di fuori di questo,tuttavia su percorsi ondulati questo fenomeno e la conseguente acustica lo trovo molto fastidioso per cui preferisco non attivare la mod 1 e proseguire senza....Questo é in effetti il principale difetto che ho riscontrato visto che dopo vari settaggi sono globalmente riuscito a trovare il corretto [ per le mie caratteristiche e attitudini] setup assistenza con cui affrontare il 99% dei percorsi ....rimane un limite su quel residuale 1% di pendenze importanti [ 17%-20%] dove l'assistenza latita ...Il ticchettio dei magneti si sente abbastanza se si veleggia attorno ai 27, se invece si fanno circa i 27 in lèggerà salita tipo 2-3% quindi sotto sforzo quasi non si percepisce.
Lo percepisco molto se a fine giro sono stanco e avendo ancora batteria metto la massima assistenza anche se sono in pianura, ma in quel caso godo perché torno a casa senza grattare il fondo delle energie… ahah
Ciao, puoi dirmi quale modello di Garmin usi e quali dati si vedono della bici? Grazie.Ciao, pedalare a motore spento oppure con assistenza inserita ma sopra ai 25kmh non cambia nulla a livello di trascinamento, io però preferisco ( fissazione mia ) mettere assistenza a zero quando sono sopra ai 25kmh, a livello di consumo credo nulla in quanto il led è comunque acceso, altro paio di maniche sarebbe spegnere completamente ma comporterebbe la perdita di alcuni dati sul Garmin e la rottura di accendere al volo la bici se serve assistenza.
Per ciò che concerne l'assistenza, per approssimazione, i calcoli sono quelli indicati.
Edit: p.s. complimenti per la pazienza nella lettura