Siamo proprio nel paese dei balocchi, devono sempre complicare le cose , giusto per farci inc.....e sempre di più e aprire il porta fogli sempre di più!
Tanto poi i controlli??? ancora domenica per strada c'era chi aveva la mtb per andare a caldirola appesa al portellone, luci mezze coperte, targa mezza coperta e nemmeno il cartello appeso.
Anche il nuovo codice della strada prevee o prevederà la targa per i monopattini e il caso, intanto orde di extracomunitari instasano la statale per andare al lavoro sui loro monopattini senza targhe, senza luci e senza casco, ma se mi fermano per strada quando sono in mtb/gravel mi rompono le palle che devo avere luci fronte/retro........
Ad ogni modo, chiedo a chi è più ferrato in materia di me se possibile avere una linea guida della richiesta da fare alla casa madre automobilistica ( io per esempio non sono bravissimo a scrivere, e per esperienza ho capito che se riesci a scrivere delle supercazzole al 90% sei già a posto) cosdì, con l'esito scontato che ne abbiamo almeno in caso di fermo/controllo possiamo cmq dimostrare che quanto è chiesto non è fattibile.
Ma poi, che voi sappiate , c'è in commercio un'auto che esce di fabbrica che rispecchi tale requisito?
e per i mezzi di trasporto merci? vale la stessa regola? ovvero la motrice che aggancia un rimorchio deve spegnere leluci del trattore?
e i mezzi agrigoli che circolano su strada?
Ciao e grazie