Come un gatto in tangenzialeSulla repeater è durato tanto lo shimano
Molto belle...ma per me fuori portata alla grande.
Sembra che i prezzi per queste 4 vadano dagli € 8000 ai € 12000
Ne sapremo di più tra il 10 e 12 ottobre.
Come un gatto in tangenzialeSulla repeater è durato tanto lo shimano
Testata Flyer con motore pinion è il futuroLato motori i "colpi" più grossi per il 2024 al momento li hanno fatti Bosch con citato Performance SX e Brose con il nuovo motore full-power Drive 3 Peak:
C'è anche il Pinion E Drive col cambio integrato che, già presentato, potrebbe uscire su qualche altro modello: novità tecnica ma i numeri di vendit ovviamente sono tutti da capireCaution: High voltage! – Brose present the eagerly awaited Drive³ Peak motor in the 48V system and a concept motor with an integrated stepless drivetrain
The new Brose Drive System, featuring the new Drive³ Peak motor and Concept Drive motor, now operates at a voltage of 48V. What does this mean for you?ebike-mtb.com
[Test] Pinion E-Drive System: il motore con cambio integrato - EBIKE MAG
Pinion è famosa per il suo cambio integrato, senza deragliatore posteriore. Adesso il marchio tedesco presenta il suo primo motore per ebike proprio con cambio integrato, l’E-Drive System. Abbiamo sguinzagliato Stefano Udeschini per provarlo in anteprima in quel di Arco (TN). Alcuni dettagli...www.ebike-mag.com
Tutte belle ma là propain tanta tanta roba!!!!!
potrebbe esser che Sram esca oggi con il brose collaudato, giusto per colmare il gap con shimano, in futuro avrà il nuovo, magari in ritardo di qualche tempo rispetto al Brose ufficiale.Ma dopo l'annuncio di un nuovo Brose, che senso hanno queste ebike con Brose vecchio anche se fornite con sistema di cambio automatico dalla dubbia utilità ed estremamente care?
Si, quello delle Specialized è molto grezzo......Che poi al brose mancava se vogliamo solo un software raffinato...
Il cambio accoppiato al motore sarebbe il top, ti levi tutta una serie di menate.Il vecchio brose é comunque 6 anni avanti a shimano. Che poi al brose mancava se vogliamo solo un software raffinato e sram sicuramente questo lo sapeva.
Per me l integrazione sarà favolosa.
peccato che nessuno stia investendo sul cambio integrato ( tranne la piccola pinion) .. ci sarà un motivo forse boh
Non ho mai usato ne l'uno ne l'altro (solo Giant/Yamaha e qualche prova sul Bosch Gen 4), mi dai qualche ragguaglio? Grazie.Il vecchio brose é comunque 6 anni avanti a shimano.
Se hai seguito l evoluzione delle ebike dagli albori ad oggi, concorderai com me che la diffusione e il rispettivo apprezzamento del motore brose è dovuto alla TURBOLEVO, con SPECIALIZED che ha anticipato alla grande l aspetto e l integrazione della batteria (non del motore) creando un aspetto piacevole senza allntanarsi troppo dalle forme delle MTB (batterie con il profilo basso in modo da ingannare nella vista laterale che risulta snella e filante rispetto alle batterie esterne che montavano gli altri brands) e sempre specy ha sviluppato per prima un ottimo SW di personalizzazione e che è stato addirittura ottimizzato con BLEVO che fino a quando gli è stato concesso aveva fatto un lavoro che ndava ben oltre alle necessità della maggior parte dell utenza.Il vecchio brose é comunque 6 anni avanti a shimano. Che poi al brose mancava se vogliamo solo un software raffinato e sram sicuramente questo lo sapeva.
Per me l integrazione sarà favolosa.
peccato che nessuno stia investendo sul cambio integrato ( tranne la piccola pinion) .. ci sarà un motivo forse boh
Si non vogliono il cambio integrato al motore anche perché sai quanti cambi pignoni catene etc venderebbero in meno?Se hai seguito l evoluzione delle ebike dagli albori ad oggi, concorderai com me che la diffusione e il rispettivo apprezzamento del motore brose è dovuto alla TURBOLEVO, con SPECIALIZED che ha anticipato alla grande l aspetto e l integrazione della batteria (non del motore) creando un aspetto piacevole senza allntanarsi troppo dalle forme delle MTB (batterie con il profilo basso in modo da ingannare nella vista laterale che risulta snella e filante rispetto alle batterie esterne che montavano gli altri brands) e sempre specy ha sviluppato per prima un ottimo SW di personalizzazione e che è stato addirittura ottimizzato con BLEVO che fino a quando gli è stato concesso aveva fatto un lavoro che ndava ben oltre alle necessità della maggior parte dell utenza.
Ma per come è progettato il BROSE (ma anche quello nuovo che a parte i 48V non è che sia stao stravolto) rimane una concezione un po' datata, dove i vantaggi (perlopiù la silenziosità della cinghia) rimangono pochi con dei limiti di ingombro e di peso rispetto a shimano,bosch e YAMAHA.
Sia SHIMANO che SRAM hanno interessi enormi sui sistemi di cambio tradizionali (elettronici/automatici) non penso che gli converrebbe spingere su sistemi diversi.
Sull'assistenza assolutamente niente da direA me è capitato rompere la cinghia, motore sostituito in un giorno.l
Anche questo è un aspetto da considerare.
Rapidità nell assistenza da riferimento, ma comunque il sistema con la cinghia se portato ad un utilizzo elevato dell assistenza non è ancora affidabile, ed è un dato di fatto.Si non vogliono il cambio integrato al motore anche perché sai quanti cambi pignoni catene etc venderebbero in meno?
Brose rompeva le cinghie del primo brose s, poi sodtituite con nuove in kevlar, a me il negoziante diceva che le nuove cinghie danno per almeno 15.000 km.
A me è capitato rompere la cinghia, motore sostituito in un giorno.l
Anche questo è un aspetto da considerare.