Rumors modelli 2024

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
4.022
1.606
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Grazie a tutti, spero non aver dimenticato nessuno


il motore è tutto ma proprio tutto nuovo, scalderà molto meno, consumerà meno etc. seconda metà del 24..
Ok, è che presentare a giugno qualcosa che sarà disponibile l'anno dopo mi sa tanto di marchetta oppure l'hanno presentato da devono ancora testarlo per verificarne l'affidabilità...


Perchè no ? La Levo GEN3 è ancora un'ottima bike, non vedo così indispensabile sostituirla in breve tempo. Considera anche che hanno ancora molti pezzi da vendere, fare un modello nuovo adesso vuol dire anche deprezzare il magazzino.

Quindi se Specialized vuole fare un modello completamente nuovo deve per forza aspettare di avere il nuovo Brose 48 volt.

Altrimenti potrebbe usare il motore Sram che però è il Brose S-MAG. La novità sarebbe solo il cambio automatico e batterie aggiornate.

Io penso arriverà un modello con il nuovo Brose. Se volessero continuare al usare l'attuale S-MAG o Sram sarebbe un po' un flop. Molti non digeriscono proprio l' anguria delle Levo, ci vuole qualcosa di completamente nuovo ! :laughing:
Si hai ragione riguardo alle gen 3, l'ho provata quest'estate (se non sbaglio fosti proprio tu a consigliarmi di provarla quando parlavamo di 29 o mullet ...) mi è piaciuta molto, unico aspetto che non posso valurare pienamente è la pedalabilità: mi sembra sia un poco meno pedalabile ma io ero in Valatellina e la mia era a casa quindi non ho un riscontro diretto.
Normalmente Specy fa durare un modello 3 anni (Levo 2016/18 - 2019/21 -2022/2024) pensavo magari al semplice cambio di motore, dando per scontato che avesse i medesimi attacchi del brose s attuale.
Concordo comunque con la tua ipotesi, ma continuo a non spiegarmi che senso abbia annunciare oggi qualcosa che vedremo in giro tra un anno e mezzo almeno...


Mah, io aspetterei le prove sul campo, non è che il solo passaggio da 36V a 48V garantisce tutto questo, vedremo.
Infatti volevo capire se c'è un principio scientifico per cui il maggiore voltaggio garantisce una minore dispersione di calore e di conseguenza una maggiore efficienza e da li consumi ridotti. Il passo successivo, ancora più arduo, sarebbe capire di quando si ridurrebbero i consumi, a titolo di esempio del 15% o dello 0,5%.
Purtroppo il ciclismo vive di pippe e soffoconi del marketing e più di una volta ti accorgi che c'è tanta fuffa e poca sostanza....
 

Oettam20

Ebiker espertibus
17 Settembre 2016
637
591
93
Lombardia
Visita Sito
Una più bella dell'altra...!

La cosa che non mi è chiara è se questo sistema Sram avrà diversi livelli di sofisticazione o se è comunque sarà sempre venduto con Cambio elettronico+ Autoshift + Reggissella wireless.

Esisteranno anche versioni più abbordabili con un bel GX meccanico e reggisella di chi voglio io? news?
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Una più bella dell'altra...!

La cosa che non mi è chiara è se questo sistema Sram avrà diversi livelli di sofisticazione o se è comunque sarà sempre venduto con Cambio elettronico+ Autoshift + Reggissella wireless.

Esisteranno anche versioni più abbordabili con un bel GX meccanico e reggisella di chi voglio io? news?
Mi sa che la scelta sarà tra il pacchetto completo e una R nineT Scrambler come ha fatto il buon @Bartbike... :p
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.