Fatto non mi ricordavo come l'avevo inserito .......Riesci a mettere il PDF come hai fatto per l'art. 100?
Fatto non mi ricordavo come l'avevo inserito .......Riesci a mettere il PDF come hai fatto per l'art. 100?
Strano, il mio kit gancio e portabici tutto Bmw invece che ho dal 2016 spegne le posteriori dell’auto. Lo stesso portabici portato sulla Mini sempre gruppo Bmw fa lo stesso.Grazie, utilissimo.
Riesci a mettere il PDF come hai fatto per l'art. 100?
PS confermo che anche Audi 2018 (con gancio originale di serie elettrico che infatti spegne sensori, cambia i limiti di velocità sul display pensando che abbia una roulotte 6 posti, ecc.) accende albero di natale
Vedi l'allegato 64791
Azzzzz.....Guarda la POLSTRADA l'anno scorso, nei weekend di giugno si piazzata in uscita al casello di Torniparte sulla A24 (Roma - Aquila) dove fra il bike park di Campofelice e i trail naturali della zona si presentavano parecchi biker in auto con bici ed emtb al seguito, falcidiando di contravvenzioni tutti i malcapitati. Elavate multe per tutti gusti: targa e luci coperte, mancanza del cartello carico sporgente, targa contraffatta (qui mi hanno raccontato di uno scontro epico fra un romano che si era fatta la ripetitrice home made su un pezzo di cartone e le forze del male cit. MEGANOIDI ), a volte venivano sanzionati anche tutti gli articoli con un colpo.
Noi italiani che siamo una massa di "limitati" ancora compriamo le macchine senza gancio traino ma con i cerchi da 20 che per il 90% delle condizioni stradali nazionali significa solo fare fuori pneumatici a bizzeffe, al contrario di quasi tutte le nazioni di oltre alpe dove questo componente non è un optional ma un accessorio indispensabile, quindi le autovetture "teutoniche" sono da sempre ben predisposte.Strano, il mio kit gancio e portabici tutto Bmw invece che ho dal 2016 spegne le posteriori dell’auto. Lo stesso portabici portato sulla Mini sempre gruppo Bmw fa lo stesso.
Certamente, la targa ripetitrice ha sempre gli stessi requisiti, ed è logico che sia così, indipendentemente se la installi su un carrello appendice, un rimorchio cose, un rimorchio TATS o un portabici, che siano nuovi o di 60 anni fa. Che io sappia solo la targa propria del rimorchio è differente nei modelli immatricolati tempo fa.Scusate ma tutto questo vale anche per carrelli già in strada? Io ne ho uno da qualche anno, ha la sua targa e quella ripetitrice della macchina. Devo farla rifare?
Quindi durante l'attesa non lo poi nemmeno usare?Certamente, la targa ripetitrice ha sempre gli stessi requisiti, ed è logico che sia così, indipendentemente se la installi su un carrello appendice, un rimorchio cose, un rimorchio TATS o un portabici, che siano nuovi o di 60 anni fa. Che io sappia solo la targa propria del rimorchio è differente nei modelli immatricolati tempo fa.
Per i carrelli e rimorchi, oltre ad eventuali contestazioni durante la circolazione, hanno re-istituito la revisione ogni due anni, che fino al 2020 era stata sospesa da tempo immemore. Oggi quindi, in base alla data di immatricolazione del tuo rimorchio, dovrai sostenere una visita dove controllano PER DAVVERO tutto, dai freni (se presenti) alle gomme, alle luci, agli adesivi con i limiti di velocità sui rimorchi, alle marcature omologative ed infine la targa.
Oggi oltretutto è possibile fare queste revisioni esclusivamente in motorizzazione, con tempi di attesa di oltre un anno, la mia scadeva a maggio 2023, ad aprile 2023 ho fatto la prenotazione ed il primo slot libero era maggio 2024.
Oggi oltretutto è possibile fare queste revisioni esclusivamente in motorizzazione, con tempi di attesa di oltre un anno, la mia scadeva a maggio 2023, ad aprile 2023 ho fatto la prenotazione ed il primo slot libero era maggio 2024.
Scusate ma tutto questo vale anche per carrelli già in strada? Io ne ho uno da qualche anno, ha la sua targa e quella ripetitrice della macchina. Devo farla rifare?
con tutti i dubbi sulla normativa e la burocrazia, ed a leggere le varie discussioni sul portabici da gancio, direi che non è questione di essere "limitati", senza dimenticare che per qualcuno ci possono essere altri motivi che inducono a preferire altre modalità di trasporto della bici.Noi italiani che siamo una massa di "limitati" ancora compriamo le macchine senza gancio traino...
Non volevo offendere nessuno, il "limitati" era legato al fatto che oggi le macchine hanno tutti il gancio a scomparsa quindi a comprarlo con il mezzo nuovo alla fine non è che ti stanura il veicolo, contando che a conti fatti ti costa meno quello originale che ad installarlo in secondo tempo, ha funzioni già integrate con l'elettronica a bordo, per me errore non farlo. Poi la gente preferisce la telecamera posteriore per il parcheggio o l'assetto sport, ma sono gusti.....con tutti i dubbi sulla normativa e la burocrazia, ed a leggere le varie discussioni sul portabici da gancio, direi che non è questione di essere "limitati", senza dimenticare che per qualcuno ci possono essere altri motivi che inducono a preferire altre modalità di trasporto della bici.